Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 09, 14:19   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
tnx...

altra cosaaaaaaaaaaa e mo però mi incazzo!
a voi il motore vi pulsa in accensione? il mio fa SGRAGHGRAGHGRAGe poi parte
e va liscio...
se lo giro a mano va smepre liscio, quindi non dipende da una cosa che struscia come pensavo inizialmente (perchè quei ca**o di cavi del motore non mi facevnao manco chiude la fusoliera per quanto stavano sporgenti....

e poi altra cosa mi è avanzato un pezzetto tipo nottolino, ferma ruote.
ma quello dove va?
Controlla la programmazione del regolatore.

Il nottolino potrebbe essere il "pezzetto" indispensabile al fermo del piano di coda sul timone di coda ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 15:03   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Controlla la programmazione del regolatore.

Il nottolino potrebbe essere il "pezzetto" indispensabile al fermo del piano di coda sul timone di coda ..

allora per il regolatore aimè non ho la possibilità di programmarlo, cavolo!!!
mentre invece per quell'altra cosa, non penso che và in coda perchè è in metallo e si infila preciso nell'albero del motore, e poi ha una piccola vitina esagonale sul lato...
mmmmm.........
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 15:08   #343 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
allora per il regolatore aimè non ho la possibilità di programmarlo, cavolo!!!
mentre invece per quell'altra cosa, non penso che và in coda perchè è in metallo e si infila preciso nell'albero del motore, e poi ha una piccola vitina esagonale sul lato...
mmmmm.........
Probabile sia il collarino (con relativo grano) di bloccaggio dell'albero motore.
A volte nella confezione ne danno uno in più

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT

Ultima modifica di ranox : 30 ottobre 09 alle ore 15:15
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 15:14   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
allora per il regolatore aimè non ho la possibilità di programmarlo, cavolo!!!
mentre invece per quell'altra cosa, non penso che và in coda perchè è in metallo e si infila preciso nell'albero del motore, e poi ha una piccola vitina esagonale sul lato...
mmmmm.........
Guarda tutto ciò che di metallo hai nella scatola riguarda il gruppo ogiva .. e null'altro.. a parte le astime dei reinvii ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 15:16   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
tnx...

altra cosaaaaaaaaaaa e mo però mi incazzo!
a voi il motore vi pulsa in accensione? il mio fa SGRAGHGRAGHGRAGe poi parte
e va liscio...
se lo giro a mano va smepre liscio, quindi non dipende da una cosa che struscia come pensavo inizialmente (perchè quei ca**o di cavi del motore non mi facevnao manco chiude la fusoliera per quanto stavano sporgenti....
Se dai gas piano piano trema (in entrambi i sensi di rotazione) fa rumore, poi parte?
Se fa così solitamente è il regolatore che non sa/capisce come è posizionato il motore, e non è in grado di creare il gusto campo magnetico.
La cosa può essere dovuta un magnetino crepato per esempio.
Vai per esclusione, prova quel motore con un altro regolatore, e viceversa
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 15:42   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Probabile sia il collarino (con relativo grano) di bloccaggio dell'albero motore.
A volte nella confezione ne danno uno in più

Robbè

mmmmmmmm..... mica l'ho capito che cos'è, cioè anche se quello è di riseva e quidni non mi serve, non ho la piu pallida idea di voe potrebbe andare, io l'unico uso che ne farei è quello si bloccare le ruote nel carrelli... eheheheh

inceve se non è di riserva so ca**i perchè vuol dire che da qualche parte manca qualcosa....
a che poi dimenticavo... l'ho dovuto pure ripassare col dremel il buco perchè c'era la sbavatura del ferro e l'albero manco ci entrava...
si che siamo modellisti e ci facciamo tutto da soli... ma se ho comprato un artf è perchè non ho voglia di fare niente... o meglio, non posso perderci tempo perchè non ne ho, quindi...... sono dei maledetti!!!
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 15:43   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Se dai gas piano piano trema (in entrambi i sensi di rotazione) fa rumore, poi parte?
Se fa così solitamente è il regolatore che non sa/capisce come è posizionato il motore, e non è in grado di creare il gusto campo magnetico.
La cosa può essere dovuta un magnetino crepato per esempio.
Vai per esclusione, prova quel motore con un altro regolatore, e viceversa

trema solo all'avvio, non importa quanto gas do, cmq proverò un'altro regolatore...


grazie a tutti per l'aiuto...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 15:31   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
... sono migliorato ..

Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
auahauhauhauh ragazzi siccome non mi avete risposto ho deciso di sfogliarmi piano piano il 3d e mi sono imbattuto in questo video... ahhaha troppo forte, ammiro la tua ostinazione nonostante i pessimi risultati....
dai scherzi a parte visto che è passato un po di tempo da quel video, mi chiedevo se adesso andava un po meglio...



ps. io non sono un esperto modellista, ma in questo 3d è stato quasi ucciso il modellismo, troppa poca esperienza e troppe cavolate.. ovviamente non è una critica, ma consiglio a qualcuno di non dare per forza una risposta se per fare ciò si è costretti a spararla grossa...
Ciao SKUD, sono il padre della bimba che ha girato "l'aliante e la camomilla". Si, il video è divertente e come sempre quando sono i bambini "registi" molto spontaneo. A rivederlo ora i miei errori li vedo tutti. Ho imparato un pò a volare e vado anche in pendio, ora. Sto apprezzando moltissimo l'EJ che ha doti di velocità tali da renderlo discreto anche con vento e sul pendio (cosa che un Easyglider si sognerebbe). Faccio la lista degli errori nel film 1) gas a metà corsa in decollo (qualcuno mi aveva detto di fare questa sciocchezza, che è tale almeno per l'EJ che richiede una discreta velocità di decollo). 2) aereo non bilanciato in senso longitudinale (prua-poppa) con tendenza molto forte a cabrare, e quindi a stallare e scivolare d'ala. 3) aereo sbilanciato lateralmente (destra-sinistra), anche da fermo tendeva a far cadere l'ala sinistra e al decollo sempre si sbilanciava dalla stessa parte. Ho corretto con piombini da pesca all'estremo dell'ala opposta. 4) Inesperienza di volo per cui i comandi di correzione non mi venivano istintivi e classica paralisi dei diti da pivello. 5) Una certa tendenza del'EJ ad entrare in vite se si inclina troppo lateralmente. Sinceramente questa tendenza non sono ancora riuscito a correggerla e qualche volta, su virate con vento da dietro a bassa velocità, tende a scivolare ed entrare in vite. Provo a dare comando di picchiata e direzione in senso opposto, ma non è facile da tirare fuori.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 10:35   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Ciao SKUD, sono il padre della bimba che ha girato "l'aliante e la camomilla". Si, il video è divertente e come sempre quando sono i bambini "registi" molto spontaneo. A rivederlo ora i miei errori li vedo tutti. Ho imparato un pò a volare e vado anche in pendio, ora. Sto apprezzando moltissimo l'EJ che ha doti di velocità tali da renderlo discreto anche con vento e sul pendio (cosa che un Easyglider si sognerebbe). Faccio la lista degli errori nel film 1) gas a metà corsa in decollo (qualcuno mi aveva detto di fare questa sciocchezza, che è tale almeno per l'EJ che richiede una discreta velocità di decollo). 2) aereo non bilanciato in senso longitudinale (prua-poppa) con tendenza molto forte a cabrare, e quindi a stallare e scivolare d'ala. 3) aereo sbilanciato lateralmente (destra-sinistra), anche da fermo tendeva a far cadere l'ala sinistra e al decollo sempre si sbilanciava dalla stessa parte. Ho corretto con piombini da pesca all'estremo dell'ala opposta. 4) Inesperienza di volo per cui i comandi di correzione non mi venivano istintivi e classica paralisi dei diti da pivello. 5) Una certa tendenza del'EJ ad entrare in vite se si inclina troppo lateralmente. Sinceramente questa tendenza non sono ancora riuscito a correggerla e qualche volta, su virate con vento da dietro a bassa velocità, tende a scivolare ed entrare in vite. Provo a dare comando di picchiata e direzione in senso opposto, ma non è facile da tirare fuori.

ihihihihih bene sono contento che sei rimasto soddisfatto dal modello e sopratutto che sei migliorato... perchè poi piu ci sai fare e piu ti diverti, altrimenti ti pass apure la voglia.
io lo dovevo provare ieri, ma non ce l'ho fatta, adesso spero di provarlo il prima possibbile...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 10:36   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
scusate ragazzi ma il CG dov'è? non so dove bilanciarlo...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002