29 luglio 09, 19:12 | #231 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
Messaggi: 978
| fotografie aeree
con questo il piccolo aliante si possono fare anche fotografie aeree! occorre ridurre il peso delle batterie, usando pochi Ampere, per l'esattezza io uso 1,3 A, certo il volo non dura molto, ma con tre celle si ha la possibilità di fare un decollo deciso, e poi mi bastano un paio di passaggi sul luogo desiderato, e fare tante belle foto aeree, la fotocamera + supporto + sistema scatto, non deve oltre-passare i 130 grammi, buon divertimento il volo diventa meno divertente ma poi a casa è divertente spazzolare le foto. a dopo fausto |
01 agosto 09, 20:33 | #232 (permalink) Top |
User |
big problema! qualcuno ha un motore in più per l'elektro junior che gli rimane lì a prendere la polvere e che mi spedirebbe lunedì mattina (ovviamente dietro pagamento)???devo averlo entro venerdì mattina che poi parto e mi porto dietro il modello in vacanza...se no mi indicate quale motore potrei montare (sul sito di jonathan preferibilmente che mi hanno sempre spedito in velocità le cose). Grazie
__________________ ATSI DUR CH'AL GRAN DISTA |
03 agosto 09, 22:25 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
|
Mi sono riletto tutti i post prima di porre queste 2 domande, ci sono 2 post che accennano, ma non c'è seguito: - il modello mettendo al max di motore va verso l'alto, tipo cabrato? Se lo so aggiungo un po' di negativa al blocco motore magari tagliando quel che serve dalla fusoliera, non mi sembra una bella idea quella di miscelare il cabra con il motore quando si può correggere alla base il problema. - avete un'idea precisa degli assorbimenti, per la scelta del regolatore? io tengo un 30A un'alternativa all'elektro è il parkfun sonic PARKFUN SONIC 185 KIT - FlightTech Italia Distribution a occhio sembra il suo clone ma pesa circa 1 kg con un motore da 200w. Amici lo hanno visto volare in pendio e sono rimasti sorpresi, purtroppo io non l'ho potuto prendere con contatto diretto e mi sono limitato a youtube , qualcuno lo conosce |
04 agosto 09, 09:56 | #234 (permalink) Top |
User |
penso che dare del negativo al motore, da quanto ho letto sopra nei post precedenti, sia un lavoro che è stato scartato perchè da "certosino" che non vale la pena fare...e poi concordo con chi dice che effettivamente è un problema che si presenta a tutto motore, ma a tutto motore ci vai solo per le risalite o per risolvere una situazione "rischiosa" quindi secondo me il gioco non vale la candela...comunque...ognuno libero di fare come crede per gli assorbimenti io utilizzavo un motore non originale ma con caratteristiche praticamente uguali, lipo 3s, elica 9X6, regolatore da 30A. L'ultimo volo (e c'era un caldo becco) sono sceso e il regolatore era bello caldo (però non era posizionato benissimo e la giornata era da caldo record) secondo me dipende da che elica e da che lipo usi. Ciao
__________________ ATSI DUR CH'AL GRAN DISTA |
04 agosto 09, 18:04 | #235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: viterbo
Messaggi: 195
| Citazione:
ciao, ne ho uno nuovo in scatola. chiamami che ti faccio un gls. Davide 3920670444 | |
04 agosto 09, 18:51 | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Ovviamente, scherzo ... anche se pulcinella scherzando scherzando .. Voglio intendere che parlando per l'appunto di colori e della necessità di contrasto meglio essere precisi .. Lo dico perchè anche io ho avuto le tue stesse necessità. A tal proposito ho notato che gli alianti quando volano presentano il ventre dell'ala scuro giacchè in ombra (anche se totalmente bianchi). Perciò è bene pensare di scurire oltremodo ciò che si presenta già scuro di suo per meglio differenziare il dorso dell'ala in volo rovescio (che presenterebbe uno scuro "nativo" giacchè si è colorato solo il ventre dell'ala e della fuso.), e comprendere meglio gli assetti volo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
04 agosto 09, 19:26 | #239 (permalink) Top |
User |
hai ragione chiedo venia beh per il colore a me interessava principalmente renderlo leggermente più visibile e sicuramente differenziare la parte sotto dell'ala dalla parte superiore in modo tale da capire effettivamente qual'è l'assetto e magari a questo punto colorare la parte sotto delle ali (o solo le estremità alari) ed anche il timone. ho preso una bomboletta acrilica ad acqua di colore rosso...vedrò come ingegnarmi... interessante il discorso di scurire la parte sotto della fusoliera...proverò sicuramente a farci caso il prossimo volo....(e fu così che l'elektro junior divenne mezzo bianco e mezzo nero) ma una domanda forse stupida (quindi mi preparo psicologicamente)...se si mettesse qualcosa sotto la fuso tipo strisce argentate (per capirci l'alluminio che si usa per le confezioni alimentari) o in alternativa una vernice apposita (sono ignorante in materia di vernici) in modo tale che rifletta la luce, tipo catarifrangente, è una boiata visto che comunque la luce non la colpirebbe in maniera diretta o può servire (teoricamente parlando) a qualcosa per rendere più visibile il modello?
__________________ ATSI DUR CH'AL GRAN DISTA Ultima modifica di Izzy7 : 04 agosto 09 alle ore 19:32 |
04 agosto 09, 19:53 | #240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Appunto come dicevo prima ..
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