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Vecchio 31 dicembre 09, 15:55   #431 (permalink)  Top
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L'avatar di VESPA2
 
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fissaggio ali......

Buona giornata e BUON ANNNNOOOOOO a voi/noi felici possessori dell'EJ.....premesso che il mio amato modello non ha ancora spiccato il primo volo in attesa di tempi migliori ( meteorologicamente parlando ) nei giorni scorsi al mio campo volo ho potuto assistere all'ennesimo volo di un EJ ed ho potuto osservare che le ali rispetto alla loro sede nella fusoliera scorrevano " allegramente " a dx e a sx tanto che il proprietario provvedeva a bloccarle con dello scotch.......qualcuno ha ideato un metodo altrettanto efficace ma molto più estetico/funzionale ??? ( tipo vite/viti in nylon tra fusoliera e ala ?? ) dai dai... spettegulesss......Cordiali saluti, Raffa.
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Vecchio 31 dicembre 09, 16:10   #432 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Buona giornata e BUON ANNNNOOOOOO a voi/noi felici possessori dell'EJ.....premesso che il mio amato modello non ha ancora spiccato il primo volo in attesa di tempi migliori ( meteorologicamente parlando ) nei giorni scorsi al mio campo volo ho potuto assistere all'ennesimo volo di un EJ ed ho potuto osservare che le ali rispetto alla loro sede nella fusoliera scorrevano " allegramente " a dx e a sx tanto che il proprietario provvedeva a bloccarle con dello scotch.......qualcuno ha ideato un metodo altrettanto efficace ma molto più estetico/funzionale ??? ( tipo vite/viti in nylon tra fusoliera e ala ?? ) dai dai... spettegulesss......Cordiali saluti, Raffa.
Basta inspessire la sezione dell'ala in quel punto con nastro.
Io ho usato quello fibrato e feci un solo giro e qulora si fosse allargata ulteriormente ero pronto a farne successivi.
In questo modo, in effetti, non si notò nulla, perchè il nastro veniva coperto dalla sede femmina nella fusoliera.
Auguroni a Tutti ..
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Vecchio 31 dicembre 09, 16:52   #433 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Basta inspessire la sezione dell'ala in quel punto con nastro.
Io ho usato quello fibrato e feci un solo giro e qulora si fosse allargata ulteriormente ero pronto a farne successivi.
In questo modo, in effetti, non si notò nulla, perchè il nastro veniva coperto dalla sede femmina nella fusoliera.
Auguroni a Tutti ..
Ovviamente il nastro va adagiato sull'ala e non tirato.Altrimenti la radice dell'ala si comprime ancora di più...
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Vecchio 01 gennaio 10, 20:12   #434 (permalink)  Top
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L'avatar di mcgiver65
 
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Altro ottimo sistema e' quello del VELCRO.
Io ho utilizzato quello,ho incollato due pezzi da 2.5 x 4 alle ali,sulla faccia inferiore in prossimita' della sede nella fuso , tenute insieme da una striscia di 15 cm circa passante attraverso la sede da parte a parte.
Tiene benissimo e' poco invasivo e la turbolenza generata e' irrilevante.
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Vecchio 02 gennaio 10, 10:25   #435 (permalink)  Top
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Ok, buono il sistema del nastro ma in alternativa pensavo a qualcosa di " definitivo ". Ciao MG, dici come un cavallotto che passa sotto la fusoliera ?? Grazie ad entrambi e cordiali saluti, Raffaele.
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Vecchio 05 gennaio 10, 13:47   #436 (permalink)  Top
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Dopo aver messo due calamitine ricavate da un hard disk di un portatile sulle ali (fissate con la bicomponente) non ho più avuto movimenti delle ali...

Non so se l'avete già scritto comunque io consiglio di mettere un velo di silicone acetico su tutta la lunghezza delle giunture degli alettoni, in questo modo si evita che si crepi l'epp e la giuntura resta più morbida.

