![]() | #2 (permalink) Top |
User | Peel ply
Si chiama "peel ply". In italiano "tessuto a strappo". Scusa se lo preciso, ma se scriviamo male i nomi delle cose la funzione di ricerca del forum non funziona. ![]()
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
ricoprile ![]() Scherzi a parte immagino che tu non sappia come fare nel punto in cui la ricopertura e tagliata e si vede il peel ply. Io nello swift ho ricoperto il tutto come se la parte mobile non ci fosse, poi con l'angolo del ferro da stiro ho spinto il termoretraibili dentro lo il taglio fino a toccare il peel ply. SOLO DOPO ho tagliato il termoretraibie con la parte non tagliente del cutter. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non si capisce bene cosa vorresti fare, o meglio come sono state fatte ste ali da ricoprire... Se devi ricoprire, immagino che il peel-ply sia già stato messo, giusto ? Ma come è stato messo, all'esterno dell'impiallicciatura, o tra poli e impiallicciatura, o sta tra fdv ed impiallicciatura ? Antonio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
![]() ![]() Sherzo Michè..... oggi prima mano di fondo al swift ![]() Tornate in tema..... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2006
| Citazione:
io devo ricoprire con l'oracover l'ala e l'alettone incernierato con il pell ply! fede | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
di solito prima faccio il ventre, poi il dorso, e faccio in modo che la ricopertura del dorso si sovrapponga a quela del ventre per un cm dalla parte del BE. Dalla parte del BU faccio abbondare il termo lato ventre di un cm in modo di attacarlo anche sul dorso e il termo del dorso lo taglio col cutter senza rigirarlo sotto Nella parte dello scasso a V dell'alettone gioco un pò con lo spigolo del ferro da stiro e viene di solito un bel lavoro. Ovviamente qualcuno dirà che ciò che ho scritto è incomprensibile ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
|
Suggerisco di guardare la sequenza fotografica che si vede in queste pagine per avere un' idea di come fare a rivestire ali con peel ply per le parti mobili. Dalle foto sembra che sia il sistema usato dalla Tangent per ricoprire i propri modelli in versione ARF. "Vortex Champ" 4,3m von Tangent - Seite 3 - RC-Network P.S. parlando di Tangent qualcuno sa qualcosa riguardo l' ASG 29 da 6m che dovrebbe essere una novità 2009 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2006
| Citazione:
p.s. nn si sa niente dell asg 29? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ri ricoprire | Alpino | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 04 gennaio 08 23:21 |
ricoprire ali combat profile: come e cosa? | nicthepic | Categoria Rc-Combat | 20 | 07 dicembre 07 16:19 |
ricoprire le ali | paolone | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 04 agosto 05 13:10 |
S.O.S.: CARTA MODESPLAN PER RICOPRIRE ALI !! | Stefano1968 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 08 giugno 04 19:19 |