06 settembre 05, 12:33 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
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Carissimi , sto valutando il panorama delle offerte degli alianti ARC e ARF.. acrobatici e di apertura 3 / 3,5 mt. ho letto alcuni post di Odi che non salva nessuno ma pare solo la EMS, anche Gewalt, che io considero per sentito dire al top, viene considerato robbetta. Consideriamo che è anche uno dei più cari. io ho provato con mano gli alianti di svariati produttori cechi e polacchi e devo dire che sono più da pianura che da pendio belli ben rifiniti ma se tocchi pesante rompi sicuro. su internet ed EBAY ho trovato questa casa: http://www.rc-tronics-topp-rippin.de/ che presenta modelli ARC ad ottimi prezzi.. qualcuno la conosce?.. io temo che sia la solita robetta. LA domanda: quale casa garantisce la qualità di modelli da pendio e l'avanzata precostruzione? perchè Odi dici che Gewalt vende cosette sufficienti? allora tolto EMS mi dici chi consideri un buon costruttore?. Grazie per ogni possibile consiglio. Fabio |
06 settembre 05, 12:43 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
"Non è difficile scegliere fra i vari costruttori, Gewalt e Rosenthal per la precisione, EMS per la robustezza" Alla fin fin, per le nostre esigenze genevesi, esclusi i vari cechi penso che vadano bene tutti, il problema è il prezzo! Mi raccomando non prendere un tutto fibra! Hai considerato anche la Graupner? Da Andy costa meno.... un bel Discus 2B.. non siamo ai livelli degli altri ma nemmeno dei cecoslovacchi....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
06 settembre 05, 13:03 | #3 (permalink) Top |
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Hai considerato anche la Graupner? Da Andy costa meno.... un bel Discus 2B.. non siamo ai livelli degli altri ma nemmeno dei cecoslovacchi.... a dire il vero non conosciamo nemmeno quelli della graupner.. almeno io. mi è sempre piaciuto lo standard libelle.. e comunque costano e sono da baionettare da ricoprire etc etc.. chi ha notizie? .. grazie |
06 settembre 05, 13:06 | #4 (permalink) Top | |
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http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4533 Bello il Libelle... vedi il mio avatar per sapere quanto mi piace....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
06 settembre 05, 13:22 | #5 (permalink) Top |
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Ciao Fabio, Costruttori ce ne sono parecchi, io valuto però solo qualità prezzo e dato che se si va su roba seria il prezzo è quasi lo stesso mi consento di dare randellate sonore Se ti piacciono modelli da pendio in kit già premontati senza spendere un capitale c'è la simprop, in particolare il Big Exel (280cm) che vola molto bene in pendio o l'exel Competiion 3 (che uso attualmente) disegnato per F3F, ma se adattato al pendio non ha rivali in velocità. Se vuoi andare su modelli più performanti (sempre NON riproduzioni) c'è la blue Airlines, che vanta il Blue Generation e il Terminator che sono modelli molto performanti...di quelli dove il limite è dato dal pilota. Sempre NON riproduzioni c'è l'apice della qualià con gli alianti di Waklav, Sting, banana, Viking ecc. (il migliore è lo Sting). Ora andiamo nelle riproduzioni, fra le centinaia di costruttori in Europa si distinguono i seguenti, Rosenthal, Shibli, Gewalt (che ora ha smesso attività e la Blueairlines ha comperato la sua ditta), Müller, Schröder e dulcis in fundo la EMS. A prezi sono + o - tutti sullo stesso livello e si distinguono: Rosenthal: costruttori di fusoliere Big Big scale (sino a 12 metri). pro: ineccepibile splendore, dettagli curatissimi contro: le loro ali sono pessime troppo morbide e vanno in pezzi per poco niente, il costo..la Rosenthal è la casa costruttrice più cara che ci sia (ma per le fuso ne vale la pena ). Shibli: costruzioni fuso e ali su richiesta. pro: parla anche inglese e realizza ottime ali, bisogna però calcolare sui 650 euro per un'ala da 4 metri. contro: Le fuso sono brutte e inadatte al volo in pendio, troppo leggere e poco robuste...alianti tipici da veleggiare. Gewalt: Kit di montaggio di riproduzioni. pro: modelli ben rifiniti e molto belli, ideali per il volo in pendio contro: anche qui soliti veleggiatori, molto leggeri anche se robusti malgrado le dimensioni non si prestano affatto per chi ama sentire sibilii stridenti ad alte velocità Müller: realizzazione Ali Qui di contro non ce ne sono, Müller è sicuramente il miglior costruttore d'ali in europa, realizza ali sino a 6 metri molto veloci e capaci di supportare stress impressionanti! Fusoliera Rosenthal + ali Müller -> the best Schröder Scales sotto ai 3 metri pro: modelli splendidamente realizzati in kevlar e carbonio (anche le ali). Malgrado i pesi leggeri sono incredibili acrobatici che miscelano la resistenza del carbonio in volo e l'elasticità del Kevlar agli atterraggi, visti in volo sono impressionanti. contro: il prezzo! per un modello da 220cm si devono calcolare 800 Euro (senza elettronica ovviamente). EMS: alianti completi Premetto che la EMS non è la migliore (ali Müller e fusoliere Rosenthal), ma in compenso è l'unica ditta a fornire un aliante completo di ottima qualità senza dover contattare più costruttori alla volta. pro: Alianti molto belli, finemente realizzati e meccanicamente perfetti. DG800/DG500/Nimbus/Discus perfetti per il volo su pendio (il DG800 ha superato i 300Km/h.. ) contro: alcuni modelli vengono "spacciati" per acro quando si sa che il discus, ventus e duodiscus non lo sono (almeno non arrivano alla caviglia degli altri alianti EMS). Scritta EMS verniciata (da stampo) in più parti dell'aliante...a me sta cosa irrita un pochino. In Grandissime linee ecco cosa penso dei costruttori europei..se volete più info basta chiedere. Saluti!
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06 settembre 05, 16:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
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ciao Fabio non ti fasciare la testa il buon ka6 della s2g di ore di volo e botte sulle spalle ne ha parecchie e si è sempre ripreso bene , io ti cosiglierei di riprenderlo della s2g , ormai conosciamo pregi e difetti e dove mettere le mani , direi che con quel modello abbiamo imparato a volare .Purtroppo gli imprevisti che ti fanno sfaciare il modello e bestemmiare parecchio ci sono sempre ,pacchi pile, tralicci, servi interferenze... ecc ecc se lo riprendi fammi sapere che mi riprendo un paio d' ali.....
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
06 settembre 05, 17:22 | #7 (permalink) Top | |
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S2G? Belli davvero... mi chiedevo se ero diventato deficente visto che non riuscivo ad allineare la baionetta!!! invece, piccolo particolare, mi sono accorto che l'intero carman eè storto rispetto al trave di coda!!!! inviata mail di protesta e modello fermo! | |
06 settembre 05, 17:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
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Ciao Fabio ! Hai dato un'occhita agli ultimi x-models ?? ora della categoria Blade sono arrivati a fare fino a 3.1mt... e non capisco perchè ti dicono di non prendere un tutto fibra. E' come dire alle F1 di non usare il carbonio....ti ridono in faccia......booooo. Comuque la mia è una opinione. Pero' una letta in questo link la darei... http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...index&oid=8049
__________________ Ciao Max |
06 settembre 05, 17:48 | #10 (permalink) Top | |
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hai fatto caso che finora si è parlato di riproduzioni? | |
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