Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 10, 14:10   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di informatico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 271
Regolatore che si fuma

Ecco il video del mio EJ che ieri stava andando a fuoco!! a causa delle viti del castello motore che si sono leggermente svitate per le vibrazioni, il motore ha ciucciato troppi Ah al regolatore che si è letteralmente carbonizzato, idem per la batteria...miracolosamente il bec è rimasto vivo fin l'ultimo metro d'altezza prima di spegnermi la ricevente...
Il bello è che dopo 30secondi di voli il motore è schizzato al massimo e non riuscivo più a spegnerlo..

Utilizzo batterie a 3 celle da 2500mAh, con (Ex) regolatore da 60Ah e motore originale venduto con l'Ej

informatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 18:38   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatone
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Scusate ragazzi per la domanda ma mi sapete dire come si collegano i tre fili del motore al regolatore ? Sul regolatore sono contrassegnati con A/B/C ma come si abbinano al blu/rosso/nero del motore ?

Grazie
Tatone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 20:35   #533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Tatone Visualizza messaggio
Scusate ragazzi per la domanda ma mi sapete dire come si collegano i tre fili del motore al regolatore ? Sul regolatore sono contrassegnati con A/B/C ma come si abbinano al blu/rosso/nero del motore ?

Grazie
li puoi mettere come vuoi....
alfreale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 21:29   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatone
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Li posso mettere come voglio ?!?!? Gulp .... ma no dai stai scherzando ovviamente
Tatone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 22:01   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di informatico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 271
Si, al massimo ti gira il motore al contrario e basta che inverti due fili... tranquillo non si brucia nulla
informatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 11:19   #536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao ragazzi ,
da portarmi in pendio come upgrade dell'EG sono indeciso tra il Graupner E.J. , il Multiplex Blizzard e il Fox Hype : potete darmi un consiglio ? quale è il più veloce ?
grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 20:50   #537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 19
un saluto a tutti
premetto che è la prima volta che scrivo qui sul forum, anche se lo seguo da un po' e ho letto tutta questa discussione, e mi sono venuti alcuni dubbi, anzi, molti dubbi, riguardo a quli esc e bec da montare sul modello:

1-mi sembra di aver capito, dopo aver letto un po' in giro, che gli esc della turnigy dovrebbero andar bene...mi chiedo però, se questi 2
(HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Sentry 40amp Speed Controller e
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller) possano andar bene entrambi oppure se avete dei consigli (molto ben accetti )

2-sempre riguardo al regolatore, meglio con bec integrato o a parte a livello di interferenze oppure non cambia nulla?

3-a quanto si aggira l'assorbimento totale dei servi? dovrebbe essere meno di 3a (spero)

grazie mille a tutti
Flake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 14:50   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da Flake Visualizza messaggio
...gli esc della turnigy dovrebbero andar bene...
1. Ho il Plush che ha 55A di picco e va benissimo, con 2 celle, il motore originale ed un'elica del 11. Sale su che è una meraviglia ed il regolatore è appena tiepido.

2. Non mi creerei problemi aggiuntivi con un BEC separato, ma io ho il 2,4gh

3. Per i servi non ci sono problemi (5 servi) con 3A di BEC.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 15:03   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da alsalo56 Visualizza messaggio
Mi puoi spiegare per cortesia cos'è un cercamodelli radio?
inoltre vista la tua esperienza con il modello ritieni necessarie due calamite interne per giungere le ali?
Grazie
E' un beamer, un piccolo trasmettitore radio sulla banda UHF dei walkitalkie, che manda 4 bip di potenza decrescente ogni 30 secondi. Il primo lo senti a 4-5 km, l'ultimo a poche decine di metri. Ruotando il walkitalkie, riesci ad avere una idea della direzione da cui proviene il segnale e poi ti avvicini. Se ti sei avvicinato il segnale più debole dei 4 si rinforza, e così via fino a giungere nei pressi del modello, poi con il beeper (cicalino azionato da un interruttore libero sul tx) fai il resto. L'aggeggino l'ho comprato on-line da Israele.

Si io ho messo una coppia di super calamite, per tenere insieme le ali. Ho ancora il dubbio se mettere una seconda coppia, per sollecitare meno il tubo di carbonio in caso di incidente verticale. Infatti con una sola coppia le calamite si aprono facilmente e la forza della massa delle ali si scarica tutta in flessione del tubo di carbonio, che a volte si rompe (nonostante ne abbia 2 inseriti l'uno nell'altro)
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 15:49   #540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
2. Non mi creerei problemi aggiuntivi con un BEC separato, ma io ho il 2,4gh
ok grazie
a livello di mhz invece qualcuno ha provato?

PS:ho notato che il bec integrato e di tipo linear, quindi più soggetto a surriscaldamento, quindi forse mi conviene separarlo dall'esc in modo che se anche quest'ultimo si bruciasse () si potrebbe comunque atterrare..
Flake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002