02 giugno 09, 01:33 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: trieste
| ciao
ciao a tutti mi aggrego anch'io al club dell'ej. fra un paio di giorni mi arriva l'aliante nuovo non vedo l'ora di provarlo chi sa dirmi che canali si usano per gli alettoni piano di coda e direzionale? per gli alettoni ho 2 prolunghe separate non a y.
__________________ t-rex250_t-rex450:se_t-rex500cf con cardano e radio futaba 7c 2.4 ghz |
03 giugno 09, 20:18 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
|
ho una domanda, a me si è rotta il tondino ( bacchetta passante per l'ala) quello di legno ricoperto in nero. volevo sostituirlo in carbonio, il mio ha un diamentro di 10 mm anche il vostro? la mia domanda principale è : lo devo comprare in carbonio pieno o vuoto all' interno? grazie |
05 giugno 09, 09:56 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2008 Residenza: tra Lecco e Bergamo
| Citazione:
Vuoto. | |
05 giugno 09, 21:23 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
| prima esperienza
Salve a tutti sono nuovo e neofita. Vorrei condividere con voi i miei primi errori e idee con il Junior E. 1) La colla cianolica (col lo spray) va benissimo per tutto, ma l'incollaggio delle 2 semiparti della fusoliera è meglio farlo con colle più elastiche (UHU POR) ed in gran quantità (non lesinare con la colla averne pronta 20-30 ml, perchè le 2 metà non combaciano mai perfettamente (troppa roba dentro). 2) Mixare l'alettone con il motore perchè altrimenti tende a cabrare forte aumentando i giri del motore 3) Tenere la calotta con 2 elastici perchè il dentino è il primo che si rompe quando l'aereo casca e la batteria spinge dentro il vano e il magnete regge il giusto anche nella nuova variante. 4) Ho modificato la squadretta dell'alettone perchè l'escursione a cabrare era troppo limitata ed inferiore di quella a picchiare. 5) In attesa della barra di carbonio per le ali che ho distrutto ho trovato un tubo di alluminio vuoto del 10 in un qualsiasi ferramenta (pesa 70g anzichè 37g, ma almeno si vola e sono distribuiti equamemente sulla corda!) E' il mio primo aliante e aereo e quindi nonostante tanto simulatore sono più le volte che lo riparo che quelle che lo tengo in volo Devo dire che è molto sensibile al vento, che sul simulatore non c'è). Ma quando riesco a farlo volare e atterrare è un vero sogno.. Avete qualche link di come si vola nel vento? |
06 giugno 09, 15:14 | #168 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
attento al tubo in alluminio, meglio se gli infili un tondino di legno per evitare che il tubo sotto sforzo possa spezzarsi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
08 giugno 09, 21:59 | #169 (permalink) Top |
|
Altri voli altri crash, ma va meglio. La barra in alluminio con tondino di legno interno è più pesante, ma ha il vantaggio che si piega appena e non si rompe (facilmente si raddrizza). Ho mixato motore con alettone (15%) e con flap (15%). Ora sale molto meglio e non tende più a ruotare a destra. Riesco a fare dei bei voli, ma ho notato che quando inclino troppo le ali (>30°) comincia a perdere portanza, quota e butta il naso verso il basso. L'unica manovra che mi salva, quando mi riesce è quella di dare flap inverso e cabrare per recuperare, il timone gli fa poco. Altrimenti è l'ennesimo buco per terra. E' Normale? Certo che è un motoaliante molto veloce! Ho incollato il velcro all'interno (laterale) del vano porta batteria e l'altra parte sul bordo della batteria. Adesso finalmente la batteria non si muove più neanche quando faccio un buco per terra Speriamo che l'aereo duri più della mia capacità di imparare velocemente |
09 giugno 09, 16:58 | #170 (permalink) Top |
|
Ho montato le riprese di mia figlia ai primi esperimenti di volo ... YouTube - L'aliante e la camomilla Qualche buon'anima che mi dice gli errori? |
Bookmarks |
| |