Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 05, 14:27   #61 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Visto che siamo in tema, volevo chiedere a Odi dell'Excel competition, che ultimamente mi tenta molto... dimmi qualcosina del suddetto! Come va?

Poi sto costruendo un fox da 2,8m (ho appena fatto la fuso, il resto è tutto da fare)
ma ho dei dubbi per le ali... che profilo ci metto? Volevo che fosse un aliante a "tutto tondo" ma capace anche di fare acro e buona velocià... mi attacco al solito RG15? (ho la possibilità di tagliare le ali a CNC). Inoltre, che costruzione devo usare? Io pensavo a: styrodur-carbonio unidir. da 140-obece-fibra da 290. Che ne dite? Se possibile, vorrei evitare il longherone per via del troppo lavoro (non ho molto tempo). PS: il mio pendio è abbastanza estremo!

^Merengue^
Icone allegate
quale marca aliante-12092005.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 05, 14:58   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by merengue@14 settembre 2005, 13:27
Visto che siamo in tema, volevo chiedere a Odi dell'Excel competition, che ultimamente mi tenta molto... dimmi qualcosina del suddetto! Come va?

Poi sto costruendo un fox da 2,8m (ho appena fatto la fuso, il resto è tutto da fare)
ma ho dei dubbi per le ali... che profilo ci metto? Volevo che fosse un aliante a "tutto tondo" ma capace anche di fare acro e buona velocià... mi attacco al solito RG15? (ho la possibilità di tagliare le ali a CNC). Inoltre, che costruzione devo usare? Io pensavo a: styrodur-carbonio unidir. da 140-obece-fibra da 290. Che ne dite? Se possibile, vorrei evitare il longherone per via del troppo lavoro (non ho molto tempo). PS: il mio pendio è abbastanza estremo!

^Merengue^
io sul salto che è da 240 ho :
polistiro bianco , fibra 80 +balsa 1mm + fibra 80 come long ho messo un roving di carbonio sopra e sotto + sul bu nastro di fibra e cravatta da 110 sino al longehrone

la fibra da 290 mi sembra un po troppo .....
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 05, 18:56   #63 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Interessante... ma non ho capito cosa intendi per "cravatta"...

io comunque vorrei delle ali estremamente robuste. Insieme ad un mio amico abbiamo fatto un Genesis (ali a freccia negativa, molto sottili alle estremità) da 2,8m con un profilo simil-RG15 autostabile con la tecnica styrodur-vtr 160-obeche più roving di carbonio (2 sopra e 2 sotto) come hai fatto tu. Inoltre il bordo di uscita è bordato con roving di carbonio più micrisfere. Devo essere sincero, è venuto un buon lavoro ma se dovessi rifarlo direi che voglio molta più rigidità. Infatti, se si monta l'aliante, lo si appoggia con la punta di un'ala per terra e l'altra in mano e lo si fa ballare un po', ondeggia abbastanza. Stiamo valutando un ulteriore strato da 160 oppure 290 sopra l'obece, prima della verniciatura... vedremo!

^Merengue^
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 05, 19:32   #64 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by merengue@14 settembre 2005, 13:27
Visto che siamo in tema, volevo chiedere a Odi dell'Excel competition, che ultimamente mi tenta molto... dimmi qualcosina del suddetto! Come va?
L'exel 3 competition è un gioiello
necessita una piccola modifia (è previsto per motorizzazione) se lo vuoi fare da pendio.
Fusoliera irrobustita ben bene e le ali son uno splendore. Malgrado sia un normale abachi in obece raggiunge velocità e sostiene carichi impressionanti.
Per chi ama volare teso e veloce lo consiglio vivamente, ma non la versione ARF dove l'oracover è messo davvero male.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 05, 19:54   #65 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originally posted by Odi@14 settembre 2005, 18:32
L'exel 3 competition è un gioiello

Bene bene...! Costa anche poco!

_Merenguino_
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 05, 20:08   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
per cravatta intendo un rinforzo di fibra sopra e sotto che parte dalla centina d'attacco sino all afine della baionetta .
Per avere un ala così rigida come vuoi tu devi usare un longherone usare tutta quella fibra ti porta solo del gran peso guarda il sito di M.M.
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 05, 22:47   #67 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by Odi@14 settembre 2005, 19:32
L'exel 3 competition è un gioiello
necessita una piccola modifia (è previsto per motorizzazione) se lo vuoi fare da pendio.
Fusoliera irrobustita ben bene e le ali son uno splendore. Malgrado sia un normale abachi in obece raggiunge velocità e sostiene carichi impressionanti.
Per chi ama volare teso e veloce lo consiglio vivamente, ma non la versione ARF dove l'oracover è messo davvero male.

Saluti!
Che è ????????
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 05, 22:55   #68 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by fai4602@14 settembre 2005, 21:47
Che è ????????

Se preferisci Sandwitch
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 05, 23:09   #69 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by Odi@14 settembre 2005, 22:55
Se preferisci Sandwitch
Grazie, Odi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 01:00   #70 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by fai4602@14 settembre 2005, 22:09
Grazie, Odi.

è strano come a distanza di pochi chilometri certi termini cambino completamente
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale marca mi consigliate? Nik80 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 34 02 giugno 07 17:07
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10
QUALE ALIANTE PER INIZIARE A VOLARE?? doctorwho Aeromodellismo Principianti 25 04 settembre 05 18:25
quale lipotech per un aliante?? doctorwho Aeromodellismo Alianti 13 09 agosto 05 16:16
quale profilo per aliante??? doctorwho Aeromodellismo Alianti 15 04 agosto 05 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002