Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 10, 09:13   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.971
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
.... quando non addirittura una barra filettata - ma questa non certo nell'EJ.....però tutto è possibile....dipende da dove/cosa ci vuoi fare con il modello. Ciao.
E perchè no??? Io nel mio EJ quando vado in pendio metto sempre la barra filettata come ballast... altrimenti appena si alza un pò di vento non penetra più... con la barra invece diventa decisamente più divertente ed anche con condizioni medie si riesce ad avere un modello più performante....

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 09:57   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Scusatemi ma sono consigliabili servi con ingranaggi in metallo anche per gli alettoni?? Tutto sommato è un modello in polistirolo...

Faccio queste domande perchè devo prendere i servi... Meglio dei carissimi hitec hs 65 mg oppure i corrispondenti mg turnigy o Corona sempre con ingranaggi in metallo che costano una cifra in meno? 3 euro...

Per quanto riguarda la baionetta... perchè anziche infilarne una all'interno di un'altra non si prende direttamente una barra in carbonio pieno da 10 mm???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 11:08   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.971
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Scusatemi ma sono consigliabili servi con ingranaggi in metallo anche per gli alettoni?? Tutto sommato è un modello in polistirolo...

Faccio queste domande perchè devo prendere i servi... Meglio dei carissimi hitec hs 65 mg oppure i corrispondenti mg turnigy o Corona sempre con ingranaggi in metallo che costano una cifra in meno? 3 euro...

Per quanto riguarda la baionetta... perchè anziche infilarne una all'interno di un'altra non si prende direttamente una barra in carbonio pieno da 10 mm???
Io sul mio EJ con cui volo da 3 anni in pianura e pendio ho tutti microservi Robbe ed Eflite normali, non in metallo e non ho mai avuto problemi.

Perchè una barra in carbonio piena da 10mm non pesa come una filettata da 8mm e quest'ultima la usi appunto come peso aggiuntivo.

Saluti
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 12:01   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Scusami ma che intendi per microservo? perchè hitec per esempio definisce mini l'hs 55 e micro l'hs 82...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 12:07   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.971
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Scusami ma che intendi per microservo? perchè hitec per esempio definisce mini l'hs 55 e micro l'hs 82...
HS55 e simili.

Saluti
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 22:18   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobias.cooley
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 73
Salve a tutti, anch'io possiedo detto modello e devo dire che ho incontrato non pochi problemi infatti la Graupner dà in dotazione una baionetta inadeguata al modello, infatti smontando le ali dopo il primo volo era già crepata, poi con le tre celle LiPo il regolatore scalda troppo e la membrana si consuma e come se non bastasse con l' elica originale le tre celle fanno generare al motore una tale torsione da sfasare completamente i fori per fissarlo al fragile castello in plastica. Mi era venuta voglia di gettarlo nella stufa assieme a quelli che me l' hanno venduto senza dirmi i rischi che correvo a farlo marciare a tre celle con l' elica originale. Gazie anche a questo forum ora il mio Elektro junior è in perfeta forma anche se sono ancora convinto che il gioco non è valso la candela: è sempre un gommolo. Comunque grazie a tutti.
tobias.cooley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 15:29   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Infatti la baionetta di serie la sostituirò con una in carbonio piena.

Per quanto riguarda la fusoliera, se non troverò il nastro in fibra bidirezionale la dovrò incollare.

Consigliate l'UHU por ? Io con quella colla ho avuto qualche problema, ci avevo incollato il castello motore ed il pattino posteriore e carrello dell'Arlechin ma dopo il primo volo ho dovuto ripassare subito gli incollaggi con l'epossidica...

E' una colla che rimane gommosa, da l'impressione di non asciugarsi mai....

Poi per il fissaggio del piano di coda ci sono accorgimenti particolari visto che ho sentito dire che è un punto critico del modello??
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 10:02   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Mi sapete indicare come fissare i servi nel modello senza doverli incollare?

Ho letto da qualche parte che qualcuno usa una""gommina"" di cosa si tratta?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 19:26   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Sapete dove trovare il nastro rinforzato bidirezionale della 3m per unire la fusoliera senza doverla incollare???

(oramai mi faccio le domande e mi rispondo da solo)
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 10:42   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobias.cooley
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 73
Il bidirezionale lo trovi in tutti i negozi del fai da te, ma io ti consiglierei, almeno per unire la fusoliera di usare un po' di cianoacrilica, sai quello è un punto molto sollecitato durante il volo e la ciano anche se in piccole quantità è sempre più afidabile de biadesivo, per quanto riguarda il fissaggio dei servi io ho usato il biadesivo e sopra una strisciolina di nastro fibrato (anche quello nei negozi del fai da te).
tobias.cooley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002