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Vecchio 13 luglio 09, 14:41   #211 (permalink)  Top
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L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
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rinforzo motore

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Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
Per il discorso motore non serve a nulla irrobustire il modello, è sufficiente ricoprire con un nastro telato le parti soggette al contatto con il terreno e basta.. ..
Bè non servirà a chi è bravo scusate, ma per un neofita come me vi assicuro che serve . Il motore era rientrato 4 cm a furia di colpi e colla prima di fargli il rinforzo in vetroresina, dopo di chè mai più un'incrinatura. Per bilanciarlo dopo aver montato la vetroresina ho dovuto arretrare la batteria di circa 4 cm. Dopo aver giuntato l'ala, ho aggiunto ca 1,3g all'estremo dell'ala opposta, e ora va che è una meraviglia.

E' vero il modello richiede un'equilibratura attenta, e ci vorrebbe un modo per bloccare veramente le ali (forse con altri magneti), altrimenti ogni volta che le rimonti l'equilibratura può cambiare. Io ho segnato col pennarello indelebile alcune linee sull'intersezione tra superficie superiore delle ali e la fusoliera così da rimetterle sempre nella stessa posizione e poi metto dello scotch a tenere il tutto. Proverò il nastro.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 23:13   #212 (permalink)  Top
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L'avatar di Julian
 
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Originalmente inviato da cobra 11 Visualizza messaggio
Concordo per l'incavo, io ho dato un giro di nastro telato sulle ali.
Concordo in pieno con quanto detto da Nikki.
Per le ali, che tendono a sfilarsi, occorre mettere due magneti belli grandi e con forte attrazione, uno per semiala, ed il problema non esiste più (almeno nel mio caso)
Julian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 07:58   #213 (permalink)  Top
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L'avatar di Tatone
 
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Residenza: Milano
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Ragazzi, qualcuno di voi ha le istruzioni per il montaggio in italiano ?!?! nella scatola ho trovato solo quelle in krukko
Tatone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 09:46   #214 (permalink)  Top
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L'avatar di cobra 11
 
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Residenza: tra Lecco e Bergamo
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Originalmente inviato da Tatone Visualizza messaggio
Ragazzi, qualcuno di voi ha le istruzioni per il montaggio in italiano ?!?! nella scatola ho trovato solo quelle in krukko
Guarda le foto seguendo la numerazione dei vari pezzi, non è poi così difficile.
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 12:02   #215 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Originalmente inviato da Tatone Visualizza messaggio
Ragazzi, qualcuno di voi ha le istruzioni per il montaggio in italiano ?!?! nella scatola ho trovato solo quelle in krukko
clicca qui, dovrebbe darti una versione HTML tradotta in italiano delle istruzioni dello EJ.
La traduzione è quella che è ma è pur sempre un aiuto in più alle sole foto ...
Buon lavoro!
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"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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Vecchio 16 luglio 09, 12:03   #216 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
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Originalmente inviato da Tatone Visualizza messaggio
Ragazzi, qualcuno di voi ha le istruzioni per il montaggio in italiano ?!?! nella scatola ho trovato solo quelle in krukko
clicca qui, dovrebbe darti una versione HTML tradotta in italiano delle istruzioni dello EJ.
La traduzione è quella che è ma è pur sempre un aiuto in più alle sole foto ...
Buon lavoro!

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Vecchio 16 luglio 09, 12:25   #217 (permalink)  Top
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L'avatar di Tatone
 
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grazie !!!!!!!
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Vecchio 22 luglio 09, 14:19   #218 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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quasi probabilmente lo riacquisto, come faccio a riconescere la versione nuova dalla prima?
La prima aveva tutti i servi vicinissimi alla capottina, aveva i seguenti problemi: baionetta sottodimensionata, motore senza negativa, quindi accellerando andava verso l'alto con l'impossibilità di incrementare la negativa, poca sensibilità del cabra, capottina volatile perchè i magneti non tenevan nulla.
Seguirò i consigli dei servi, almeno per il cabra in metallo.
un'altra cosa era praticamente impossibile lasciare i comandi per farlo volare dritto perchè picchiava di brutto, ho parlato con un amico esperto di aliante e mi diceva che almeno sulla prima serie le incidenze dei piani di coda erano palesemente sbagliati e portavano a le anomalie di volo appena indicate...non mi ritengo un più un principiante
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 15:29   #219 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Messaggi: 11.388
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
quasi probabilmente lo riacquisto, come faccio a riconescere la versione nuova dalla prima?
La prima aveva tutti i servi vicinissimi alla capottina, aveva i seguenti problemi: baionetta sottodimensionata, motore senza negativa, quindi accellerando andava verso l'alto con l'impossibilità di incrementare la negativa, poca sensibilità del cabra, capottina volatile perchè i magneti non tenevan nulla.
Seguirò i consigli dei servi, almeno per il cabra in metallo.
un'altra cosa era praticamente impossibile lasciare i comandi per farlo volare dritto perchè picchiava di brutto, ho parlato con un amico esperto di aliante e mi diceva che almeno sulla prima serie le incidenze dei piani di coda erano palesemente sbagliati e portavano a le anomalie di volo appena indicate...non mi ritengo un più un principiante
Secondo il mio modesto parere .. la si butta sempre nello stasso posto : "è un errore di progetto .."!
Conoscendo bene le necessità di produzione di un prodotto, facilmente penso al costo degli stampi per generare prodotti in serie .. il vero costo in campo gommoli.
Come si fa a sbagliare lo stampo e a produrre con consapevolezza prodotti fallati?
Sono più propenso a pensare che il tuo modello aveva un bilanciamento più avanzato del previsto e che avrebbe, per l'appunto, necessitato di una buona regolazione di trim.
E' così che mi spiego la tendenza a picchiare appena lasciato i comandi ..
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Vecchio 22 luglio 09, 15:42   #220 (permalink)  Top
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L'avatar di faustog_2
 
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Residenza: catania
Messaggi: 978
qualche consiglio

se vuoi un consiglio fatti una piattina da 5mm di balsa e la inserisci dentro la fusoliera cosi come se fosse la batteria.... sopra con velcro ci metti la batteria, magari sotto invece trovi lo spazio per il regolatore. La piattina di balsa fa si che si irrigidisce l'abitacolo... se sbagli l'urto spezzerà la fusoliera di netto ma non la deformerà,, a quel punto la riparazione sarà più semplice.... .Vero che con il phone si può sistemare tutto, ma con questo accorgimento, risparmi tempo, ovviamente sempre che non vai in picchiata.. a 200 km/h !!! inoltre per non rovinare il fondo attacca alla fusoliera una bottiglia di plastica, ritagliata secondo la forma desiderata, attacala con velcro.. in questo modo garantirai il tuo modello le inevitabili strofinate dell0'atterraggio, inoltre x la baionetta usa una in carbonio cava e metti dentro un tondino di legno, potrai fare delle belle affondate, senza esagerare ovviamente.. . Se lo prepari bene l'Elektro Junior lo puoi far volare ovunque!
pure in cima al Gransasso o l'Etna che sia.. .. ci fai acrobazie e voli in pendio senza motore sostituendo il motore con un ogiva con un peso di 100-110 grammi...

a dopo
fausto

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Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Bè non servirà a chi è bravo scusate, ma per un neofita come me vi assicuro che serve . Il motore era rientrato 4 cm a furia di colpi e colla prima di fargli il rinforzo in vetroresina, dopo di chè mai più un'incrinatura. Per bilanciarlo dopo aver montato la vetroresina ho dovuto arretrare la batteria di circa 4 cm. Dopo aver giuntato l'ala, ho aggiunto ca 1,3g all'estremo dell'ala opposta, e ora va che è una meraviglia.

E' vero il modello richiede un'equilibratura attenta, e ci vorrebbe un modo per bloccare veramente le ali (forse con altri magneti), altrimenti ogni volta che le rimonti l'equilibratura può cambiare. Io ho segnato col pennarello indelebile alcune linee sull'intersezione tra superficie superiore delle ali e la fusoliera così da rimetterle sempre nella stessa posizione e poi metto dello scotch a tenere il tutto. Proverò il nastro.
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