13 agosto 10, 12:21 | #593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2006
| Citazione:
si proprio così. solo lunghe circa 10 cm e partono dalle estremità della baionetta. grazie
__________________ saluti a tutti Roberto | |
13 agosto 10, 12:34 | #594 (permalink) Top |
User |
se la baio entra con un certo gioco prova a dare almeno un giro e mezzo di nastro adesivo plasticato o scotc di quello buono( facendone tre anelli distribuiti sulla lunghezza di 15 cm per ogni estremità ) e spalma un pò di bicomponente all'interno del tubo sempre per circa 15 cm.Tieni d'occhio nei voli successivi " la medicazione " se tiene. Se la baio invece non ha gioco.........cambiala. Ariciao, Raffaele. |
17 agosto 10, 18:38 | #598 (permalink) Top |
User |
in caso di forte sollecitazione delle semiali ( es. dare picchia per far prendere velocità in preparazione del looping ) e relativa flessione delle stesse ( che non è detto che flettano tutte e due allo stesso modo ) il tubo di alluminio si svergola in modo disuguale nella lunghezza totale e quindi una semiala assume e mantiene in volo un profilo diverso dall'altra.Ciao.
|
17 agosto 10, 19:05 | #599 (permalink) Top |
User |
quindi sintetizzando la baio in fibra di carbonio quando viene sollecitata a piegarsi ( fai la prova con le mani ) una volta rilasciata torna al suo stato iniziale come anche altri materiali tipo i tondini in fibra di vetro, se pieghi un tubo di alluminio questo non torna allo stato iniziale.......i riscontri li ho avuti nel corso di molti anni nei quali ho installato/riparato antenne TV o per ricetrasmettitori......sotto l'effetto dei colpi di vento ad esempio dei temporali quelle dei ricetrasm. in alluminio prendevano la forma della Z di zorro, quelle caricate in fibra di vetro non facevano una piega. Ariciao. |
17 agosto 10, 22:32 | #600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2006
| Citazione:
avevo pensato di fare il foro già in fase di montaggio ma non mi andava di modificare subito il giocattolo ma credo che la modifica sia invevitabile. Per la corsa dei servi sulle ali cosa suggerite? Cambio modello o c'è qualche trucco per estendere la corsa degli alettoni? Gio | |
Bookmarks |
| |