Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 15:37   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Ho montato le riprese di mia figlia ai primi esperimenti di volo ...
YouTube - L'aliante e la camomilla

Qualche buon'anima che mi dice gli errori?

auahauhauhauh ragazzi siccome non mi avete risposto ho deciso di sfogliarmi piano piano il 3d e mi sono imbattuto in questo video... ahhaha troppo forte, ammiro la tua ostinazione nonostante i pessimi risultati....
dai scherzi a parte visto che è passato un po di tempo da quel video, mi chiedevo se adesso andava un po meglio...



ps. io non sono un esperto modellista, ma in questo 3d è stato quasi ucciso il modellismo, troppa poca esperienza e troppe cavolate.. ovviamente non è una critica, ma consiglio a qualcuno di non dare per forza una risposta se per fare ciò si è costretti a spararla grossa...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 09:19   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Ragà, ma l'avete abbandonato completamente sto gommolone?

mi consigliate una ciano da mettere?
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 09:57   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Ragà, ma l'avete abbandonato completamente sto gommolone?

mi consigliate una ciano da mettere?
Ciao, io ho usato sia ciano normale che la zacky di Multiplex.
Ho poi montato una lipo 2S 2200mA perchè il motore con tre celle si frigge dopo qualche secondo in più di quelli (pochi) che può reggere una tensione non sua ..
Per i servi io ho messo solo MG e cmq specie in coda, dove annegati, non si devono rompere pena l'apertura del direzionale.
Cmq. ho messo MG dappertutto perchè il modello lo voglio sfasciare io semmai e non lo sgrano eventuale di un servo .. in fin dei conti sul gommolino tra ric e chincaglieria varia e compreso il gommolo stesso, volano 400€
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 13:36   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, io ho usato sia ciano normale che la zacky di Multiplex.
Ho poi montato una lipo 2S 2200mA perchè il motore con tre celle si frigge dopo qualche secondo in più di quelli (pochi) che può reggere una tensione non sua ..
Per i servi io ho messo solo MG e cmq specie in coda, dove annegati, non si devono rompere pena l'apertura del direzionale.
Cmq. ho messo MG dappertutto perchè il modello lo voglio sfasciare io semmai e non lo sgrano eventuale di un servo .. in fin dei conti sul gommolino tra ric e chincaglieria varia e compreso il gommolo stesso, volano 400€

ahuhahuahuah quotatissimo!

il discorso è proprio questo... me ne frego e con 150 € totali lo allestisco completamente? oppure ci spendo quella cifra...? mmmm... ho questa grossa indecisione...
veramente mi volevo attrezzare per l'fpv. con la nuova Flycamone3, quidni se cosi fosse, sarebero circa 600€ in volo ovviamente metterei solo pezzi di prima qualità....

ma siccome sto un po a corto con le risorse e la nuova flycam ancora costa troppo, inoltre gli occhiali di serie ancora non escono in commercio, valutando tutti queti aspetti sono piu propenzo a farlo economico visto che a casa ho gia tutto tranne la colla.... forse forse lo faccio così alla carlona, e se succede qualcosa non mi arrabbio piu di tanto.. anche perchè ci andrei a volare al mare.... visto che ci abito a 400 metri, quindi se sgrana fa SBLUF'... poi co sto freddo dubito che lo vado a riprende in acqua..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 13:54   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
ahuhahuahuah quotatissimo!

il discorso è proprio questo... me ne frego e con 150 € totali lo allestisco completamente? oppure ci spendo quella cifra...? mmmm... ho questa grossa indecisione...
veramente mi volevo attrezzare per l'fpv. con la nuova Flycamone3, quidni se cosi fosse, sarebero circa 600€ in volo ovviamente metterei solo pezzi di prima qualità....

ma siccome sto un po a corto con le risorse e la nuova flycam ancora costa troppo, inoltre gli occhiali di serie ancora non escono in commercio, valutando tutti queti aspetti sono piu propenzo a farlo economico visto che a casa ho gia tutto tranne la colla.... forse forse lo faccio così alla carlona, e se succede qualcosa non mi arrabbio piu di tanto.. anche perchè ci andrei a volare al mare.... visto che ci abito a 400 metri, quindi se sgrana fa SBLUF'... poi co sto freddo dubito che lo vado a riprende in acqua..
Allora, magari, crea degli sportelletti nel direzionale per inserire e levare agevolmete i servi.
Ciascun sportelletto antro non è che un quadratino delle dimensioni del servo o poco più del direzionale (lato opposto alla sede ..) che viene tenuto premuto sul servo per via di un nastro adesivo.
Ovvio che l'altro lato del servo è connesso all'solidpor attraverso un biadesivo
e cmq. facciamo le corna sullo sgrano ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 14:17   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Allora, magari, crea degli sportelletti nel direzionale per inserire e levare agevolmete i servi.
Ciascun sportelletto antro non è che un quadratino delle dimensioni del servo o poco più del direzionale (lato opposto alla sede ..) che viene tenuto premuto sul servo per via di un nastro adesivo.
Ovvio che l'altro lato del servo è connesso all'solidpor attraverso un biadesivo
e cmq. facciamo le corna sullo sgrano ..

