Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 10, 15:07   #551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2007
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Flake Visualizza messaggio
scusate ancora ma, dato che questo è il mio primo aliante, volevo sapere approssimativamente quanto si riesce a volare con una 2s 2400mah, considerando che è la mia prima esperienza e che quindi non sono ancora molto pratico con termice ecc..

grazie
Secondo la mia esperienza, portandolo sempre in quota, per poi ridiscendere a una quota di sicurezza e riportarlo su per diverse volte, la batteria se nuova può durarti circa 15 minuti tempo con margine di sicurezza tensione batteria, diversamente il tempo è basato sempre sull'utilizzo della batteria, che potresti testare a terra facendoti tenere l'aliante da qualcuno e dando gas al massimo a intervalli di 30 40 secondi poi fai riposare il motore per altrettanti secondi, ripeti l'operazione fino a scarica completa della batteria, così deduci un tempo indicativo di durata delle batterie, gli intervalli servono per non surriscaldare troppo le parti e simulare un po di volo planato, spero di essere stato abbastanza chiaro, aggiungo spero che il tuo variatore sia predisposto con ESC così non rovini la batteria.
claudio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 15:16   #552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2007
Messaggi: 30
Qualcuno sa dove posso reperire il cupolino del Elektron Junior S come ricambio, sul sito della Graupner non è al momento disponibile mi va bene anche usato se qualcuno di voi gli è di avanzo gle lo compro io
claudio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 15:49   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da claudio72 Visualizza messaggio
Qualcuno sa dove posso reperire il cupolino del Elektron Junior S come ricambio, sul sito della Graupner non è al momento disponibile mi va bene anche usato se qualcuno di voi gli è di avanzo gle lo compro io
Potresti qui ... Kabinenhaube Carbonlook Graupner 4527.1 - Hobbydirekt Modellbau
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 16:58   #554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2007
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Grazie volevo accorciare i tempi di spedizione con un negozio in Italia, ma a quanto sembra nessuno ha i ricambi in Italia........e per di più il sito da te proposto non garantisce la disponibilità immediata che sfiga ragazzi, grazie grazie LONGFLYER sempre per la pronta risposta.
claudio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 17:24   #555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da claudio72 Visualizza messaggio
Secondo la mia esperienza, portandolo sempre in quota, per poi ridiscendere a una quota di sicurezza e riportarlo su per diverse volte, la batteria se nuova può durarti circa 15 minuti tempo con margine di sicurezza tensione batteria, diversamente il tempo è basato sempre sull'utilizzo della batteria, che potresti testare a terra facendoti tenere l'aliante da qualcuno e dando gas al massimo a intervalli di 30 40 secondi poi fai riposare il motore per altrettanti secondi, ripeti l'operazione fino a scarica completa della batteria, così deduci un tempo indicativo di durata delle batterie, gli intervalli servono per non surriscaldare troppo le parti e simulare un po di volo planato, spero di essere stato abbastanza chiaro, aggiungo spero che il tuo variatore sia predisposto con ESC così non rovini la batteria.
ok, grazie...andando in pendio invece si vola di più o alla fine i tempi sono quelli?
Flake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 20:41   #556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2007
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Flake Visualizza messaggio
ok, grazie...andando in pendio invece si vola di più o alla fine i tempi sono quelli?
si grosso modo sono quelli i tempi visto che comunque sei un principiante come me e smanetterai il gas sovente.
claudio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 21:04   #557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da claudio72 Visualizza messaggio
si grosso modo sono quelli i tempi visto che comunque sei un principiante come me e smanetterai il gas sovente.
eheh...poco ma sicuro

un'ultima domanda e poi smetto di rompervi ... quali sono le dimensioni massime della batteria (in mm, non in mah) che si può montare sul modello? l'avevo letto da qualche parte, ma non mi ricordo dove
Flake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 11:31   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvestro
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 7
Sto pensando anche io di prendere EJ dopo aver svolazzato con Easy Glider, a quanto dicono sembra più performante.....consigli?
Silvestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 22:18   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da Silvestro Visualizza messaggio
Sto pensando anche io di prendere EJ dopo aver svolazzato con Easy Glider, a quanto dicono sembra più performante.....consigli?
Con pazienza leggiti questo thread dall'inizio....
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 17:11   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di informatico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 271
nuovo motore

Ho ordinato un nuovo motore per il mio EJ (l'altro l'ho bruciato) il TR 35-30A 1700kv Input Voltage : 7.4V~14.8V (2~4S Li-po) da Hobbyk... ho messo anche un regolatore da 60A, la domanda è.... Se uso l'elica originale (9x6) brucio tutto? Mettendo il regolatore da 60A è eccessivo per il motore o non glie ne frega niente? Questo perchè l'ho già acceso a metà gas (con elica montata ovviamente) e mi sembra che faccia una miriade di giri, portandolo al massimo ho paura di generare un buco spazio-temporale

Help me
informatico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002