07 aprile 09, 22:32 | #121 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
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Beh, a questo punto il modello è sostanzialmente fatto. Seguiranno foto. Mancano soltanto i copriservi, bilanciamento, controllo DL e programmazione... Ah si, già.... devo comprare un paio di LIFE A123 con relativo caricabatterie senno' come lo tiro su.. Però... siccome c'è gente che in questo momento ha bel altri problemi, i soldi che dovevo spendere per batterie+CB vanno alla Croce Rossa per le vittime del sisma. Avevo già fatto una misera donazione ieri, ma.... appunto, mi sono vergognato di quanto fosse misera... Al momento di cliccare per l'acquisto, proprio non ce l'ho fatta, non 'gnaafacevo a metterli in balocchi.. Il Blade può attendere.. Magari ne riparliamo più in qua, ok? Al solito, speremo che i fondi vengano indirizzati a chi ne ha davvero bisogno. In ogni caso si cerca di fare il possibile... A presto. Marco |
07 aprile 09, 22:42 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
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__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
08 aprile 09, 14:59 | #123 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
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@ Chuck (Batman) Norris... e tutti gli altri superesperti di power system. Il setup sarebbe questo: Motore: AXI 2826/12 ESC: 70A (sbeccato) Batteria: 4x celle A123 LiFe/ 2300mAh/ 13,2V totali Elica: 14x7 Peso modello: 2.050 gr in odv, circa ... puo' andare? ...non so, così ad intuito l'elica mi sembra un po' grandina... è una sensazione...boh? Il modello si bilancia perfettamente mettendo la batteria in zona BE. Inoltre c'è tutto lo spazio per muoverla e spostare il CG dallo 0% al 100% della cma... Ah, volendo, grazie al posizionamento dei servi in coda, c'entrano benissimo anche 2 pacchi di A123 LiFe/ 2300mah/ 13,2V. In pratica è un CargoLiner.. Marco Ultima modifica di sloper_marco : 08 aprile 09 alle ore 15:03 |
08 aprile 09, 15:19 | #124 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Posto per allegare questo linketto utile per scegliere il setup dei motri AXI.. Potrebbe tornar utile. AXI MOTORS SETUP |
08 aprile 09, 15:24 | #125 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Prendi i Dualsky,, gli Hacker, i Cinesi copie degli Hacker, i Skorpion, gli E-Flite, quello che ti pare, ma lascia stare se puoi i Model Motors, a meno che nn ce l' hai sul gobbo.... Scaldano e tirano poco. Prova da Robbè ( Electronicfly-rc - Home page ) Dici che ti mando io..... | |
08 aprile 09, 16:41 | #126 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Beh, per ora vado con questo... c'ho già speso un ballino e devo ancora prenedere batterie e CB. Per me è un trauma... in genere l'energia per salire me la danno gratis.. Thanks 1000 x le info.. Marco | |
27 maggio 09, 01:16 | #127 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
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Riprendo l'assemblaggio, dopo qualche settimana di inattività. Rinforzi in tessuto di carbonio per la base degli scassi dei servi. All'interno del profilo ho messo anche dei listelli, sempre in carbonio, per rinforzare l'area dello scasso. Tessuto resinato e pressato sul fondo del profilo. I pezzetti di legno fungono da zeppe e sono nastrati e cerati per evitare che ...ci rimangano. Operazione a cervello aperto. Notare l'ampio spazio disponibile per alloggiare le batterie, anche se qui se ne vede solo metà. Non avendo i servi di coda tra le pelotas, ho spazio dal muso fino al bordo d'uscita dell'ala per alloggiarci le batterie. Il modello risulta perfettamente bilanciato con qualsiasi tipo di batteria (lipo o A123), basta spostarle avanti o indietro e c'è tutto lo spazio che si vuole. La rx penso di cacciarla ad altessa bordo d'uscita, dietro le batterie. @Batman: il regolatore va bene li vero? Altri consigli su come sistemare l'impianto radio? Nel frattempo non sono stato con la mani in mano. Ho costruito un misuratore d'incidenza per piani a V. Il DL è 0° gradi (forse un paio di decimi di grado). E' il primo modello con DL di serie a zero che mi capita.. Ho anche messo in pianta l'ala e calcolato la cma. Ho così scoperto che il CG da istruzioni (77 mm) corrisponde al 36% della cma, calcolando l'offset del BE. Niente male! Me piace.... Ah, però ho anche scoperto che in realtà l'apertura alare è di 1.9mt ....Uè do' stanno i 10 cm che mancano per arrrivare a 2.0 mt? Per chi è interessato, ecco percentuali CG e relative distanze dal BE (arrotondata al mm e considerando 1mm di offset sul BE).... ce n'è x tutti i gusti: %CG - Cm dal BE 25% - 5,7 cm. 26% - 5,9 cm. 27% - 6,1 cm. 28% - 6,2 cm. 29% - 6,4 cm. 30% - 6,6 cm. 31% - 6,8 cm. 32% - 7,0 cm. 33% - 7,1 cm. 34% - 7,3 cm. 35% - 7,5 cm. 36% - 7,7 cm. 37% - 7,8 cm. 38% - 8,0 cm. 39% - 8,2 cm. 40% - 8,4 cm. 41% - 8,6 cm. 42% - 8,7 cm. 43% - 8,9 cm. 44% - 9,1 cm. 45% - 9,3 cm. Alla px Marco |
27 maggio 09, 20:22 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
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