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Vecchio 04 dicembre 09, 19:32   #391 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Ciao Abusus, perfettamente d'accordo con te, anch'io penso che un motoaliante vada utilizzato per quello che è....fare quota, spegnere il motore e affidarsi a Eolo e alle termiche ( se ci sono ), chi ha i pollici che fremono dovrebbe utilizzare un acro. Riguardo i flap.......a meno che non devi centrare con sicurezza matematica qualcuno che sul campo di volo ti sta sulle balle, penso che usando gli alettoni in " su " si riesca comunque a far un buon atterraggio controllato......ma è anche bello sbizzarrirsi come fai tu ( tutta sana esperienza !!!! ). Ciao, Raffaele.
si è un modello da esperienza no si pùò pretendere molto a livello di prestazioni comunqe è un gran bel galleggione non c'è che dubbio io sonn al secondo perchè ho perso il motore in volo !!!e a conti fatti conviene comprarlo nuovo !

per le ali io ho usato due fischer piantai nella fusoliera oer tenerle vicine .
pensavo di utilizzare un servo standard per il direzionale e profondità almeno da essere sicuro di evitare rotture ,dato che investirci soldi non sò quanto convenga.

passo successivo gli pianto in fusoliera 3 carrelli per imparare ad atterrare.
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 22:04   #392 (permalink)  Top
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L'avatar di Leonardo M.
 
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vespa2: .. mi sa che i tuoi amici negozianti ci chiappano il giusto ..
La POR è un collante speciale per materiali espansi, EPP compreso. Quando cerchi di toglierla in genere viene via anche un po di espanso, quindi fa presa bene. Richiede almeno 1-2 giorni per asciugare bene. Ripeto, per superfici piccole va bene una ciano zac gialla, sicuramente rapida, però quando secca cristallizza e diventa dura, ma anche più fragile alla flessione. La POR è più gommosa e segue meglio le flessioni per superfici ampie. Poi .. degustibus.
Se opti per la ciano, prendine abbastanza in modo da non dover lesinare per completare l'incollaggio. Buon lavoro
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 10:24   #393 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Consiglio

Salve ragazzi,
tempo fà presi anch' io questo modello ad ozzano, ma purtroppo fece una bruttissima fine solo dopo pochi giorni dal collaudo.
Il motore alimentato a 3 celle risultò troppo potente in una "manovra di recupero", si insomma...lo avevo allontanto troppo e non riuscivo più a vedere come era messo e fù la sua fine.
Credendo di averlo riportato in assetto diedi un bel colpo di gas per riportarlo a me, ma era rovescio e nel goffo tentativo di girarlo, complice un impappinamento generale.....il povero EJ chiuse le ali e venne giù a mò di acquila sulla preda......
Una famiglia di talpe in quel giorno fù annientata completamente....


Modello disintegrato, batteria Li-Po distrutta, rx distrutta, servi in fuso distrutti.
Le uniche cose recuperate furono i servi degli alettoni, il motore e il reg.

In questi giorni stavo rimettendo in sesto il mio vecchio easy-glider e volevo usare i resti dell' EJ per farlo un pò più cattivo, ovviamente avrei usato una Li-Po 2 celle.
Montato il tutto mi sono accorto che anche il motore, purtroppo, ha subito un discreto trauma nell' impatto.
L' albero è storto!
Non fà moltissimo e si avverte più che altro a bassi giri, ma non credo sia opportuno farlo andare così.

Che voi sappiate, si trova l' albero di ricambio? Se si a chi posso rivolgermi?
In alternativa quale motore dalle stesse caratteristiche posso prendere?

Grazie in anticipo per i consigli,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 11:21   #394 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
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Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
tempo fà presi anch' io questo modello ad ozzano, ma purtroppo fece una bruttissima fine solo dopo pochi giorni dal collaudo.
Il motore alimentato a 3 celle risultò troppo potente in una "manovra di recupero", si insomma...lo avevo allontanto troppo e non riuscivo più a vedere come era messo e fù la sua fine.
Credendo di averlo riportato in assetto diedi un bel colpo di gas per riportarlo a me, ma era rovescio e nel goffo tentativo di girarlo, complice un impappinamento generale.....il povero EJ chiuse le ali e venne giù a mò di acquila sulla preda......
Una famiglia di talpe in quel giorno fù annientata completamente....


Modello disintegrato, batteria Li-Po distrutta, rx distrutta, servi in fuso distrutti.
Le uniche cose recuperate furono i servi degli alettoni, il motore e il reg.

In questi giorni stavo rimettendo in sesto il mio vecchio easy-glider e volevo usare i resti dell' EJ per farlo un pò più cattivo, ovviamente avrei usato una Li-Po 2 celle.
Montato il tutto mi sono accorto che anche il motore, purtroppo, ha subito un discreto trauma nell' impatto.
L' albero è storto!
Non fà moltissimo e si avverte più che altro a bassi giri, ma non credo sia opportuno farlo andare così.

Che voi sappiate, si trova l' albero di ricambio? Se si a chi posso rivolgermi?
In alternativa quale motore dalle stesse caratteristiche posso prendere?

Grazie in anticipo per i consigli,
Leo.
se l'albero è da 3 mm ne ho alcuni in casa. Quando passi dalle mie parti fammi uno squillo.
Se è da 4mm lo squillo fallo a qualcun'altro..
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 11:55   #395 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
se l'albero è da 3 mm ne ho alcuni in casa. Quando passi dalle mie parti fammi uno squillo.
Se è da 4mm lo squillo fallo a qualcun'altro..
Purtroppo è da 4.....Non posso farti lo squillo

CIAOOOOOO MICHEEEEEEE'''''''
Aooooo, appena asciuga un pò qua si comincia a spianare....
Spero di vedervi qualche volta, mi serve qualcuno per disintossicarmi dall' ALBANite
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 12:43   #396 (permalink)  Top
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mi serve qualcuno per disintossicarmi dall' ALBANite

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Michele
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Vecchio 05 dicembre 09, 12:59   #397 (permalink)  Top
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N'a roba tosta, che credi?!

Allora, dove trovo sta pianta?....Ops, l' albero volevo dire.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 13:02   #398 (permalink)  Top
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N'a roba tosta, che credi?!

Allora, dove trovo sta pianta?....Ops, l' albero volevo dire.

in qualsiasi negozio di aeromodellismo
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Vecchio 05 dicembre 09, 13:11   #399 (permalink)  Top
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in qualsiasi negozio di aeromodellismo
Scusa l' ignoranza....lo sai che c'è n'è molta, ma non è un ricambio specifico?
Oppure sono tutti uguali e basta chiedere un' alberino da 4mm lungo xxx???
Ho chiesto a flynow e mi hanno detto che devono informarsi con graupner.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 13:31   #400 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Quello di mio figlio in un passaggio a tutta manetta...


Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
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