03 marzo 10, 13:20 | #482 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
Messaggi: 978
| ok
ciao LONGFLYER .. piacere di risponderti.. mi ricordo di te quanto ci fu quel dibattito animato sul sorvolo Etna... ho messo le elica da 9/6 , e tre celle da soli 1300 mA per avere poco peso.. ancora ho messo un sistema BEC.. il regolatore da 60 Ampere , volevo stare sicuro un peso complessivo di 1,5 kg circa a dopo |
03 marzo 10, 13:42 | #483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Sei stato forse attento alla mole e/o al tempo del "gas" quando a "manetta" o altro .. ? Ancora grazie!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
03 marzo 10, 14:36 | #484 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 271
|
Non capisco perchè han tutti problemi con la chiusura della capottina, io ho usato le calamitine originali, incollata quella superiore con la bicomponente (dopo aver grattato la plastica a contatto tra capottina e calamita per irruvivirla, e fatto un piccolo foro dove incastrare una linguetta della calamita). Tiene alla perfezione e non si è mail scollata! |
04 marzo 10, 12:54 | #486 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Il secondo riporta migliorie che Graupner ha ritenuto, non a torto, necessarie quali: barra di carbonio anche in coda, in spessimento della barra di carbonio già presente nelle ali e non ricordo cosa altro ancora .. ma già queste due cose valgono la preferenza della versione S rispetto alla precedente, tra l'altro credo non più prodotta e presente solo come fondo di magazzino di qualche venditore ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
04 marzo 10, 13:55 | #487 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Per caso si conoscono i profili di questo modello ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 marzo 10, 14:04 | #488 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Ciao, trovai questo .. The Hobby Lobby Elektro Junior is an almost-ready-to-fly high-performance electric glider kit. The model handles wind better than most comparable gliders, and its Eppler 193 airfoil has an excellent lift-to-drag ratio.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
04 marzo 10, 14:51 | #489 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Già che ci sono approfitto per chiedere alcuni dati su questo modello : Dimensione corda alla radice e corda alla estremità dove inizia a piegare verso l'alto e la distanza di quest' ultima dalla radice. Distanza dal bordo di uscita alla radice al bordo di entrata dell' elevatore e le dimensioni di questo. Grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 04 marzo 10 alle ore 14:56 | |
04 marzo 10, 16:25 | #490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
SEMIALA: 1 - dimensione corda alla radice: 24,5 cm. 2 - corda alla estremità (prima della piega): 14,1 cm. 3 - distanza delle due corde: 76 cm. PIANO DI QUOTA: 4 - dimensione corda alla radice: 12,5 cm. 5 - larghezza totale: 48 cm. Nella seconda figura ho riportato con una linea rossa la posizione nella quale ho misurato la corda alare alla radice per rispondere ai punti 1 e 3 (dopo la linea rossa inizia il raccordo verso l'innesto della semiala nella fuso. - la linea rossa è posta perpendicolare al bordo di entrata) Spero di essere stato esaudiente ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 22:06 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Graupner Elektro Junior | cobra 11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 13 agosto 08 11:07 |
graupner elektro junior | mirtux | Aeromodellismo | 5 | 14 luglio 08 22:35 |
Graupner Electro Junior S | PATO65 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 27 aprile 08 09:51 |