Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 15:02   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Basta Cambiare elica e potete usarlo con 3 celle in tutta tranquillità.
Scendete di un pollice e misurate li assorbimenti per sicurezza.

Edito per ricordarvi che al limite con le 3 celle potete limitare la corsa del gas (con amperometro alla mano) fino alla corrente massima ammessa dal motore.
avevo cambiato anche io l'elica ma è servito a poco a questo punto se devi limitare l'uso del gas tanto vale mettere una due celle e stai amche più leggero!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:08   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
avevo cambiato anche io l'elica ma è servito a poco a questo punto se devi limitare l'uso del gas tanto vale mettere una due celle e stai anche più leggero!
Che elica hai usato?
Se devi limitare il motore ad un punto tale che ti ritrovi come ad avere 2 celle allora certo che non conviene.Per quel che mi riguarda lo utilizzavo con elica più piccina e basta.E non l'ho bruciato...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:22   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di informatico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 271
beh ovviamente non resto a manetta per più di 30 secondi, anche perchè altrimenti me lo ritrovo nella ionosfera... in compenso ti decolla anche senza bisogno di lanciarlo ;) ...dalle mie prove fatte comunque, con motore e elica originale consiglio di metter su una 3s... ammenochè non lo utilizziate per volo "3d" ;) allora meglio tener su una 2s per evitare di fondere roba varia
informatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 17:03   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mcgiver65
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ho visto un easystar con un brushless da 3200 giri e una 4,7x4,7 era un siluro, ma come mai non tutti fanno così? Io credo che tutti i modelli si possono forzare ma si snaturano, io comunque ti dico questo perche sono stato uno dei primissimi ad averlo e mi è durato pochi minuti perchè si spezzo la baionetta in volo, sono ancora arrabiato e non mi fido più. Io penso prenderei per me in un lontano futuro un fox o il Blizzard.
Strano, probabilmente i primi esemplari avevano il tubo in carbonio di spessore troppo sottile.....quelli attuali sono OK.
mcgiver65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 17:28   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mcgiver65
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Ok, buono il sistema del nastro ma in alternativa pensavo a qualcosa di " definitivo ". Ciao MG, dici come un cavallotto che passa sotto la fusoliera ?? Grazie ad entrambi e cordiali saluti, Raffaele.
No non passa sotto ma attraverso la sede , in modo da unire le ali con una buona trazione perfettamente rettilinea....Tira molto ma molto di piu' dei magneti.
mcgiver65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 00:31   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
non chiudete i gusci con la colla!!!!

Come gia detto in precedenza io non ho chiuso i 2 semigusci della fusoliera con colla ma bensi con del nastro fibrato e quando il servo di coda mi ha abbandonato in meno di un'ora l'avevo sostituito.
Vola e fa quel che deve fare egregiamente anche senza la colla....poi ognuno è libero di fare come vuole....
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 09:33   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattoconan
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 82
Ieri ho rifatto il muso dell'ej,stanco di dover sempre aspettare il vento da sinistra x il lancio
Mi e dispiaciuto un po vista la bellezza e la precisione degli incastri ,ma spero di vincere la sua tendenza a virare a sx in decollo,cosa che x altro non riscontro su easy glider ,easystar modificato(elica in punta),sparrow(perso tra le nuvole),e almeno altri 4 ,5 aerei tra autocostruiti e comprati o riciclati
Qualcuno ha fatto la stessa cosa ?
La modifica consiste ovviamente nel disassamento del motore a dx e in basso,non ho ancora collaudato ma e' l'ultima cosa che mi rimaneva da fare dopo decine di controlli!! E un peccato perche' in effetti in volo e' molto piacevole e abbastanza neutro
gattoconan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 14:02   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di informatico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 271
Strano, sul mio EJ l'ho lasciato originale e non mi da il problema, però sul 3d (ms composit) ho duvuto farlo ad esempio...

Ora vorrei piazzarci un kit fpv (solo telecamera e telemetria, niente volo con occhiali) però son ancora dubbioso su cosa prendere, anche perchè costa tutto un botto quella roba li...
informatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 23:03   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mcgiver65
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da gattoconan Visualizza messaggio
Ieri ho rifatto il muso dell'ej,stanco di dover sempre aspettare il vento da sinistra x il lancio
Mi e dispiaciuto un po vista la bellezza e la precisione degli incastri ,ma spero di vincere la sua tendenza a virare a sx in decollo,cosa che x altro non riscontro su easy glider ,easystar modificato(elica in punta),sparrow(perso tra le nuvole),e almeno altri 4 ,5 aerei tra autocostruiti e comprati o riciclati
Qualcuno ha fatto la stessa cosa ?
La modifica consiste ovviamente nel disassamento del motore a dx e in basso,non ho ancora collaudato ma e' l'ultima cosa che mi rimaneva da fare dopo decine di controlli!! E un peccato perche' in effetti in volo e' molto piacevole e abbastanza neutro

Hai controllato attentamente il bilanciamento sull'asse longitudinale?
Il mio modello pendeva a sx piuttosto marcatamante (semiala sx piu' pesante),tanto da richiedere 10 grammi di peso nella semiala di destra.
Cosi' settato vola perfettamente dritto....
Il supporto motore se incollato perfettamente in sede deve risultare comunque inclinato verso dx (guardando il modello dal dietro) di alcuni gradi 3/4 e lievemente verso il basso,circa 2 gradi.
mcgiver65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 14:49   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
ragazzi è la sceonda volta che atterro a pancia in su... per ben 2 volte di fila mentre facevo volo rovescio si è svitato il motore dal suo supporto, nonostante l'avevo bloccato con dell'attack, per fortuna danni al modello zero, perchè anche a pancia in su atterra molto bene... però ragazzuoli state attenti a quelle due vitine sul motore che con le vibrazioni si svitano che è una meraviglia, adesso ci metto il frena filetti voglio vedere dove vanno..

cmq anche io ho 3 celle, perchè a casa avevo gia queste lipo, la scelte delle 3s è solo ed esclusivamente per non spenderci altri soldi. cmq mi trovo benissimo, ho abbassato la percentuale del motore sulla radio, e poi ho messo tutto il trim del gas giu, cosi non gli arrivano piu di 8 V. e posso volare anche a tutto stick per quanto mi pare... Sono a circa 15 voli e va che una meraviglia...

UNICO REALE PROBLEMA - è troppo lento e mi ha gia stufato.. vorrei provare un fox hype! con l'ej oramai faccio solo 3D ahahahahah
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002