20 febbraio 09, 12:07 | #31 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Escludi il BEC e sulla Rx mettici 2 Lipo da 800 con un regolatore di tensione da 6 V. Tanto con 2 Kg. di modello cosa sono 30 gr. in più????? | |
20 febbraio 09, 12:09 | #32 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Mi sono appena accorto che l'AXI 2826 me l'aveva già consigliato Matteo27 sull'altro 3D (quello del Blade 1.9)... cioè, io mi chiedevo che motore metterci e ce l'avevo già bell'echeppronto nel cassetto Discorso ESC. Sul 3D dedicato alle A123 (sez. batterie) ho letto una considerazione molto intelligente (o per lo meno che a me pare tale, nella mia ignoranza), che però non ha avuto conferma. Vediamo se nella sezione alianti siamo più bravi... Allora, per un pacco di 4xA123 il cut-off dovrebbe essere di 8v (cioè 2v/cella x 4). Ora, utilizzando un ESC con cut-off settato 2.7v/cella x 3 lipo, si ottiene cut-off a 8.1v, il che sarebbe perfetto per il pacco da 4xA123. Pensavo ad uno di questi: Jeti - ADVANCE 40-3P OPTO PLUS Jeti - ADVANCE 40-3P PLUS (con BEC) Domanda: BEC o senza BEC? OT: l'AXI 2826 doveva andare, neppure a farlo apposta, su un "Blade XL", non l'hotliner, ma un eppippone 3D di 1.6kg, uno dei modelli più brutti che siano mai stati concepiti, ma soprattutto verniciati : Giudicate un po' voi.. |
20 febbraio 09, 12:54 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
nel peggiore dei casi abbrustolisci il regolatore (la parte che abbatte la tensione che alimenta la rx) nel migliore dei casi il regolatore si scalda di piu' comunque per alimentare rx e 6 servi in un modello così performante non so se con un regolatore con bec "standard" saresti nei margini dovresti controllare quanti ampere max ti da il bec in uscita e per quanti servi e' consigliato
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
20 febbraio 09, 13:23 | #36 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
O come dice Rage ti si abbrustolisce il regolatore (sempre per terra). Se monti una alimentazione separata e il l' ESC va in cut-off è come se avessi l' aliante senza motore, almeno hai ancora il controllo delle superfici. Poi sicuramente con 6 servi sei al limite come BEC dallo Jeti. | |
20 febbraio 09, 13:50 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
|
io Marcuccio, con ammmòòre, capisco la tua riluttanza verso le LiPo in pendio, ma dai, c'e' talmente tanta gente che le usa tranquillamente.... come dice giustamente Batman, opta per un pacco che alimenti solo il motore, usi un regolatore senza bec, alimenti separatamente rx e servi
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. |
20 febbraio 09, 14:48 | #38 (permalink) Top |
User |
il regolatore da 40 è piccino, soprattutto se prendi un 2826/10...e non 12 come ho io....io prenderei un 60 oppure questo che è un ottimo regolatore: Lipotech: EVO 70 V4 UBEC con un bec switching solidissimo che ti semplificherebbe non poco il tutto.. anche se tenerlo separato è sempre meglio! |
20 febbraio 09, 15:48 | #39 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Ok, perfect, grazie della spiegazione, raga... Avevo già messo in conto la batteria per la rx, quindi rimane tutto come prima, cioè senza BEC.. Tanto ho fatto un po' di conti e il modello viene di 2 kg in odv (con batteria autonoma per la rx)... A questo punto 100gr. in meno gli fanno quanto il nonno alla nonna.. Pertanto, se non avete niente in contrario, farei questo setup:
thanks Marco |
20 febbraio 09, 15:57 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |