Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 12:06   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masstra
 
Data registr.: 13-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 82
Supporto motore

Buongiorno a tutti come posso rimediare!!
Icone allegate
IL CLUB dell'Electro junior Graupner-img_5035.jpg  
masstra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 20:04   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
ciao penso solo cosi
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4527.2
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4527.5
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 11:51   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
eh sì, penso anch'io che la soluzione consigliata da aero sia la migliore, a fronte di una spesa relativa e un pò di manodopera eviti impiastrate con fibratura ecc.
se avevi anche tu il problema della risalita in candela a tutto motore e se cambi la fuso, ricordati di dare un paio di gradi negativi al motore. Ciao e buon lavoro. Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 16:46   #584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masstra
 
Data registr.: 13-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
eh sì, penso anch'io che la soluzione consigliata da aero sia la migliore, a fronte di una spesa relativa e un pò di manodopera eviti impiastrate con fibratura ecc.
se avevi anche tu il problema della risalita in candela a tutto motore e se cambi la fuso, ricordati di dare un paio di gradi negativi al motore. Ciao e buon lavoro. Raffaele.
grazie tanto
masstra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 16:50   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masstra
 
Data registr.: 13-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 82
fusoliera

Penso anche io che sia l'unica soluzione... ,sono andato sul sito ma non riesco a comprare,mi sono inscritto, metto l'articlo nel carrello ma poi non mi fà andare più avanti sapete perchè..?
grazie
masstra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 20:34   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
se sei sicuro di aver fatto tutti i passaggi in modo corretto e il sistema non funziona potresti ordinare per il tramite di una catena di negozi modellistici tipo Jonathan o altri simili.........sentiamo se qualche altro collega ha una indicazione valida....Ciao, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 15:19   #587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italomendocino
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Fossalta di Piave
Messaggi: 113
Elektro+ nokia E51

Fatto volare il mio bellissimo Elektro al cui ho fissato con dello scotch un vecchio nokia E51. ho fatto delle bellissime riprese...
Al piu presto il video...
__________________
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE...
italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 15:21   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italomendocino
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Fossalta di Piave
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da masstra Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti come posso rimediare!!

Io li sistemo con la vetroresina...
__________________
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE...
italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 20:25   #589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2006
Messaggi: 11
Ciao Ragazzi
seguendo questo 3D alla fine ho preso il mio giocattolino e ieri ho fatto un collaudo veloce veloce anche perché stava facendo buio e gli "amici" erano pronti con la cibaria per la nostra festa sociale

Un paio di domande a chi già possiede l'EJ da un po'
- Alettoni. Ho montato 2 servi economici (Turnigy 9) ma sembra che la corsa non sia sufficiente per fare qualche roll. voi cosa avete messo? riuscite a fare roll senza problemi?
- Motore. Ho alimentato quello di fabbrica con una 3s (2200 ma penso di passare a 1500) e le eliche sono 9x6. Ho ridotto la corsa del motore del 20% e nonostante tutto tira una cifra e scalda parecchio anche dopo una risalita molto breve. Consigliate di ridurre ancora la potenza? A tutta manetta sono quasi sui 600W x poco meno di 40A che semrano comunque un'esagerazione.
Non è possibile fare dei fori per far raffreddare meglio il motore per come è costruito il modello vero (supporto incollato anche lateralmente)?

Grazie

Gio
Gioberg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 22:37   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italomendocino
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Fossalta di Piave
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da Gioberg Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi
seguendo questo 3D alla fine ho preso il mio giocattolino e ieri ho fatto un collaudo veloce veloce anche perché stava facendo buio e gli "amici" erano pronti con la cibaria per la nostra festa sociale

Un paio di domande a chi già possiede l'EJ da un po'
- Alettoni. Ho montato 2 servi economici (Turnigy 9) ma sembra che la corsa non sia sufficiente per fare qualche roll. voi cosa avete messo? riuscite a fare roll senza problemi?
- Motore. Ho alimentato quello di fabbrica con una 3s (2200 ma penso di passare a 1500) e le eliche sono 9x6. Ho ridotto la corsa del motore del 20% e nonostante tutto tira una cifra e scalda parecchio anche dopo una risalita molto breve. Consigliate di ridurre ancora la potenza? A tutta manetta sono quasi sui 600W x poco meno di 40A che semrano comunque un'esagerazione.
Non è possibile fare dei fori per far raffreddare meglio il motore per come è costruito il modello vero (supporto incollato anche lateralmente)?

Grazie

Gio
io ho fatto dei fori sulla fusoliera. Se noti c'è un ingresso d'aria nella parte anteriore, io ho fatto un altro foro nel lato opposto. In più ho forato la capottina, per permettere l'uscita dell'aria calda
__________________
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE...
italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002