31 dicembre 09, 15:55 | #431 (permalink) Top |
User | fissaggio ali......
Buona giornata e BUON ANNNNOOOOOO a voi/noi felici possessori dell'EJ.....premesso che il mio amato modello non ha ancora spiccato il primo volo in attesa di tempi migliori ( meteorologicamente parlando ) nei giorni scorsi al mio campo volo ho potuto assistere all'ennesimo volo di un EJ ed ho potuto osservare che le ali rispetto alla loro sede nella fusoliera scorrevano " allegramente " a dx e a sx tanto che il proprietario provvedeva a bloccarle con dello scotch.......qualcuno ha ideato un metodo altrettanto efficace ma molto più estetico/funzionale ??? ( tipo vite/viti in nylon tra fusoliera e ala ?? ) dai dai... spettegulesss......Cordiali saluti, Raffa. |
31 dicembre 09, 16:10 | #432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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Io ho usato quello fibrato e feci un solo giro e qulora si fosse allargata ulteriormente ero pronto a farne successivi. In questo modo, in effetti, non si notò nulla, perchè il nastro veniva coperto dalla sede femmina nella fusoliera. Auguroni a Tutti ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
31 dicembre 09, 16:52 | #433 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
01 gennaio 10, 20:12 | #434 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Brescia
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Altro ottimo sistema e' quello del VELCRO. Io ho utilizzato quello,ho incollato due pezzi da 2.5 x 4 alle ali,sulla faccia inferiore in prossimita' della sede nella fuso , tenute insieme da una striscia di 15 cm circa passante attraverso la sede da parte a parte. Tiene benissimo e' poco invasivo e la turbolenza generata e' irrilevante. |
05 gennaio 10, 13:47 | #436 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 271
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Dopo aver messo due calamitine ricavate da un hard disk di un portatile sulle ali (fissate con la bicomponente) non ho più avuto movimenti delle ali... Non so se l'avete già scritto comunque io consiglio di mettere un velo di silicone acetico su tutta la lunghezza delle giunture degli alettoni, in questo modo si evita che si crepi l'epp e la giuntura resta più morbida. Comunque da quando ho messo su il pacco batterie da 11v 2450mah è una vera scheggia, ho lasciato motore originale e non ho mai avuto un problema... penso che la potenza sia raddoppiata |
05 gennaio 10, 15:09 | #437 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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05 gennaio 10, 15:49 | #438 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
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05 gennaio 10, 15:55 | #439 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
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scusate avevo già inviato il messaggio Ultima modifica di cielo1965 : 05 gennaio 10 alle ore 16:00 | |
05 gennaio 10, 15:57 | #440 (permalink) Top | |||
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Scendete di un pollice e misurate li assorbimenti per sicurezza. Edito per ricordarvi che al limite con le 3 celle potete limitare la corsa del gas (con amperometro alla mano) fino alla corrente massima ammessa dal motore.
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