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Vecchio 11 aprile 10, 16:51   #511 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-02-2010
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cercamodelli?

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Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Salve a tutti. Ho rifatto la fusoliera del mio EJ dopo centinaia e centinaia di voli di onorato servizio (ma oramai si era accorciata di circa 5 cm). Col pezzo di ricambio e cannibalizzando l'originale ho applicato i consigli di questo thread più alcuni miei, ormai tutti sperimentati sulla prima fusoiera. Per il beneficio dei nuovi, vi riporto la lista delle modifiche e le foto. Continuo a pensare che il rinforzo della parte anteriore della fuso sia necessario, proprio perchè questo è in genere un "primo aereo" . In sintesi:
1) finestre per i servo in coda
2) Inseriti 2 dadi distanziati (invece che uno centrale) nella pinna per tenere il piano di coda
3) Messi degli stopper sulla squadretta piano di volo e timone per fermare il rimando di acciaio dai servi
4) Inserito un piolo con molletta per chiusura capottina e costruito un punto di chiusura in compensato per agganciare la prua della cappottina (molto più resistente di quello di serie). Create linguetta in filo di acciaio e bloccata alla capottina con vite e vetroresina, per bloccaggio prua capottina alla fusoliera. Creato blocchetto per inserimento piolo di bloccaggio capottina. Fissato con vite e vetroresina.
5) Sostituiti i 2 diaframmi in polistirolo fondo corsa anteriore delle ali nella fusoliera con due pezzetti di compensato
6) Inseriti internamente 4 listelli di carbonio 0,5x3mm dalla punta del supporto motore al vano ricevente di rinforzo. Coperti con una striscia di vetroresina
7) Affogati 5 listelli di carbonio 0,5x3 esternamente nella fusoliera dalla parte frontale del supporto motore verso la coda
8) Fasciata tutta la prua con vetroresina per creare rinforzo
9) Incollate due strisce di velcro sulle sponde interne laterali (lisciate tagliando le ondulazioni di polistirolo) per bloccare la batteria (a cui sono incollate le corrispondenti di velcro)
10) Disegnata una scala graduata di riferimento per la posizione batteria (in modo da ritrovare sempre lo stesso punto una volta equilibrato) e modificare in funzione delle condizioni di vento
11) Protetto tirante timone con calottina antistrappo

Sulla nuova versione ho poi definitivamente montato due servi in coda con ingranaggi rinforzati in fibra di carbonio, e mi sono permesso di allargare il piccolo vano sotto le ali per poter inserire un cercamodelli radio.
Mi puoi spiegare per cortesia cos'è un cercamodelli radio?
inoltre vista la tua esperienza con il modello ritieni necessarie due calamite interne per giungere le ali?
Grazie
alsalo56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 23:23   #512 (permalink)  Top
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L'avatar di informatico
 
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Originalmente inviato da alsalo56 Visualizza messaggio
Mi puoi spiegare per cortesia cos'è un cercamodelli radio?
inoltre vista la tua esperienza con il modello ritieni necessarie due calamite interne per giungere le ali?
Grazie
Presumo intenda il Loc8tor Plus, io mi trovo abbastanza bene con quell'aggeggino li...peccato i transponder costino un casino (24euro all'uno)

COme calamitine io ne ho messe due smontate da un hardisk da portatile, tengono un sacco!
informatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:45   #513 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
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Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Pure io del clan..



Ho dovuto aggiungere un pò di peso in coda per riuscire ad ottenere un CG a 75mm, ma penso che 8 sia meglio dato che ho dovuto trimmare un pò a cabrare per mantenerlo livellato..

Come modifiche ho solo incollato l'elevatore al supporto per evitare che basculi.

Devo dire che quello di oggi è stato il primo vero volo e son molto soddisfatto del mezzo, volo rilassante.. prorpio ciò che cercavo!
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 23:15   #514 (permalink)  Top
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Messaggi: 12
Ticino

Ciao a tutti, anche io volo con il Junior,....oggi primo giorno in pendio con vento forte,..un po' leggerino ma veramente docile,....saluti a tutti, Nicola
nicola66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 12:14   #515 (permalink)  Top
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Messaggi: 65
ciao a tutti: qualcuno sa dirmi quali sono le dimensioni del vano batteria? Ho cercato nel sito Graupner, ma non sono riuscito a trovarle!
Vorrei acquistare il modello, ma prima vorrei sapere se le batterie che ho disponibili possono andar bene.

grazie
AndreaMartini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 12:34   #516 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Originalmente inviato da AndreaMartini Visualizza messaggio
ciao a tutti: qualcuno sa dirmi quali sono le dimensioni del vano batteria? Ho cercato nel sito Graupner, ma non sono riuscito a trovarle!
Vorrei acquistare il modello, ma prima vorrei sapere se le batterie che ho disponibili possono andar bene.

grazie
Il vano interno per l'elettronica che vedi è 18*4*2cm(profondità).
Questo è il vano di forma regolare poi sotto c'è un vano irregolare che all'occorrenza può essere rifilato e fatto divenire come quello sopra ...
Tieni presenti che più pesante renderai il modello è più questo sarà veloce e critico ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 12:51   #517 (permalink)  Top
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grazie 1000!!!
AndreaMartini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 20:42   #518 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il secondo riporta migliorie che Graupner ha ritenuto, non a torto, necessarie quali: barra di carbonio anche in coda, in spessimento della barra di carbonio già presente nelle ali e non ricordo cosa altro ancora .. ma già queste due cose valgono la preferenza della versione S rispetto alla precedente, tra l'altro credo non più prodotta e presente solo come fondo di magazzino di qualche venditore ..
si è stato meglio che abbiano fatto la versione S, io sono stato uno dei primissimi ad averlo e mi è durato pochi minuti perchè le ali si sono piegate causa rottura della barra ed è venuto giù da 40-60 m e ho distrutto tutto, il mozzo dell'albero 5mm si è piegato come un cucchiato.
sono ancora stra incazzato
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 11:05   #519 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-01-2007
Messaggi: 30
Ciao a tutti, domani vado a ritirare il mio Electro Junior, devo comprare ancora il regolatore e batteria potete consigliarmi uno di questi oggetti possibilmente da quelli indicati da me nei Link seguenti:
Pensavo questo regolatore:
- TRIXX V2 500BL 50A

Oppure ditemi voi quale di questi è adeguato e che non costi un occhio della testa:
Nuovo Modellismo Polo Sas :: Variatori elettronici :: VARIATORI PER AEREO

Per la batteria questa va bene?
- HYPERION G3 VX 2200 mAh 2s1p - 7,4 V 35C - 65C

Vi ricordo che l'acquisto lo devo fare in questo negozio quindi consigliatemi eventuali prodotti alternativi presenti sul link.

Ringrazio tutti coloro che mi possono dare una mano e a quanti anno già contribuito con questo post sull'EJ
claudio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 11:43   #520 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-02-2004
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Daniele
Salve a tutti, volevo ricomprare la fusoliera di questo aereo visto che l'ho riparato diverse volte, dove posso trovarla?


saluti
Daniele non è collegato   Rispondi citando
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