Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 11:28   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Grazie anche a te Scud per la gentile disponibilità, appena mi posso " isolare in casa " vedo di strapazzare i tasti del tx. Buona giornata a tutti, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 13:51   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Protezione squadretta direzionale.....

......... per chi ha ancora gli avanzi della scatola di montaggio: come paventato da un collega in questa sezione riguardo alla possibilità che in atterraggio si potrebbe infilare/incastrare qualche "vegetale" tra la parte fissa del direzionale e la relativa squadretta del servo, personalmente ho risolto il problema ( anche dal punto di vista estetico oltre che funzionale ) ritagliando dal blister trasparente che contiene la squadretta a croce per fissaggio motore ( da non utilizzare ) ecc. ecc. una porzione che si presenta bombata da un lato e per una lunghezza di circa 2 cm., la quale tagliata con altezza leggermente superiore alla squadretta del servo, a questa sovrapposta a mò di tunnel ed incollata con ciano dovrebbe risolvere il problema. Cordiali saluti, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 11:37   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Vespa,
com'è finita con la programmazione della mx-12?
Sei riuscito?
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 11:50   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Ciao Salvatore !!....ieri pomeriggio l'ho dedicato a questa faccenda, tutto ok tranne un problemino che non riesco a risolvere: quando tramite interruttore aziono/trasformo gli alettoni in aerofreni stì cornutazzi si abbassano anzichè alzarsi ( se inverto le corse dei servi poi mi ritrovo le corse invertite anche con la funzione alettoni.......c'è qualcosa che mi sfugge ). Ho mandato un mp ad un collega che ha detto di avere la mia stessa radio....mò vedo se mi risponde.
RingraziandoTi per l'interessamento ( e magari per un suggerimento ) auguro a Te e famiglia un buon fine settimana ( che fa di bello il pilota di casa ?? ), Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 12:02   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Ma te l'avevo spiegato...
Rileggi bene il mio post.
Ciao
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 14:00   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
mi.....zzica Salvatore !!!....letto quel post, montato ali, trovai la pagina fetusa che mi sfuggiva ( relativa al system flap......io continuavo a leggere/cercare dove si parlava di alettoni........e invece diventano flappppp )....seguito Tue indicazioni e in tre secondi e due decimi hai fatto di me l'uomo più felice del forum !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie mille, salutoni, Raffaele.:
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 14:49   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Minkia, in terronese parri?

Mi fa piacere esserti stato utile.
Ora buon divertimento...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 16:04   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Nel mio ho dovuto dare di mix collegando al comando motore gli alettoni per poterlo abbassare verso destra, e con un'altro mix sempre collegato al motore per il piano di quota a picchiare, altrimenti in decollo e salita devi correggere pesantemente in manuale ... Il servo del timone si è sgranato due volte e alla terza ne ho montato uno con ingranaggi rinforzati al carbonio. Ho messo un pezzetto di tondino di balsa scavato sopra l'aletta del servo in modo da proteggerlo in atterraggio. Viceversa il servo del piano di quota non si è mai sgranato e la cerniera relativa è ancora quella originale in EPP, si vede che il fatto di stare in alto lo salva da atterraggi e crash. Il freno lo uso con set al 50% solo quando l'aereo è in linea e pari e mi accorgo che sono lungo, l'effetto è quello più che altro di fargli perdere rapidamente quota. Il mio comando prevede anche i flap inseribili in modo proporzionale, ma è troppo complicato andare a inserirli nelle fasi di atterraggio. Meglio è associare la funzione a un interruttore, che ne inserisca una quota fissa tipo 20-30% che permetta di abbassare la velocità di stallo, durante gli atterraggi e quando si vola particolarmente basso. Questo aiuta abbassando la velocità di atterraggio ed evitando stalli a bassa quota. Attenzione, nell'ultimo volo l'ho inchiodato per terra, nonostante l'esperienza, perchè ho ridato gas durante un atterraggio fallito (perchè troppo lungo). La velocità era già troppo bassa, al limite dello stallo, e quando ho dato gas (poco), nonostante abbia dato anche un po di piano di quota a picchiare, il piano non lo ha sentito (ancora velocità troppo bassa) mentre ha alzato il muso tirato dal motore, entrando rapidamente in stallo e scivolando di ala destra inesorabilmente.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 12:26   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Ciao Salvatore, cosa vuoi, dopo oltre vent'anni di " convivenza lavorativa " con un palemmitano di nome Domenico per gli amici Mimmuzzo la "purezza" della lingua ne ha risentito !!!!!!.

Ciao Leonardo, ti ringrazio per il riscontro, terrò in evidenza le tue annotazioni per quando avverrà il collaudo......ho da subito messo i servi dei timoni in carbonite, di quanti mm ti si alzano gli alettoni/flap ??. Cordiali saluti a voi tutti, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 19:26   #420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao ho montato e collaudato i flap , ricavandodli dal b.u e scavando la sede per due nuovi servi, il modello diventa praticamente un elicottero.....

se poi lo provate con un po' di vento diventa eccezionale consiglio a tutti di fArlo e divertente! poi in caso di condizioni forti ho sostituito la barretta di finto carbonio con una in acciao del brico il carico alare aumenta un bel po e il modello fila come un razzo....

ieri e qui mi scuso hio messo i carrelli triciclico anteriore con ruota sterzante ho collegato un un cavo a y il servo della ruota al timone devo ancora collaudare il decollo da terra p.s ho usato altri quattro fisher per rendere il tutto rimovibile !!

attualmente il modello monta 7 servocomandi e 8 fisher 4 per le ali e 4 per i carrelli
stò modello è una bomba veramente.

Consiglio a tutti di resinare il muso e la pancia del modello e il bordo di ingresso

anel week end metto le foto !
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002