18 febbraio 09, 22:36 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio su aliante elettrico 2 metri
Ciao a tutti, Dopo anni passati a servizio del lato oscuro del modellismo con motori e miscele , il richiamo del volo silenzioso è tornato a martellarmi il cervello...sarà questo forum, sarà che ho un pendio a 20 minuti da casa...fatto sta che ho voglia di aliante e di pendio!! All'attivo ho tre alianti sui 2 metri e mezzo di apertura (tutti e tre passati o quasi a miglior vita) ed una discreta esperienza di costruzione e pilotaggio a motore. Avevo intenzione di ripartire con un 2 metri elettrico (stile Hawk della x-models) per poterlo usare anche in pianura. Ho anche aperto un thread per vedere di trovarne uno usato http://www.baronerosso.it/forum/comp...-completo.html Che modello mi suggerite? I vincoli sono i 2 metri di apertura (massimi 2 e mezzo), la possibilità di motorizzarlo ed un costo contenuto (questo a seguito di patteggiamenti con la signora). Grazie mille Confido nei vostri consigli! Lorenzo |
19 febbraio 09, 09:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
19 febbraio 09, 10:47 | #3 (permalink) Top |
User | Motoaliante
Azz... se postavi prima ti avrei consigliato questo: ALIANTE TUTTOFIBRA ELETTRICO HAWK X-MODELS su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Io dallo stesso venditore ho preso un Whisper ed è una persona a posto. Peccato...
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
19 febbraio 09, 12:26 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi è stato soffiato per un pelo | |
19 febbraio 09, 15:16 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao, se vuoi un aliante motorizzato 2m da usare in pendio con condizioni di vento non forti puoi optare per un relax della hype(130 euro completo al volo con servi e mootre gia montati fornito di batteria lipo 3 celle )inzomma devi mettere il ricevitore e voli in 20 minuti...io ci volo da mesi ormai sia in pendio che in pianura ,ti posso dire che non è un aliante con delle doti eccelse pero ti consente di svolazzare divertendoti sia in pendio(con un vento debole,moderato) sia in pianura
|
19 febbraio 09, 15:35 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Se ti guardi i thread elencati ce ne sono almeno una decina di richieste come la tua, dal termicatore tipo Arthobby all' Hotliner da 2KW di potenza, pianura, pendio, elettrico, a scoppio....
|
19 febbraio 09, 15:50 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Leggendomi i vari thread sparsi mi sto facendo un'idea. Vi terrò aggiornati! Lore | |
Bookmarks |
| |