Comunque da quando ho messo su il pacco batterie da 11v 2450mah è una vera scheggia, ho lasciato motore originale e non ho mai avuto un problema... penso che la potenza sia raddoppiata
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Vecchio 05 gennaio 10, 15:09   #437 (permalink)  Top
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Dopo aver messo due calamitine ricavate da un hard disk di un portatile sulle ali (fissate con la bicomponente) non ho più avuto movimenti delle ali...

Non so se l'avete già scritto comunque io consiglio di mettere un velo di silicone acetico su tutta la lunghezza delle giunture degli alettoni, in questo modo si evita che si crepi l'epp e la giuntura resta più morbida.

Comunque da quando ho messo su il pacco batterie da 11v 2450mah è una vera scheggia, ho lasciato motore originale e non ho mai avuto un problema... penso che la potenza sia raddoppiata
Una curiosità: all'epoca si diceva di tener pochi secondi al massimo con tre celle, tu invece che normalmente dici di usarlo, per quanto tempo indicativamente ti è capitato di portarlo al massimo regime con 3 celle?
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Vecchio 05 gennaio 10, 15:49   #438 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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Dopo aver messo due calamitine ricavate da un hard disk di un portatile sulle ali (fissate con la bicomponente) non ho più avuto movimenti delle ali...

Non so se l'avete già scritto comunque io consiglio di mettere un velo di silicone acetico su tutta la lunghezza delle giunture degli alettoni, in questo modo si evita che si crepi l'epp e la giuntura resta più morbida.

Comunque da quando ho messo su il pacco batterie da 11v 2450mah è una vera scheggia, ho lasciato motore originale e non ho mai avuto un problema... penso che la potenza sia raddoppiata
fai attenzione, al mio si è letteralmente sciolto in volo il cestello motore
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Vecchio 05 gennaio 10, 15:55   #439 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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Dopo aver messo due calamitine ricavate da un hard disk di un portatile sulle ali (fissate con la bicomponente) non ho più avuto movimenti delle ali...

Non so se l'avete già scritto comunque io consiglio di mettere un velo di silicone acetico su tutta la lunghezza delle giunture degli alettoni, in questo modo si evita che si crepi l'epp e la giuntura resta più morbida.

Comunque da quando ho messo su il pacco batterie da 11v 2450mah è una vera scheggia, ho lasciato motore originale e non ho mai avuto un problema... penso che la potenza sia raddoppiata
fai attenzione, al mio si è letteralmente sciolto in volo il cestello motore

scusate avevo già inviato il messaggio

Ultima modifica di cielo1965 : 05 gennaio 10 alle ore 16:00
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Vecchio 05 gennaio 10, 15:57   #440 (permalink)  Top
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Dopo aver messo due calamitine ricavate da un hard disk di un portatile sulle ali (fissate con la bicomponente) non ho più avuto movimenti delle ali...

Non so se l'avete già scritto comunque io consiglio di mettere un velo di silicone acetico su tutta la lunghezza delle giunture degli alettoni, in questo modo si evita che si crepi l'epp e la giuntura resta più morbida.

Comunque da quando ho messo su il pacco batterie da 11v 2450mah è una vera scheggia, ho lasciato motore originale e non ho mai avuto un problema... penso che la potenza sia raddoppiata
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Una curiosità: all'epoca si diceva di tener pochi secondi al massimo con tre celle, tu invece che normalmente dici di usarlo, per quanto tempo indicativamente ti è capitato di portarlo al massimo regime con 3 celle?
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fai attenzione, al mio si è letteralmente sciolto in volo il cestello motore
Basta Cambiare elica e potete usarlo con 3 celle in tutta tranquillità.
Scendete di un pollice e misurate li assorbimenti per sicurezza.

Edito per ricordarvi che al limite con le 3 celle potete limitare la corsa del gas (con amperometro alla mano) fino alla corrente massima ammessa dal motore.
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