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Vecchio 09 luglio 10, 14:19   #571 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Ciao Flake, quindi mi confermi che togli semplicemente un pò di motore....??
Riguardo all' EJ da acquistare, ho sentito Jonathan di Bergamo, come segnalato sul loro sito dovrebbe essere disponibile dopo il 17 luglio, secondo lui è la versione S (che è quella in produzione dal 2009).
Se interessa il tel.: 035/245.100.
si, regolo motore e picchia

per il negozio avevo visto anch'io jonathan, però il 17 sarebbe un po' tardi...notizie riguardo a quello su modeltoy o altri posti con merce disponibile oppure in arrivo entro il 15? altrimenti il regalo lo riceverà un po' dopo il compleanno pazienza, tanto un regalo è un regalo
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Vecchio 09 luglio 10, 17:38   #572 (permalink)  Top
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L'avatar di VESPA2
 
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Ariciao, torno adesso adesso dall'altro " spacciatore di fiducia " che ha disponibile in negozio una scatola dell'EJ......Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo. Raffaele.
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Vecchio 09 luglio 10, 19:08   #573 (permalink)  Top
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uh-uh
molto molto bene...come negozio mi è nuovo, ma mi sembra di aver capito che sia affidabile...bene bene, speriamo che resti disponibile ancora per un po', giusto il tempo di mettersi d'accordo con la squadra

grazie mille
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Vecchio 10 luglio 10, 10:13   #574 (permalink)  Top
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L'avatar di italomendocino
 
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Originalmente inviato da Flake Visualizza messaggio
uh-uh
molto molto bene...come negozio mi è nuovo, ma mi sembra di aver capito che sia affidabile...bene bene, speriamo che resti disponibile ancora per un po', giusto il tempo di mettersi d'accordo con la squadra

grazie mille

altrimenti puoi vedere questo...

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Vecchio 12 luglio 10, 11:01   #575 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
.........quando dai manetta a fondo ( motore di serie alimentato con 2 celle ) sale in verticale........qualcuno proponeva di miscelare motore con piano di coda a picchiare : poichè leggendo i vari post questo argomento è solo accennato ( se non mi è sfuggito qualcosa ) gradirei saper da chi lo ha miscelato se ha trovato beneficio, oppure se è meglio dare meno motore, oppure se andare a manetta e correggere continuamente a picchiare
Si, l'EJ lo fa anche a fusoliera nuova. Andrebbe aumentato l'angolo del motore verso il basso da produttore. Io ho mixato con piano di quota e alettoni (per correggere anche leggera coppia a ruotare). Mi trovo molto bene, ed ogni volta che provo ad escludere il mix, torno indietro. Vanno fatte molte prove con differenti incidenze, ma una volta sistemato te ne scordi. L'unica accortezza è togliere il mix se sei a pochi metri da terra, perchè in caso di stallo e vuoi ridare motore, la correzzione verso il basso del piano di quota fa picchiare un po l'aereo prima che il motore vada su di giri e cominci a tirare verso l'alto. E quindi rischi di ritrovartelo a terra. In più se sei vicino a terra, la prima cosa che vuoi, in genere, è che riprenda quota velocemente e quindi questo effetto va bene a patto che lo controbilanci, appena l'EJ rallenta a causa dell'impennata, con un po di comando a picchiare (altrimenti di sicuro ti stalla). Se me ne ricordo, ti misuro di quanto scende l'estremo del piano di quota, col gas al max, quando è mixato, tanto per avere un riferimento da cui partire per eventuali ulteriori messe a punto.
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Vecchio 12 luglio 10, 11:40   #576 (permalink)  Top
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Benissimo Leonardo per le info, quando hai tempo e voglia fammi sapere per l'incidenza così da avere un valore di riferimento. Cordiali saluti e ringraziamenti, Raffaele.
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Vecchio 15 luglio 10, 23:57   #577 (permalink)  Top
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nuovo supporto motore

ciao ragazzi,dopo aver fuso il motore originale e relativo supporto(ci volo da piu di un anno in configurazione originale 2celle) non potevo buttare via il modello che è perfetto mai crash.allora mi sono inventato un supporto motore in allumnio senza stare a scollare la fuso per la sostituzione supporto/motore.
i vantaggi sono stati subito apprezzabilissimi
1)possibilita di cambiare motore da fuori.
2)maggiore rigidita e maggiore dissipazione del calore(alluminio).
3)possibilita di inclinare motore tramite rondelle.
il supporto lo realizzato io al tornio e pesa circa 10gr comprese le viti.
allego qualche foto

Ultima modifica di aereo74 : 10 febbraio 12 alle ore 09:04
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Vecchio 15 luglio 10, 23:58   #578 (permalink)  Top
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Ultima modifica di aereo74 : 10 febbraio 12 alle ore 09:07
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Vecchio 16 luglio 10, 12:14   #579 (permalink)  Top
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ottimo lavoro...!!!! buono a sapersi... non si sa mai...
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Vecchio 16 luglio 10, 20:09   #580 (permalink)  Top
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Bellissima soluzione da vero artista del tornio.........eventualmente succedesse ad altri lo stesso problema.......potremmo contare sul tuo capolavoro........pagando neh !!!!!!!!!!!!. Ancora bravo e cordiali saluti. Raffaele.
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