Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 09, 18:55   #281 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di FIREFALCO
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: CS
Messaggi: 181
Invia un messaggio via Yahoo a FIREFALCO
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
E' una 2 celle...come consigliato dalla casa,e va benissimo!Ma metti in conto che puoi anche metterci una 3 Celle il motore lo sopporta,e se hai un regolatore da 30/40A pure....il motore con la 3 celle prenderà nuova vita!
esatto con 3 celle sembra un missile nelle affondate!
FIREFALCO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 20:20   #282 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
E' una 2 celle...come consigliato dalla casa,e va benissimo!Ma metti in conto che puoi anche metterci una 3 Celle il motore lo sopporta,e se hai un regolatore da 30/40A pure....il motore con la 3 celle prenderà nuova vita!
Per il regolatore ho pensato ad un hobbywing 40A Platinum (non so se può andare).
Per i servi a 4 HS65HB (so che son meglio in metallo... ma io ce li ho ancora inscatolati a casa e usati solo per verificarne il funzionamento...)
Per la 2/3 celle... io in realtà lo vorrei "docile" perchè voglio iniziare, non ne ho mai pilotato uno, sarebbe il primo aeromodello.
Al momento volo con elicotteri, Mini Titan e Gaui 200, gli alianti li ho provati solo al Sim...
Hai delle dritte da darmi ?
Ti ringrazio tanto per l'intervento e l'aiuto
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 20:45   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
E' una 2 celle...come consigliato dalla casa,e va benissimo!Ma metti in conto che puoi anche metterci una 3 Celle il motore lo sopporta,e se hai un regolatore da 30/40A pure....il motore con la 3 celle prenderà nuova vita!
io con tre celle ho sciolto l'ordinata motore!!! l'ho rifatta non ho messo l'ogiva per fare entrare più aria ed ho limitato il gas. così va meglio!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 22:03   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
io con tre celle ho sciolto l'ordinata motore!!! l'ho rifatta non ho messo l'ogiva per fare entrare più aria ed ho limitato il gas. così va meglio!
Cieloooo.......Avrai pompato alla grande su quel motore!!

Coderzone--Apparte gli scherzi...prendi una 3 celle e poi se lo vuoi docile limiti il gas da radio......fidati...e poi impara a stare su usando meno possibile il motore...grattando quota,facendo le virate in modo da non perder quota....poi vai in pendio,li si vola Gratis
Il Regolatore va beissimo!I servo bastano dei 9gr,e magari un 12gr per il piano di quota (non sottovalutare MAI il lavoro maggiore del servo del piano di quota).
Secoda cosa.....butta via quelle mosche volanti li...e inizia a cercare un pendio affollato dalle tue parti,vola in compagnia...in 3gg di volo ne saprai + di noi,perchè in pendio si va per volare....ma minkia quanto si chiacchiera e si impara!!!!!
__________________
Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 23:37   #285 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Cieloooo.......Avrai pompato alla grande su quel motore!!

Coderzone--Apparte gli scherzi...prendi una 3 celle e poi se lo vuoi docile limiti il gas da radio......fidati...e poi impara a stare su usando meno possibile il motore...grattando quota,facendo le virate in modo da non perder quota....poi vai in pendio,li si vola Gratis
Il Regolatore va beissimo!I servo bastano dei 9gr,e magari un 12gr per il piano di quota (non sottovalutare MAI il lavoro maggiore del servo del piano di quota).
Secoda cosa.....butta via quelle mosche volanti li...e inizia a cercare un pendio affollato dalle tue parti,vola in compagnia...in 3gg di volo ne saprai + di noi,perchè in pendio si va per volare....ma minkia quanto si chiacchiera e si impara!!!!!
No no, il mini titan almeno quello, non lo butto manco se mi sparano
Scherzi a parte,
io avevo letto tempo fa che a 3 celle si rischia di ammazzare il motore...
Io le lipo a 3 celle le avrei di già (quelle del mini titan), che sono delle Zippy 3s 2200/25C.... potrebbero andare ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 23:49   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
No no, il mini titan almeno quello, non lo butto manco se mi sparano
Scherzi a parte,
io avevo letto tempo fa che a 3 celle si rischia di ammazzare il motore...
Io le lipo a 3 celle le avrei di già (quelle del mini titan), che sono delle Zippy 3s 2200/25C.... potrebbero andare ?
Ma certo che si....
__________________
Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 17:17   #287 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Ma certo che si....
Non è che pesano troppo ?
Scusami ma è il mio primo aliante, sai com'è... mi inchino alla vostra esperienza, son tutto orecchie !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 17:24   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Non è che pesano troppo ?
Scusami ma è il mio primo aliante, sai com'è... mi inchino alla vostra esperienza, son tutto orecchie !
No...il peso in più (quei 50gr) è annullato dalla potenza maggiore del motore
__________________
Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 18:50   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
perdonatemi se irrompo ragazzi, volevo dirvi che se qualcuno di milano e dintorni volesse vendere il suo EJ si faccia vivo, lo chiedo qui prima di prendermi tutto nuovo potendo maggari risparmiare qualcosa su di un buon usato!


un salutone ciaociaooo
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 15:05   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Piano di coda e servo relativo

Picchy, sei sicuro che il servo era sgranato? Hai recuperato il modello?
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002