sisi ho visto alle prime pagine come fare... grazie, li farò sicuramente quei quadratini...
senti fammi ti chiedere una'ltra cosa, per caso usi il 2,4? perchè come ricevente sono indeciso se metterci una ar6100 della spektrum oppure la ar6250 che è full range. ma è il mio primo aliante, quindi come range non so regolarmi, perchè tra le 2 ci sono circa 40 € di differenza di prezzo sempre per il solito discorso... non vorrei mettere la full range inutilmente...
e poi i baffetti della ricevente li devo far uscire o possono stare dentro la schiuma? io solitamente li faccio uscire....
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 14:29   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
sisi ho visto alle prime pagine come fare... grazie, li farò sicuramente quei quadratini...
senti fammi ti chiedere una'ltra cosa, per caso usi il 2,4? perchè come ricevente sono indeciso se metterci una ar6100 della spektrum oppure la ar6250 che è full range. ma è il mio primo aliante, quindi come range non so regolarmi, perchè tra le 2 ci sono circa 40 € di differenza di prezzo sempre per il solito discorso... non vorrei mettere la full range inutilmente...
e poi i baffetti della ricevente li devo far uscire o possono stare dentro la schiuma? io solitamente li faccio uscire....
Anche io ho i 2.4 Ghz ma Futaba e la ricevente è unica anche se con due "baffi".
Giacchè il manuale dice di porli a 90gradi ho pensato bene di farli uscire per rispettare l'ortoganilità (tanto non si parla di estetica ..) protetti da un termorestringente perchè uscenti dal ventre fuso.
Così facendo (ma credo anche mettendo tuto dentro la fuso.) non ho avuto problemi, ma tieni presente che non sono andato oltre i 150-200mt. .. i modelli mi piace vederli ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 19:43   #318 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di FIREFALCO
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: CS
Messaggi: 181
Invia un messaggio via Yahoo a FIREFALCO
Dx7 Ed Ar7000 Procrato Danno

Purtroppo anche oggi ho perso l'EJ, trovato a 2 km piu' avanti della pista, ho perso il segnale a circa 300 metri o poco meno, le prime 2 volte perso e poi ripreso(fortuna), mentre questa volta e' andato via leggermente picchiato , il muso e' arrivato tra le ali, le ali si sono fatte a 4 pezzi, sfondato il regolatore cappottina in 2 pezzi, tutta colpa della tx o della rx, dopo 4 anni che uso spektrum oggi mi sono dovuto arrendere, sulle lunghe distanze tradisce, comunque recuperati motore batt rx insomma tutta l'elettronica al difuori del regolatore. Oggi ho ricomprato l'EJ da Jo natan, pagato 89 eurozzi, in compenso rivendero' il motore nuovo e qualcosina recuperero', dimenticavo di dire che la ricevente era montata con il satellite al di fuori del EJ (sopra) rx AR7000 spektrum.
FIREFALCO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 14:20   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da FIREFALCO Visualizza messaggio
Purtroppo anche oggi ho perso l'EJ, trovato a 2 km piu' avanti della pista, ho perso il segnale a circa 300 metri o poco meno, le prime 2 volte perso e poi ripreso(fortuna), mentre questa volta e' andato via leggermente picchiato , il muso e' arrivato tra le ali, le ali si sono fatte a 4 pezzi, sfondato il regolatore cappottina in 2 pezzi, tutta colpa della tx o della rx, dopo 4 anni che uso spektrum oggi mi sono dovuto arrendere, sulle lunghe distanze tradisce, comunque recuperati motore batt rx insomma tutta l'elettronica al difuori del regolatore. Oggi ho ricomprato l'EJ da Jo natan, pagato 89 eurozzi, in compenso rivendero' il motore nuovo e qualcosina recuperero', dimenticavo di dire che la ricevente era montata con il satellite al di fuori del EJ (sopra) rx AR7000 spektrum.

ma daiii veramente??? ma visto che ti è capitato tutte queste volte non è che hai un problema alla tua radio????
io ho sentito di gente che anche con al ar6100 che non è full range e non ha meanche il satellite, l'hanno mandatta anche a 500 mt...
mmm.. cavolo mi dispiace, e mi preoccupa anche...
io ho la ar6100, ar6250 (full range) per fusoliere in carbonio e la ar7000 col satellite... a questo punto valuterò bene che rx installare.
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 14:44   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
ma daiii veramente??? ma visto che ti è capitato tutte queste volte non è che hai un problema alla tua radio????
io ho sentito di gente che anche con al ar6100 che non è full range e non ha meanche il satellite, l'hanno mandatta anche a 500 mt...
mmm.. cavolo mi dispiace, e mi preoccupa anche...
io ho la ar6100, ar6250 (full range) per fusoliere in carbonio e la ar7000 col satellite... a questo punto valuterò bene che rx installare.
Con il sistema JR ed affini con implementazione 2.4 Ghx tipo DSSS, Vi consiglio di usare sempre due riceventi ..

.. il sistema a 2.4Ghz offre due implementazioni: FHSS e DSSS, la prima cambia ogni 2ms. canale di trasmissione dopo aver avvertito la ricevente, cosicchè eventuali disturbi che accechino il canale non dureranno più di 2ms, mentre la seconda non sposta il canale scelto in automatico presentando un rapporto segnale/rumore migliore dell'implementazione FHSS, lamentando però una debolezza alle interferenze da riflessione a cui si pone rimedio con l'uso costante di due riceventi.

__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002