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Vecchio 15 aprile 09, 18:56   #131 (permalink)  Top
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Perchè dei voli da 15 min.???
Bastano un 30 secondi per mandarlo sù, poi a motore spento deve rimanere sù,cercando qualche termichina.
Non posso che darti ragione!
Devi considerare che avrò alle spalle sì e no ben....3 uscite!! ..e tutte con sudorazione a palla, e lingua felpata (come dicena qualcuno..)
Sarà mio obiettivo riuscire a volare più rilassato e ovviamente con più testa.
Fatto sta che devo stare attento alla temperatura...almeno per adesso.
__________________
Giuseppe
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Vecchio 15 aprile 09, 22:49   #132 (permalink)  Top
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Non posso che darti ragione!
Devi considerare che avrò alle spalle sì e no ben....3 uscite!! ..e tutte con sudorazione a palla, e lingua felpata (come dicena qualcuno..)
Sarà mio obiettivo riuscire a volare più rilassato e ovviamente con più testa.
Fatto sta che devo stare attento alla temperatura...almeno per adesso.
Portalo sempre subito in alto. altezza=sicurezza
Lancialo parallelo al terreno con forza, il mio tendeva sempre a cabrare.
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Vecchio 15 aprile 09, 23:05   #133 (permalink)  Top
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Portalo sempre subito in alto. altezza=sicurezza
Lancialo parallelo al terreno con forza, il mio tendeva sempre a cabrare.
Sul fatto dell'altezza ci sono! Ovviamente c'è sempre un po' di emozione ma dopo qualche minuto il battitito cardiaco si stabilizza...Come dicevo per adesso ho sempre volato a motore per testarmi, un po' per provare il modello in velocità (non ho resistito), e un po' per avere sempre la possibilità di recuperarlo all'istante (lo so che si può fare anche senza motore, ma meglio fare una cosa alla volta...almeno vale per me)
Devo dire che per essere il mio secondo modello (il primo ha avuto una vita abbastanza breve, avevo fretta e ho preteso di provare da solo) sono molto soddisfatto e capisco molte cose di cui avevo solo sentito parlare. Anche se è un aliante ARTF è molto istruttivo e propedeutico, mi trovo molto bene.
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Giuseppe
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Vecchio 16 aprile 09, 09:04   #134 (permalink)  Top
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Sul fatto dell'altezza ci sono! Ovviamente c'è sempre un po' di emozione ma dopo qualche minuto il battitito cardiaco si stabilizza...Come dicevo per adesso ho sempre volato a motore per testarmi, un po' per provare il modello in velocità (non ho resistito), e un po' per avere sempre la possibilità di recuperarlo all'istante (lo so che si può fare anche senza motore, ma meglio fare una cosa alla volta...almeno vale per me)
Devo dire che per essere il mio secondo modello (il primo ha avuto una vita abbastanza breve, avevo fretta e ho preteso di provare da solo) sono molto soddisfatto e capisco molte cose di cui avevo solo sentito parlare. Anche se è un aliante ARTF è molto istruttivo e propedeutico, mi trovo molto bene.
Bene e buoni voli
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Vecchio 19 aprile 09, 17:07   #135 (permalink)  Top
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Thumbs up

Ciao a tutti,

sono attratto anch'io da questo modello e sarei intenzionato ad acquistarlo, premessa, sono un supernovellino, della serie che non ho mai volato con aerei , e beh bisogna pur sempre cominciare anche alle mia veneranda età che non è più quella di un ragazzino, comunque cerco informazioni su tutto.

Stò acquistando la radio, sono orientato verso una Graupner MX-12s, ho ordinato un simulatore di volo per farmi un pò la mano ma però vorrei anche acquistare il modello per portarmi avanti con il montaggio etc.

Vi chiedo informazioni ed un aiuto in generale su cosa acquistare per poter avere il modello completo poi vi stresserò per il montaggio.

Dunque per la radio mi sono deciso ora vi chiederei quali servi (servono delle prolunghe ?), quale regolatore, quali batterie (Lipo) e caricabatterie acquistare con un occhio di riguardo al rapporto qualità prezzo senza spendere grosse cifre se possibile, se meno meglio ancora.

Inoltre se mi sapete consigliare dove fare questi acquisti, aereomodello incluso, se non volete dirlo pubblicamente inviatemi anche un messaggio privato.

Insomma ogni tipo di consiglio è ben accetto.

Grazie in anticipo
Tatone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 19:45   #136 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

sono attratto anch'io da questo modello e sarei intenzionato ad acquistarlo, premessa, sono un supernovellino, della serie che non ho mai volato con aerei , e beh bisogna pur sempre cominciare anche alle mia veneranda età che non è più quella di un ragazzino, comunque cerco informazioni su tutto.

Stò acquistando la radio, sono orientato verso una Graupner MX-12s, ho ordinato un simulatore di volo per farmi un pò la mano ma però vorrei anche acquistare il modello per portarmi avanti con il montaggio etc.

Vi chiedo informazioni ed un aiuto in generale su cosa acquistare per poter avere il modello completo poi vi stresserò per il montaggio.

Dunque per la radio mi sono deciso ora vi chiederei quali servi (servono delle prolunghe ?), quale regolatore, quali batterie (Lipo) e caricabatterie acquistare con un occhio di riguardo al rapporto qualità prezzo senza spendere grosse cifre se possibile, se meno meglio ancora.

