12 febbraio 10, 13:44 | #151 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Nell' ultimo modello (visto dai ragazzi di Reggio) hanno fatto i piani in un pezzo solo, con la culla di fissaggio (stile Mini Graphite di Vladimir's) sempre con i servi in fuso, ma essendo i pianetti con profilo convesso simmetrico ci sta un po più di spazio (in quelli del Graphite c' è già lo scasso) poi hanno anche cambiato (in meno) l' angolo tra i 2 pianetti. Che servi usi: Io alla fine ci metto i 45HB digitali. | |
12 febbraio 10, 16:30 | #152 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Coppia (4,8-5,5) volts : 2,0/2,4 Kg.cm (nominale) Spessore 9mm | |
22 marzo 10, 11:07 | #153 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Blade 2.0 finalmente collaudato!! Voletto di un quarto d'ora al pratone di Fiesole, poi ha iniziato a piovere e.. tutti a casa. Prime impressioni. Pro: - modello magnificamente stabile in tutte le condizioni di volo, planata fantastica e affondata diritta senza variazioni di assetto, precisissimo nei comandi, prevedibilissimo nella risposta. - i servi nei pianetti, con relativi copriservi, non disturbano per niente il volo. Soluzione altamente consigliata!! - I settaggi da manuale sembrano perfetti. CG a 7,7 cm dal BE, che corrisponde al 36% della cma, e DL a 0°. Ancora una volta la combinazione CG=36% e DL=0° si rivela vincente (comincio a pensare che sia come l'aspirina, va bene per tutti i modelli....). Anche le escursioni da manuale sembrano azzeccate: ho solo ridotto l'escursione del cabra dagli 8mm consigliati a 6mm, ma qui c'entrano molto i gusti personali. Con il motore sfasato di 2° a dx/basso come consigliato, non ha praticamente bisogno di compensazioni sotto motore. Che dire. Complimenti ai ragazzi di X-Model!! Sotto butterfly necessita di 2/3mm a picchiare, come da regola... Contro: - nessuno..... L'unica sensazione è che forse 2150 gr. (tanto pesa il mio) sono un po' pochi se si vuole un modello ultra veloce; così com'è è quasi un modello "rilassante"... (sarà perchè ultimamante sono abituato a volare con quei cavalli pazzi dei tuttala). Penso che 2500 gr. sia il suo peso... No problem, basta piazzarci due batterie da 5000 tanto lo spazio c'è (grazie ai servi in coda!!)... e forse ce n'entrano anche 3 di pacchi Il tutto in attesa di metterci le LiFe per il pendio... maremma, tra pacchi e soprattutto CB dovrò spendere un botto!!! Si ringrazia Danilo Pucci (nikilo) per il perfetto lancio inaugurale. Bye Marco Ultima modifica di sloper_marco : 22 marzo 10 alle ore 11:10 |
23 maggio 10, 23:43 | #155 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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E oggi finalmente si chiude la saga del Blade 2.0 Lipoless... sì perchè finalmente, dopo lunga attesa, sono arrivate i due pacchi Life A123 da otto celle totali e 4600 mah, più relativo caricabatterie per l'uopo. Oggi il collaudo con ben 2560 gr. di modello in odv (750 gr. solo di batterie), carico alare quasi 85 gr/dm2, decisamente un bel carichetto per un 1.9 di a.a. Il modello fischia e viaggia dappaura rispetto a quando pesava 2150 gr. 400 gr. in più si sentono, tanto che ho dovuto ridurre i comandi alettoni di un buon 30% perchè troppo reattivi. Volato per circa 20 minuti con zero condizioni e consumato 2000 mah. Con un pelo di condizioni in più, sto su un ora tranquilla. Finalmente ho un modello polivalente per non rimanere con le mani in mano quando in pendio n'tiran'casso e per divertirmi quando volano le seggiole. Inoltre niente Lipo tra i cogli0ni e quindi niente pericoli di incendio per il sacro bosco fagocitamodelli di san Romolo... Missione compiuta Bye M. Ultima modifica di sloper_marco : 23 maggio 10 alle ore 23:47 |
24 maggio 10, 20:45 | #158 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Comunque dipende da cosa intendi per "termica": - termica "di pendio", a occhio nessun problema anche in versione elettrica che pesa un po' di più (sempre che non ti venga fuori un mattone come il mio... )... in ogni caso c'è il motore - termica "di pianura"... mah, non so, ma ho la sensazione che se lo scopo è quello di termicare in pianura, ci sia di meglio. La parola ai più esperti. M. | |
24 maggio 10, 21:24 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: bergamo e val di fiemme
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mi piace l'idea del 2 metri ( oltre che per il prezzo più basso dei fratelli maggiori ) per la più facile trasportabilità. mi chiedevo come si comportasse in termica ovvero in volo lento sfruttando le correnti ascensionali anche più fiacche lontane dal pendio e quindi indipendentemente dalla dinamica di quest'ultimo ( chiaro che non mi aspetto delle doti da galleggione, ma spero neanche dei comportamenti da blade 1.5 ). grazie | |
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