05 marzo 10, 11:25 | #501 (permalink) Top | ||
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Citazione:
bé, non voglio proprio farlo eguale, mi servono da spunto per una ideuzza strampalata e per alcune verifiche di stabilità : - La lunghezza del braccio di leva alla buona come evidenziato in rosso - Le dimensioni dello stabilizzatore orizzontale come evidenziato in rosso - La distanza dal piano della centina corrispondente alla corda a 76 cm dalla radice e la distanza dal piano della estremità, quella corrispondente alla estremità curva. - ..........e già che ci siamo le dimensioni degli alettoni e la lunghezza del muso Un milllllione di grazie .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | ||
05 marzo 10, 19:06 | #502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
Messaggi: 978
| ok
grazie.. .. ...PS a giudicare di come il vento soffia sugli indumenti e su come permette di tenere il modello in mano penso di averlo testato con condizioni di vento sicuramente piu forti ... a dopo Citazione:
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05 marzo 10, 19:23 | #503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Le dimensioni dello stabilizzatore orizzontale te le ho già date qualche post fa ed aggiungo che il piano mobile è incluso nelle dimensioni fornite ed è pari a 40*3cm. L'alettone è pari a 39*4cm. a partire da 1cm. prima della piega dell'estremità alare. La pianta dell'ala presenta una rastremazione del bordo di entrata a partire dall'inizio dell'alettone (fino a quel momento l'ala è rettangolare) fino alla estremità alare posta a 15cm .oltre l'ultima corda rilevata. La semiala vista frontalmente non presenta diedro per il primo tratto (quello rettangolare), poi sale a +2 gradi fino all'ultima corda, e da qui salire ancora di +10 gradi per la piega (=12gradi) La distanza tra bordo d'entrata alare e punta esprema ogiva e pari a 29 cm. Ti allego alcune foto di ausilio. Buon hacking .. PS. ti ricordo che la corda alare alla radice l'ho posta non a contatto cpn la fuso. ma prima del raccordo e la misura della distanza tra corde è stata fatta all'altezza del longherone alare ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 22:06 | |
05 marzo 10, 22:20 | #504 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Sempre gentilissimo , grazie LongFlyer, ora posso lavorarci un po' attorno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 marzo 10, 22:27 | #505 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Per qualsiasi altra domanda scaturita dal lavorarci attorno, sono qui! PS. Nelle foto sono stato attento a farle in modo tale da permetterti di lavorarci graficamente alfine di ottenere anche altri dati (callettamento, proporzioni, ecc.) Buon lavoro.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
06 marzo 10, 21:08 | #506 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 275
| Citazione:
Oggi per esempio avevo 4,5m/sec (16-18km/h), usavo una barra appesantita e riuscivo abbastanza a bucare il vento, ma lo dovevo far correre se no andava in hovering e col vento in poppa stallava. | |
18 marzo 10, 17:42 | #507 (permalink) Top |
User |
per vedere l'EJ in prospettiva fpv, ecco un mio video: Qualcuno ha rinforzato il sistema di aggancio del piano di coda ed ha delle foto? Anzi, sapete se ci stà anche il motore dell'easy glider pro tuning 3 s come dimensioni? Ha circa una efficienza doppia.. con quello salgo 9 metri al secondo con 25A sull'esy glider,, con questo dell' EJ invece con 30 A salgo 5 m/s... un abisso!
__________________ http://www.vimeo.com/user538648/videos Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232 Ultima modifica di Wolt : 18 marzo 10 alle ore 17:47 |
18 marzo 10, 21:02 | #508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Il rinforzo piano di cosa io l'ho realizzato così: ho incollato con ciano un pezzetto di ABS a copertura dell'anima filettata cosicchè, quest'ultima, non possa scappar via sotto stress. Fai il foro nell'ABS (dove passerà la vite ..) prima del suo incollaggio e crea nel sotto del piano di coda l'incavo per il pezzetto di ABS (altrimenti quest'ultimo alzerà il piano di coda dalla sua sede ..).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 22:06 | |
19 marzo 10, 09:33 | #509 (permalink) Top | |
User |
ero al compo di volo del GAT (gruppo aereomodellistico trentino) di fornace... un bel posto perchè oltre ad essere ben tenuto c'è anche qualche termichina cercandola nei dintorni... Citazione:
__________________ http://www.vimeo.com/user538648/videos Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232 | |
19 marzo 10, 12:14 | #510 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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| Citazione:
Grazie.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
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