Inoltre se mi sapete consigliare dove fare questi acquisti, aereomodello incluso, se non volete dirlo pubblicamente inviatemi anche un messaggio privato.

Insomma ogni tipo di consiglio è ben accetto.

Grazie in anticipo
Ciao, non è mai troppo tardi per imparare, anch'io ho una certa età e da pochi mesi che mi sono buttato in questa avventura iniziando da solo con un easy star (ora venduto) per passare al E.J.
Con il modello è comprensivo il motore brushless (non male), ti serve quindi un regolatore sui 30A, poi 4 microservi, 2 prolunghe da 600mm perchè nel nuovo modello i servi del timone e dell'elevatore sono inseriti i coda, altre 2 prolunghe da inserire nelle ali, una raccordo a Y per i due cavi che arrivano dalle ali e vanno nella ricevente, una batteria al litio sui 2000mAh di 7,4v, il caricabatteria con un equalizzatore per la ricarica, colla per il depron, poi io ti consiglio una baionetta in carbonio 10x1000mm in alternativa a quella che danno loro (al primo looping che ho fatto l'ho disintegrata), spinotti vari per collegamento motore-regolatore ed infine un sacco di pazienza, passione e un pò di eurini da spendere di continuo perchè gli imprevisti sono normali.
Penso sia tutto, buon lavoro e ti consiglio di recarti ad un campo di volo o farti seguire da un esperto nei primi voli, specialmente al primo collaudo per bilanciare bene il modello. Comunque chiedimi pure per quella poca esperienza che ho, certo di poterti aiutare ti saluto.
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 22:26   #137 (permalink)  Top
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Ciao, non è mai troppo tardi per imparare, anch'io ho una certa età e da pochi mesi che mi sono buttato in questa avventura iniziando da solo con un easy star (ora venduto) per passare al E.J.
Con il modello è comprensivo il motore brushless (non male), ti serve quindi un regolatore sui 30A, poi 4 microservi, 2 prolunghe da 600mm perchè nel nuovo modello i servi del timone e dell'elevatore sono inseriti i coda, altre 2 prolunghe da inserire nelle ali, una raccordo a Y per i due cavi che arrivano dalle ali e vanno nella ricevente, una batteria al litio sui 2000mAh di 7,4v, il caricabatteria con un equalizzatore per la ricarica, colla per il depron, poi io ti consiglio una baionetta in carbonio 10x1000mm in alternativa a quella che danno loro (al primo looping che ho fatto l'ho disintegrata), spinotti vari per collegamento motore-regolatore ed infine un sacco di pazienza, passione e un pò di eurini da spendere di continuo perchè gli imprevisti sono normali.
Penso sia tutto, buon lavoro e ti consiglio di recarti ad un campo di volo o farti seguire da un esperto nei primi voli, specialmente al primo collaudo per bilanciare bene il modello. Comunque chiedimi pure per quella poca esperienza che ho, certo di poterti aiutare ti saluto.
grazie Cobra per la pronta risposta, adesso vediamo di andare un attimo in dettaglio:

1) microservi: sono tutti uguali o bisogna prendere un modello specifico ?

2) batteria: litio o lipo è uguale ?

3) caricabatteria: questo potrebbe andare o è troppo semplice ?
Caricabatterie Caricabatterie Li-Po 1-4 celle Graupner:: ModellismoDiscount.it


4) prolunghe: tipo queste vano bene ?
prolunga Hitec Jr Graupner cm 15 30 60 90 servo radio su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

quelle per le ali quanto devono essere lunghe ?

5) raccordo a Y: non ho capito che tipo di cavo è, potresti darmi un link ?

6) colla per il depron: mi sai indicare quale ?

7) baionetta in carbonio 10x1000mm: dove la trovo, nei negozi di modellismo ?


Grazie per la pazienza
Tatone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 10:08   #138 (permalink)  Top
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il raccordo a y io non l'ho usato, ho messo nella mx12 modalità flaperone e ho sul canale 2 un ala e sul 6 un altra,miscelati! se hai anche te stessa radio e ricevente(r700) non dovresti aver problemi a farlo!
aggiungi uina prolunga da 15 cm(secondo me ) perche' il servo di coda non arrivava alla ricevente e ho dovuto aggiungere un altro "pezzettino".
se hai il nuovo modello, la baionetta è 10x8 invece che 10x9 come la vecchia, quindi dovrrebbe essere gia' piu' resistente di suo..ma se ci fai voli alla frecce tricolori non garantisco!ehehehe
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 10:30   #139 (permalink)  Top
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Batterie LIPO!! 2 celle intorno ai 2100
Colla , io ho usato la zackl della multiplex con attivatore(che compri a parte).
l'attivatore che ti da 5 sec e poi pietrifica la colla,l'ho usato dappertutto fuorche' in fusoliera, dove ho lasciato che la colla indurisse da sola e dopo ho ridato una passata esterna lungo i bordi per rinforzare(e li si che di attivatore ce n'e' volato.. )
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 11:34   #140 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Raga, scusate,
queste lipo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY 2200mAh 2S1P 20C $12.79
Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1800mAh 2S1P 20C $10.74

Possono andare bene per l'EJ ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
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