20 febbraio 09, 18:14 | #51 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Almeno io ho capito così, d' altronde l' ho comperata con il sintetizzatore E lo scanner, che è molto comodo quando rompono le balle con le interferenze, sia in positivo che in negativo. Si riesce a capire anche se uno ha la Tx che "spruzza" anche nelle frequenze vicine..... | |
20 febbraio 09, 18:55 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
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non conosco bene le radio Multiplex, e non ero al corrente di questa caratteristica che ritengo utilissima per trasmissioni non "bindate" comunque sembra che la Evo di Danilo non ne sia provvista, se L'l213 ha iniziato a rumballare (trademark by Ranox) e Alberto a tirar sagrati
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
20 febbraio 09, 19:08 | #53 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
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A meno che la radio non abbia prima avvertito "Warning! L 213 su stessa frequenza in volo a ore 13" e Danilo abbia deliberatamente premuto il pulsante "Fire" | |
20 febbraio 09, 19:58 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
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non c'avevo pensato e si che ho visto la fiammata di una lipo anche domenica scorsa! a proposito... auguri maurifra
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
20 febbraio 09, 20:14 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
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io per adesso, piu' che lievitate non le ho viste penso comunque che, se correttamente dimensionate e non strizzate da assorbimenti troppo alti, e se il cablaggio non ha problemi, non ci dovrebbero essere rischi in volo
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
20 febbraio 09, 23:26 | #58 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
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benvengano le domande da neofita, in particolare quelle che invitano gli esperti a riflettere... Premesso che tutte le batterie sono pericolose e che di una batteria a bordo abbiamo comunque bisogno, lo scopo è (o dovrebbe essere) quello di minimizzare il rischio, oltre se possibile massimizzare i vantaggi. Bene, da perfetto ignorante di roba elettrica quale io sono, una cosa la so: le lipo sono parecchio pericolose, attualmente le batterie più pericolose in circolazione. Il video mostra un test eseguito su una "caccola" di lipo (se confrontata con i "torroni Sperlari" che normalmente vengono messi sugli hotliner tipo Blade) neppure troppo carica e semplicemente messa in corto (quindi neppure sovraccaricata), cosa che può tranquillamente accadere a seguito di un crash, ma anche semplicemente in volo, a quanto pare (vedi la "cometa" di Luca Masali). A 1:30, dopo circa 20 min., si vede che la batteria prende fuoco e ti (vi) lascio immaginare cosa accadrebbe nel caso di un modello caduto lontano nel bosco ed impossibile da recuperare in tempi ragionevoli prima che succeda il disastro e sia necessario l'intervento dei Canadair. Il motivo per cui i disastri non accadono è perchè nessuno usa le lipo sugli alianti da pendio, a parte i motoalianti, che però sono rari e meno soggetti a rischi di caduta. Venendo ai vantaggi, le LiFe A123 in teoria (ci vorrà un carichino adatto) in 15 minuti sono belle pronte, mentre per le lipo ci vuole un'ora. Con soli 2 pacchi, voli, atterri, riparti e mentre voli ricarichi, ininterrottamente. Con le lipo sarebbe impossibile. Pesano un po' di più, ma in pendio è il male minore, anzi... Marco | |
21 febbraio 09, 10:08 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
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Suggestivo ma decisamente pericoloso. P.s. Rinnovo gli auguri a Maurifra, esecutore dello spettacolo pirotecnico!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
22 febbraio 09, 11:21 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Citazione:
Bravi bravi volate con i lisa e comprate i blade e lasciateci spazio quando si vola con i modelli seri (venerdì).....è un po' che non vi vedo quando ci sono condizioni. Una domenica c'erano pure tutti i valdarnesi e solo io e fabio a rappresentare i local. Usate usate il bec dei regolatori che almeno quei troiai ce li leviamo presto dalle pall Io uso la lipo sullo svist, ma per il motore, e quello lo uso in alternativa di tornare a casa senza volare....., anche se adesso un alternativa che vola da dio l'ho trovata, ed è il DG 600 HF, che venerdi sera ho collaudato tutto di fretta (decisamente troppa fretta ) rischiando di demolirlo subito per averlo montato un una sera e aver programmato i comandi alettoni contrari senza ricontrollarli (avevo finito alle 3 di notte...). Lanciato il modello a mano è stato subito chiaro che non sentiva il comando in modo corretto e si è piantato dentro una ginestra. Scoperto l'inghippo ha volato bene assai. Almeno si è rotto subito il ghiaccio con il modello nuovo SAyonara
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
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