02 giugno 09, 23:59 | #141 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Bene, benissimo... bel gruppone di 8/9 persone, con Adrea (Rage) che è venuto a farci visita.... Divertiti alla grande tutta la giornata... condizioni prima supereccellenti, poi eccellenti, un po' calate nel pomeriggio, ma nel complesso molto buone.... .....son rimasto l'ultimo dei moicani, volato fino al tramonto, termica diffusa e potente... venticello tiepido che accarezzava dolcemente il viso....uccellini tutt'intorno...cip..cip.. Dispiace x chi era a Grosseto.... ..ne abbiamo sentito la mancanza. Senza scherzi. Alla prossima. Marco |
03 giugno 09, 00:07 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
parole sante Marco! bellissima giornata volereccia con numerosa combriccola ogni tanto le condizioni facevano anda e rianda, ma altrimenti dov'e' il bello? speriamo che Mario in spiaggia a Grosseto abbia almeno visto belle gnocche discinte
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
05 giugno 09, 00:17 | #143 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Citazione:
p.s. Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | ||
09 febbraio 10, 00:03 | #144 (permalink) Top |
|
ops... dimenticavo le foto.. Modello finito, programmato, pronto per il collaudo (con lipo perchè per ora c'ho solo quelle..) di sopra (ora che lo vedo, mi pare che manchi l'elica ) di sotto sistemazione servi nei pianetti.... Ovvia, nel w.e. si collauda.. _________ |
09 febbraio 10, 10:36 | #145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quanto pesa ? così per curiosity | |
11 febbraio 10, 10:44 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Per i leveraggi pericoli non ne corri tanto il piano a v non struscia mai il servo a terra.... Sono veramente grossi e temo che rompano veramente le palle all'aerodinamica del pianetto che di per se è già problematica (per problemi vissuti con quel modello). Io lascerei comando fuori e un coperchio piatto sul servo come per gli alettoni dell'L213A..... Continuo a non trovare vantaggi per i servi sui pianetti. Forse l'unico vantaggio è che non devi eseguire due comandi perfettaamente identici pe non avere effetti differenziali (sai checcevò...). Per me il modello ormai è mangiato dai tarli come il mio musger o la vetroresina ha preso l'osmosi a stare li al chiuso....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
11 febbraio 10, 12:39 | #148 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se funziona, i vantaggi dei servi nei pianetti sono così riassumibili: - comando più preciso e diretto - no (ri)trimmaggio spatolini quando togli/metti il pianetto - niente lunghe aste di rinvio, ed inerzia delle stesse sui servi in caso di urto - niente ucassate per infilare i servi in fondo alla fuso, tipo slitte etc. (il Blade2 non ha apertura sotto l'ala) - meno peso in punta (che già ce n'è abbastanza) - mostruoso vano libero, che va dal motore al BU dell'ala, per alloggiarci le batterie di potenza (ci stanno comodamente due lipo da 5000 più il pacco stilo per l'Rx) Se non funziona, c'ho il P51 e il Pilatus che aspettano di essere finiti... e poi, forse, è in arrivo uno Swifto, ma sul punto non mi sbilancio Porcaccia... sabato vengono amici da fuori, mi sa che nun se vola.. | |
Bookmarks |
| |