26 marzo 09, 16:16 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
|
gia...mancano tutti i tappi dalla base della fusolieri fino a 3/4 di semiala... ho scritto a jonathan per ora non hanno risposto, verso le 4 li chiamo e sento se mi sostituiscono tutta la scatola o magari mi inviano i pezzi mancanti...mannaggia!!! |
29 marzo 09, 21:14 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Treviso
| Giornata di pioggia...
Oggi il tempo era davvero infame... bene, l'occasione giusta per costruirlo!!! Ci siamo... il prossimo week end dovrei essere in volo! Vi metto alcune foto che documentano la modifica di cui vi avevo accennato... - Ho resinato il longherone nelle ali, creando una baionetta in carbonio: ora anche i tappi sub-alari, così resinati, contribuiranno all'irrigidimento dell'ala ed alla sua miglior efficienza... - Calamita super potente per la giunzione delle semiali. - Ho poi resinato una strisciolina di carbonio sotto alla fusoliera e sul pattino di coda... male non fa... Non ho capito una cosa: ma bisogna forare la cappottina per fissarvi la calamita di chiusura? E' un peccato mortale! Per il momento non l'ho fatto... piuttosto la chiudo con del nastro adesivo.. |
30 marzo 09, 13:33 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Una domanda, invece, sulla baionetta che hai creato per le ali. Non credi che avendo tagliato in due il tondino, anche se hai giuntato le metà come da foto, la robustezza di un pezzo unico sia stata un po' diminuita? Non so se mi sono spiegato bene...Credo che il pezzo sia più resistente e lavori meglio se lasciato intero, no? ciao! | |
30 marzo 09, 15:02 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Treviso
| Citazione:
In piu, avendo resinato i tubi insieme alle semiali ed ai coperchi, ho ottenuto un'ala davvero rigida... Sono molto contento... vedremo come si comporterà in volo! | |
03 aprile 09, 16:37 | #119 (permalink) Top |
User | Carrello
Ciao, non molto tempo fa vidi un video dove veniva fatto decollare un'aliante (a turbina) tramite un carrello che rimaneva al suolo dopo il decollo. Vorrei creare una cosa simile per il mio EJ, molto spesso mi capita di non avere un lanciatore e io ho difficolta a lanciarlo da solo. Purtroppo non ritrovo il video e non mi vengono idee per la costruzzione. Mi aiutate? Mirko. |
Bookmarks |
| |