30 agosto 10, 10:13 | #611 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Saluti Andrea
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30 agosto 10, 10:57 | #612 (permalink) Top |
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Scusatemi ma sono consigliabili servi con ingranaggi in metallo anche per gli alettoni?? Tutto sommato è un modello in polistirolo... Faccio queste domande perchè devo prendere i servi... Meglio dei carissimi hitec hs 65 mg oppure i corrispondenti mg turnigy o Corona sempre con ingranaggi in metallo che costano una cifra in meno? 3 euro... Per quanto riguarda la baionetta... perchè anziche infilarne una all'interno di un'altra non si prende direttamente una barra in carbonio pieno da 10 mm??? |
30 agosto 10, 12:08 | #613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Perchè una barra in carbonio piena da 10mm non pesa come una filettata da 8mm e quest'ultima la usi appunto come peso aggiuntivo. Saluti
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
30 agosto 10, 13:07 | #615 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Saluti
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30 agosto 10, 23:18 | #616 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Vicenza
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Salve a tutti, anch'io possiedo detto modello e devo dire che ho incontrato non pochi problemi infatti la Graupner dà in dotazione una baionetta inadeguata al modello, infatti smontando le ali dopo il primo volo era già crepata, poi con le tre celle LiPo il regolatore scalda troppo e la membrana si consuma e come se non bastasse con l' elica originale le tre celle fanno generare al motore una tale torsione da sfasare completamente i fori per fissarlo al fragile castello in plastica. Mi era venuta voglia di gettarlo nella stufa assieme a quelli che me l' hanno venduto senza dirmi i rischi che correvo a farlo marciare a tre celle con l' elica originale. Gazie anche a questo forum ora il mio Elektro junior è in perfeta forma anche se sono ancora convinto che il gioco non è valso la candela: è sempre un gommolo. Comunque grazie a tutti.
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31 agosto 10, 16:29 | #617 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
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Infatti la baionetta di serie la sostituirò con una in carbonio piena. Per quanto riguarda la fusoliera, se non troverò il nastro in fibra bidirezionale la dovrò incollare. Consigliate l'UHU por ? Io con quella colla ho avuto qualche problema, ci avevo incollato il castello motore ed il pattino posteriore e carrello dell'Arlechin ma dopo il primo volo ho dovuto ripassare subito gli incollaggi con l'epossidica... E' una colla che rimane gommosa, da l'impressione di non asciugarsi mai.... Poi per il fissaggio del piano di coda ci sono accorgimenti particolari visto che ho sentito dire che è un punto critico del modello?? |
02 settembre 10, 11:42 | #620 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Vicenza
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Il bidirezionale lo trovi in tutti i negozi del fai da te, ma io ti consiglierei, almeno per unire la fusoliera di usare un po' di cianoacrilica, sai quello è un punto molto sollecitato durante il volo e la ciano anche se in piccole quantità è sempre più afidabile de biadesivo, per quanto riguarda il fissaggio dei servi io ho usato il biadesivo e sopra una strisciolina di nastro fibrato (anche quello nei negozi del fai da te).
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