Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 18:58   #541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 19
scusate ancora se vi rompo ma mi è venuto un dubbio...il modello è in epp quindi per l'incollaggio posso usare la ciano normale, giusto? o devo prendere la foam-safe? in aggiunta anche l'epossidica da 5 o 30 min?
ho cercato un po' in giro,ma ci sono molti pareri discordanti
Flake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 20:19   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da Flake Visualizza messaggio
scusate ancora se vi rompo ma mi è venuto un dubbio...il modello è in epp quindi per l'incollaggio posso usare la ciano normale, giusto? o devo prendere la foam-safe? in aggiunta anche l'epossidica da 5 o 30 min?
ho cercato un po' in giro,ma ci sono molti pareri discordanti
I pareri sono discordanti. Io alla fine ho seguito questi principi:
- ciano per EPP per piccole parti, piccole superfici di incollaggio, forte tenuta (attenzione che un poco mangia l'EPP ed a furia di usarla ad esempio per re-incollare la parte anteriore della fusoliera, l'aereo si accorcia)
- UhU POR o similiari per gli incollaggi lunghi (esempio le due semifusoliere, ecc) che sottoposti a flessione si criccherebbero in più punti invece di flettere
- due componenti 30m, per i rinforzi in vetroresina come resina che tenga tutto assieme e si attacchi bene all'EPP

Ultima modifica di Leonardo M. : 18 giugno 10 alle ore 20:23
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 21:18   #543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 19
ok, ma la ciano, serve quella specifica per polistirolo? mi risulta che su epp non sia necessaria...
Flake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 16:17   #544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da Flake Visualizza messaggio
ok, ma la ciano, serve quella specifica per polistirolo? mi risulta che su epp non sia necessaria...
Io uso la Slo-Zap etichetta gialla
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 16:27   #545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
salve.
ho acquistato un ej usato e non ho le indicazioni del baricentro, mi date delle indicazioni perchè sia un modello veleggiatore non veloce. Ho e pertanto pensavo di montare una 2x2S da 1500mAh 22C (peso gr. 89x2).
Grazie per i consigli
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 17:41   #546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2007
Messaggi: 30
timone rotto

Aiutoooo... ho rotto il timone del mio EJ, il timone è intatto ma si è staccato dalla fusoliera per buona parte dell'attaccatura, come posso riattaccarlo, mi date qualche consiglio? Uso la ciano ma non mi sembra appropriata su un parte che deve essere mobile, attendo consigli grazie mille delle risposte.
claudio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 21:27   #547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da claudio72 Visualizza messaggio
Aiutoooo... ho rotto il timone del mio EJ, il timone è intatto ma si è staccato dalla fusoliera per buona parte dell'attaccatura, come posso riattaccarlo, mi date qualche consiglio? Uso la ciano ma non mi sembra appropriata su un parte che deve essere mobile, attendo consigli grazie mille delle risposte.
Puoi usare questi ... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it o questi ... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ad esemprio ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 23:25   #548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2007
Messaggi: 30
Grazie per la pronta risposta sei gentile come al solito ovviamente l'incollaggio lo faccio a sto punto con la ciano vero? o bicomponente così non rischio di incriccare le eventuali cerniere
claudio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 23:32   #549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da claudio72 Visualizza messaggio
Grazie per la pronta risposta sei gentile come al solito ovviamente l'incollaggio lo faccio a sto punto con la ciano vero? o bicomponente così non rischio di incriccare le eventuali cerniere
Se prendi il primo tipo, non avrai cerniera, altrimenti ... devi stare attento alle cerniere (nel caso aiutati con del grasso sopra le cerniere per evitare che la colla attecchisca, eventualmente ci andasse sopra ...)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 11:54   #550 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 19
scusate ancora ma, dato che questo è il mio primo aliante, volevo sapere approssimativamente quanto si riesce a volare con una 2s 2400mah, considerando che è la mia prima esperienza e che quindi non sono ancora molto pratico con termice ecc..

grazie
Flake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002