09 marzo 09, 18:27 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti! Mi do il benvenuto in questo forum, nonchè in questa discussione dedicata all' Elektro J. Ho da poco ripreso con il modellismo e proprio da questo modello. Non ci ho ancora volato, conto di farlo nelle prossime settimane. Vorrei sapere da chi ha già assemblato questo modello se ha dovuto fermare i cavetti del motore alla fuso sulla parte sinistra dell'incavo (ho notato che se non bloccati fanno attrito e si potrebbero pelare contro la cassa), lo farei con colla a caldo. La mia seconda questione riguarda il servo del quota: la squadretta non esce dalla fuso come quella del direzionale? a me sembra di no, ma chiedo...in questo caso il clilindretto fermabarra, che uso sui servi per la tiranteria, lo metto sulla squadretta della parte mobile, yes? Un saluto e a presto! giuse |
09 marzo 09, 22:25 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Io per sicurezza li ho blocatti con della colla a caldo no si sà mai.Per il servo dentro la fuso del direzzionale io la squadretta la ho tagliata al terzo buco altrimenti non scorre e non ho usato quelli che tu chiami cilindretti perchè le barrette di acciaio in dotazione sono gia sagomate e della lunghezza millimetrica giusta già di fabbrica...
|
10 marzo 09, 11:40 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
mi date qualche dritta sul bilanciamento? | |
10 marzo 09, 12:38 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2008 Residenza: tra Lecco e Bergamo
|
Cerca di sistemare la batteria molto avanti, io l'avevo posizionata male ed al primo lancio mi è partito in alto come un missile era moltooooo cabrato e mi è andato subito in stallo. Occhio Sul direzionale ho poca escursione, ma volevo sapere da qualche più esperto di me se si usa molto in volo. Grazie a tutti. |
10 marzo 09, 13:14 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 marzo 09, 16:51 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2008 Residenza: tra Lecco e Bergamo
|
Sul direzionale hai ragione, meglio usare gli alettoni. Proverò così. Io ho inserito anche due magneti nelle ali per tenerle più unite e le ho rinforzate sul BE e suò BU con del nastro adesivo quello americano ed infine le ho colorate sotto di rosso all'estremità. Ciao |
10 marzo 09, 16:58 | #57 (permalink) Top |
|
Anch'io avevo in mente di inserire 2 magneti nelle ali perchè ho paura che, a son di monta e smonta, si creino dei giochi con il rischio di trovarmi senza ali in volo devo trovarne 2 di potenti... come hai fissato la capottina? il magnetino in dotazione non tiene nulla... dovrò fare una modifica ma sto pensando a come fare... ufff questo weekend non posso nemmeno continuare i test sul mio EJ... dovrò aspettare il weekend successivo... |
10 marzo 09, 17:07 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: viterbo
|
se la radio ve lo permette, miscelate la manetta con l'elevatore a cabrare, ed gli alettoni con il direzionale. io ho fatto cosi, e quando do manetta va via perfattamente in parallelo al terreno. per la cappottina, elastico a tutta callara. Davide |
10 marzo 09, 17:14 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi non hai messo pesi nel vano motore? E mi potresti dire come hai regolato alettoni, deriva ed elevatore? io domenica, al collaudo, ho usato il dual rate avevano troppa corsa...ma forse sono io imbranato... | |
10 marzo 09, 20:03 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Io per bilanciare bene il modello in modo statico,ho dovuto aggiungere 30gr vicino al motore dentro al vano bloccandolo con colla a caldo.La tendenza a cabrare rimane però e l'unica soluzione è quella di miscelare gas con il picchia.Non sò voi ma,io non ho regolato le corse dei servi ma li ho lasciate al 100% e vola bene,ho miscelato soltanto al 50% deriva con alettoni. Per Temavento sai se c'è nessuno che vende il depron a Viterbo,conosci altri negozi di modellismo oltre ai soliti due a Viterbo che non hanno mai niente. |
Bookmarks |
| |