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Vecchio 15 settembre 09, 22:48   #291 (permalink)  Top
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Provato domenica con 3 celle 1800 mAh...tutta un'altra storia, ovviamente col gas arrivo max a metà, ma anche così il motore è un portento.

Altra osservazione, essendo le 3 lipo + pesanti delle 2 ho notato anche un miglioramento nel volo del mio EJ, volo + teso e meno farfallone, insomma sembra che voli meglio e che addirittura termichi meglio...

mah...da oggi cmq in pendio utilizzerò le 3 lipo come zavorra.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 22:39   #292 (permalink)  Top
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L'avatar di italomendocino
 
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Secondo voi come potrei configurare la mia Spektrum DX6i per l'electro junior????. Scusate ma forse è una domanda stupida. Ho preso la radio qualche giorno fa e il menu è tutto in inglese. Grazie mille...
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HASTA LA VICTORIA SIEMPRE...
italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 19:13   #293 (permalink)  Top
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L'avatar di Leonardo M.
 
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airbrake

La mia trasmittente prevede la programmazione del freno con gli alettoni. Qualcuno può dirmi sull'electrojunior: 1. gli alettoni devono andare su o giù ed in che percentuale? 2. Il piano di coda deve andare su o giu ed in che percentuale? 3. Quale è l'effetto sul volo (cioè oltre a rallentare l'aereo, il freno lo fa scendere o va picchiato un po in basso per recuperare la riduzione di portanza)? Grazie a tutti
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 19:42   #294 (permalink)  Top
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L'avatar di italomendocino
 
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Allora. il mio elektro vola con una batteria XPOWER 2200 3S/25C (50C BURST).
Purtroppo una delle celle non carica più. Quindi i volt erogati sono poco più di 8. Secondo voi riesco a volare lo stesso? Esiste un modo di sistemare le LI Po? o Semplicemente sto sprecando il mio tempo e devo buttarla via?
Gazie...
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Vecchio 27 settembre 09, 19:48   #295 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Originalmente inviato da italomendocino Visualizza messaggio
Allora. il mio elektro vola con una batteria XPOWER 2200 3S/25C (50C BURST).
Purtroppo una delle celle non carica più. Quindi i volt erogati sono poco più di 8. Secondo voi riesco a volare lo stesso? Esiste un modo di sistemare le LI Po? o Semplicemente sto sprecando il mio tempo e devo buttarla via?
Gazie...
lo EJ vola di norma con due celle.
Se tu volavi con tre e cercavi di non esagerare giacchè avrebbe dovuto volare con due, ora hai poco da preoccuparti: rientri nella norma!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:12   #296 (permalink)  Top
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L'avatar di faustog
 
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può eseguire attività lavorative

ieri e oggi l' ho usato in attività lavorative di ripresa fotografica, ho eseguito delle foto di un grosso cantiere, siccome sabato e domenica resta chiuso senza operai, il direttore dei lavori, ha pensato di fare delle foto aeree con uno dei miei aerei.. ..devo dire che si è difeso bene, certo non può sostituire il condor voodoo, però all'occorrenza è facile da usare, pratico vola molto bene. mi ha permesso di fare delle belle foto
ottimo aereo un buon investimento..


Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ecco qui il nuovo club per un aliante da principianti che comunque vola splendidamente anche per i piu esperti da tantissima soddisfazione e permette di fare numeri da urlo anche se si è dei principianti come me!
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www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:13   #297 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-03-2009
Residenza: pergine valsugana
Messaggi: 3
fpv su elektro junior!!!

ciao a tutti! scusate se mi intrometto ma c'è qualcuno che mi sa dare delle indicazioni tecniche(magari anche con qualche foto) x equipaggiare il mio ELEKTRO JUNIOR x il volo in FPV? ringrazio sin d'ora tutti quelli che mi daranno delle dritte!!!
ste75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:17   #298 (permalink)  Top
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L'avatar di italomendocino
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Fossalta di Piave
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Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
lo EJ vola di norma con due celle.
Se tu volavi con tre e cercavi di non esagerare giacchè avrebbe dovuto volare con due, ora hai poco da preoccuparti: rientri nella norma!
Anche se non raggiungo gli 11 volt???
Non vorrei rimanere senza batteria dopo qualche minuto..
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italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:29   #299 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
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Citazione:
Originalmente inviato da italomendocino Visualizza messaggio
Anche se non raggiungo gli 11 volt???
Non vorrei rimanere senza batteria dopo qualche minuto..
La capacità non è interessata dalla tensione!

La tensione è data dal numero delle celle * 3,4V (tensione della singola cella) perchè queste sono messe in serie e quindi la corrente è sempre la medesima, sia che si tratti di 1 o 3 celle.

Da cui si evince che ciascuna cella ha la medesima capacità dell'intero pacco (ma ovviamente una tensione di sole 3.4v).
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LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 13:27   #300 (permalink)  Top
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L'avatar di masstra
 
Data registr.: 13-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 82
Supporto motore

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se il supporto motore va incollato? e se va incollato ,come fare e con quale colla, Grazie
masstra non è collegato   Rispondi citando
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