Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 12:19   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Temavento-Technology Visualizza messaggio
soluzione migliore!!
Non mi preoccupa tanto il fatto che le due semiali si possano staccare (i magneti li avrei comunque inseriti), quanto invece la sensazione che le sedi in elapor nelle quali infilare e sfilare il longherone a lungo andare possano allargarsi, lasciando spazio a giochi indesiderati...

anche perchè, credo che mi divertirò a "tirare" parecchio con questo modello... chissà... senzazione...
Canarino Feroce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:25   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra 11
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: tra Lecco e Bergamo
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Canarino Feroce Visualizza messaggio
Non mi preoccupa tanto il fatto che le due semiali si possano staccare (i magneti li avrei comunque inseriti), quanto invece la sensazione che le sedi in elapor nelle quali infilare e sfilare il longherone a lungo andare possano allargarsi, lasciando spazio a giochi indesiderati...

anche perchè, credo che mi divertirò a "tirare" parecchio con questo modello... chissà... senzazione...
Io in un ala l'ho incollata, quindi la sfilo solo sempre da quella parte.
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:43   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
Mi riattacco qui perche' vedo che è la discssione più attiva a riguardo di questo modello!
sono intenzionato ad acquistare il kit e volevo sapere cosa comprare insieme all'aliante.
per ora sono a :
Variatore: SP 40A ESC Speed controller...
prolunghe servi(quali e quante. ho un rx r700 e tx mx 12)
Servi?ne ho alcuni presi dalle vecchie "ventole"..vanno bene?
Manca qualcosa?
grazie
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:56   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da tommypunk Visualizza messaggio
Mi riattacco qui perche' vedo che è la discssione più attiva a riguardo di questo modello!
sono intenzionato ad acquistare il kit e volevo sapere cosa comprare insieme all'aliante.
per ora sono a :
Variatore: SP 40A ESC Speed controller...
prolunghe servi(quali e quante. ho un rx r700 e tx mx 12)
Servi?ne ho alcuni presi dalle vecchie "ventole"..vanno bene?
Manca qualcosa?
grazie
Il regolatore ce l'hai... ti mancano 4 servi, prolunghe per i servi (2 dalla coda e 2 dalle semiali), una batteria Lipo 2 celle della capienza che preferisci e la colla per monare tutto...
Comunque, nelle istruzioni del kit è scritto tutto!
Canarino Feroce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 13:23   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
per i servi..posso riutilizzare quelli del mio f-18 robbe secondo voi?altrimenti su cosa potrei andare di buono ma economico?
le prolunghe tutte da 60 cm?sono tutte uguali?perche' ho letto per futaba..e non vorrei fare casini!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 14:53   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Temavento-Technology Visualizza messaggio
Staccala del tutto,fissala com lo scotch da 2 cm della 3m che puoi acqistare in un qualsiasi negozio buffetti.
Mi raccomando però, prima di pulire e sgrassare bene le parti.
Ciao Davide
Prima ho sentito un attimo il negozio che me l'ha venduto, mi hanno detto di riattaccarlo con un pò di colla ciano e una volta asciugata di muoverlo manualmente un pò e basta... ma c'è qualcuno che ha già avuto occasione di rompere una parte mobile (dello stesso materiale -->solidpor) e di riaggiustarla?
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 17:32   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da enrik82 Visualizza messaggio
Prima ho sentito un attimo il negozio che me l'ha venduto, mi hanno detto di riattaccarlo con un pò di colla ciano e una volta asciugata di muoverlo manualmente un pò e basta... ma c'è qualcuno che ha già avuto occasione di rompere una parte mobile (dello stesso materiale -->solidpor) e di riaggiustarla?
Sul mio, un alettone si era staccato per metà. l'ho reincollato con la ciano e fatto lavorare a mano per fargli riprendere la mobilità completa.
Poi nei voli successivi ho fatto un picchiatone, risultato, flutter alare e alettone disintegrato!!!!! sono riuscito ad atterrare indenne per fortuna.
La ciano non tiene poichè la superficie di contatto tra le parti è minima, forse è meglio provare con del silicone, è la cosa + elastica che conosca ed ha un potere adesivo impressionante, sempre che applicata su superfici pulite e sgrassate. Tieni in posizione l'alettone con del nastro e dove prima c'era l'elapor intero, sopra stendi uno strato sottilissimo di silicone(ti consiglio di delimitare la zona con altre due strisce di nastro carta) poi lisci con il dito sino a laciare un velo di circa 0,5/1mm. Togli il nastro che avevi messo per delimitare e lasci asciugare una giornata senza rompergli le balle!!!
Credo sia meglio del ciano.
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 12:08   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra 11
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: tra Lecco e Bergamo
Messaggi: 47
ricevente

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già inserito nell' E.J. la ricevente AR6200 e se sì come la disposta. Grazie
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 14:46   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
qualcuno potrebbe pubblicare le foto della sistemazione dei magneti sulle ali?sono in fase montaggio e qualsiasi consiglio(anche i più banali della serie "che tipo di colla" hehe) è ben accetto.
devo ordinare ancora servi e regolatore..
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 18:48   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
aggiungo al post sopra:
con le dimensioni delle batterie, come ci si regola? le longmax 2250 2s sono circa 11 cm quando il vano è all'incirca 8 se non sbaglio...allargo tranquillo oppure cerco qualcosa di più piccolo?
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002