20 febbraio 09, 16:09 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
quale tipo di problema potrebbero causare le LiPo in pendio?
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
20 febbraio 09, 16:13 | #42 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
ah, beh, per 10 caffè di differenza prendo il V4, almeno mi tolgo pure la soddisfazione di provare l'UBEC risparmiando l'etto di batteria rx... Se non funfia... pensavo che anche la versione in carbonio/arancio del Blade non è male... |
20 febbraio 09, 16:22 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
ciao Marco io per sBECcare un regolatore ho fatto così edit... come giustamente Robbe' mi disse, il maschio dello spinotto va opportunamente isolato in quanto ci arriva tensione dalla rx comunque quel regolatore Lipotec segnalato da Matteo sembra notevole e ad un prezzo molto buono io mi sono bookmarkato la pagina thx Matteo!
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. Ultima modifica di rage973 : 20 febbraio 09 alle ore 16:31 | |
20 febbraio 09, 16:28 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
c'e' il timore che le LiPo vadano in corto a causa di un crash o di un contatto e si possa rischiare di abbrustolire la piacevole boscaglia che ci circonda per adesso l'unica testimonianza in merito e' il Discus CS del Masali che ad un certo punto ha avuto l'idea di emulare una cometa onestamente non conosco i margini di rischio ma molti aliantisti non vogliono correre rischi e vanno di NiMh o NiCd anche perche' sugli alianti c'e' sempre bisogno di peso sul naso quindi, le batterie tradizionali non ti comprometteranno il peso finale del modello
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
20 febbraio 09, 16:29 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma che, pensi gia' all'erede?
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
20 febbraio 09, 16:43 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
eih... giù le manacce da quell'ESC, eh! | |
20 febbraio 09, 16:46 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
io non posso che dartene atto, ma.... se vengo con l'isicoso sono io l'unico che usa lipo a SR? a proposito.. c'eri a SR domenica scorsa? avevo sentito Mario se lui andava, ma aveva il compleanno del bimbo, poi la signora Ragessa mi ha dolcemente imposto un cambio di programma e non ti ho contattato per sapere se almeno te andavi a svolacchiare
20 febbraio 09, 17:18 | #48 (permalink) Top |
|
lo Stronca evidentemente predica bene e razzola male perchè lui le Lipo sullo Svist le usa eccome... Domenica condizioni scarse, ma io, Danilo, Alberto e Fabio abbiamo svolacchiato con i Lisa di Schaller da 900gr.... mai visti tanti Lisa a SR.. Ci sono stati due momenti di "terooore" puro.... Il primo quando Danilo arrivato in pendio con la EVO 9 nuova l'ha accesa senza ricordarsi di chiedere la frequenza (l'aveva cambiata) e per l'appunto aveva la stessa di Alberto che stava volando con l'L213. Abbiamo sentito un po' di moccoli.. poi "radio, radiooooo".... menomale che Alberto ha la 12FG che spara a bestia e in qualche modo ha ammutolito la EVO 9, evidentemente, perchè è riuscito ad atterrare mentre l'EVO di Danilo (che non si era accorto di nulla) era ancora accesa.. Il secondo quando c'è stato un calo di condizioni pauroso che ci ha obbligato ad atterrare in cinque contemporaneamente... "atterro, no passo io, passi te, levati.." hai presente le sportellate delle stock-car? |
20 febbraio 09, 17:28 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
menomale che non ci sono stati danni con le radio accese insieme! ...la Multiplex puo' essere dotata di una scheda che, prima di dare potenza in uscita alla tx, controlla se la frequenza e' in uso, e in tal caso, non manda segnale, evitando danni al prossimo ...l'ho visto "in diretta" con la radio di Andycar, la quale ha voluto bene ad un modello in volo
20 febbraio 09, 18:10 | #50 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Se mi dici che le Lipo sono + fragili è vero.... Lipo che scoppiano o prendono fuoco in volo ce ne sono state, e sicuramente ci saranno, specie se sono vecchie, se le torturi o se ti sono cadute per terra facendo dei micro cortocircuiti nel pacco (se cadono da 1 metro su u oggetto appuntito può capitare). | |
Bookmarks |
| |