Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 05, 10:34   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
oppure si può cercare un modello, più o meno riproduzione, costruito a mano. ci sono tanti bravi costruttori. con un modello usato spendi praticamente la metà di uno nuovo e, se preso dalla persona giusta, hai un modello più robusto, rifinito meglio, e con prestazioni migliori. io ho uno swift copia di quello graupner, pagatgo la metà, ma, visti uno vicino all'altro e toccati con mano uno si spacca a guardarlo, l'altro è una bomba. indovinate qual'è quello migliore
ciao
francesco
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 12:46   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
dai su facci dei nomi o meglio dei cognomi di questi artigiani!
io conosco di vista Massimo U. di Biella (ma non ho mai osservato bene i suoi modelli)e ho preso un babydiscus da Gatti (BS) che valeva quello che ho speso. Da lui suggerisco di prendere solo quello che ha già pronto, altrimenti rischia di andare per le lunghe. Poi ho sentito di Guerra nel centro italia, se non sbaglio lavora tosto adatto ai pendii appenninici, ma di più nin zo'

Ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 13:58   #33 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by blinking@09 settembre 2005, 12:46
dai su facci dei nomi o meglio dei cognomi di questi artigiani!
io conosco di vista Massimo U. di Biella (ma non ho mai osservato bene i suoi modelli)e ho preso un babydiscus da Gatti (BS) che valeva quello che ho speso. Da lui suggerisco di prendere solo quello che ha già pronto, altrimenti rischia di andare per le lunghe. Poi ho sentito di Guerra nel centro italia, se non sbaglio lavora tosto adatto ai pendii appenninici, ma di più nin zo'

Ciao
Davide
Forse era un Pilatus B4 quello di Gatti....
Gatti è completamente inaffidabile come persona (mi ha tirato un bel bidone dopo svariati mesi di attesa, anche se onestamente mi ha restituito l'anticipo che aveva); di Ughetto ho visto il Duo Discus (ben fatto quello che ho visto) da 5 metri anche se Simone mi diceva che suoi amici ne hanno messi due in preghiera. Dipende come si vola....
Comunque nessuno regala nulla... Gatti aveva dei buoni prezzi ma io non ho ho avuto esperienze positive (prima avevo preso lo Swift da 1,5m che aveva le ali difettose e poi dopo averglielo rimandato ho aspettato 5 mesi uno swift da 2,5 che sto ancora aspettando...), come dici tu comprare quello che ha pronto... ma produce ancora? Da quanto mi aveva detto aveva troppi impegni....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 15:31   #34 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@09 settembre 2005, 12:58
Forse era un Pilatus B4 quello di Gatti....
Gatti è completamente inaffidabile come persona (mi ha tirato un bel bidone dopo svariati mesi di attesa, anche se onestamente mi ha restituito l'anticipo che aveva); di Ughetto ho visto il Duo Discus (ben fatto quello che ho visto) da 5 metri anche se Simone mi diceva che suoi amici ne hanno messi due in preghiera. Dipende come si vola....
Comunque nessuno regala nulla... Gatti aveva dei buoni prezzi ma io non ho ho avuto esperienze positive (prima avevo preso lo Swift da 1,5m che aveva le ali difettose e poi dopo averglielo rimandato ho aspettato 5 mesi uno swift da 2,5 che sto ancora aspettando...), come dici tu comprare quello che ha pronto... ma produce ancora? Da quanto mi aveva detto aveva troppi impegni....

che palle però...5 mesi...ps ha un sito codesto felino?
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 15:36   #35 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by td_2200@09 settembre 2005, 15:31
che palle però...5 mesi...ps ha un sito codesto felino?
In arte scarabeo... ma guarda che mica me l'ha fatto... dopo cinque mesi ho dovuto recuperare il n° di telefono dei genitori, farmi dare il cellulare e poi scoprire che aveva si e no stampato la fusoliera.... (se era fatta...)....

Da qualche parte dovrei avere il foglio di excel col suo "catalogo"....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 15:37   #36 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@09 settembre 2005, 12:58
di Ughetto ho visto il Duo Discus (ben fatto quello che ho visto) da 5 metri anche se Simone mi diceva che suoi amici ne hanno messi due in preghiera.
Non è proprio quello che ho detto: sai che mi piace parlare solo per esperienza diretta e quando riporto esperienze indirette lo metto bene in evidenza... per la chiarezza.

Il duo discus di Ughetto mi piace così come mi piace quello di Gewalt (i prezzi sono allineati, purtroppo....), ma obiettivamente l'HQ 3-15 è un po' lento, vista l'attuale tendenza (diciamo moda?) di usare profili piu' sottili anche sulle riproduzioni, in pianura.


Citazione:
Comunque nessuno regala nulla... Gatti aveva dei buoni prezzi ma io non ho ho avuto esperienze positive (prima avevo preso lo Swift da 1,5m che aveva le ali difettose e poi dopo averglielo rimandato ho aspettato 5 mesi uno swift da 2,5 che sto ancora aspettando...), come dici tu comprare quello che ha pronto... ma produce ancora? Da quanto mi aveva detto aveva troppi impegni....
ma il Gatti non l'avevano messo dentro dopo quella sua "gitarella" in Val Camonica???
No dai scherzo .
Ho visto e mi piace lo swiftino da 150cm.... bel modellino davvero.

ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 15:44   #37 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by blinking@09 settembre 2005, 11:46
dai su facci dei nomi o meglio dei cognomi di questi artigiani!
Oltre ai gia' citati, beh, c'è il mitico Elio Fornaciari, di Fabbrico (RE). Per il pendio fa un ottimo ASK21 da 380cm. I suoi modelli sono comunque pensati soprattutto per la pianura (guardate la formula Pelizza... tutti gli anni metà degli alianti sono suoi!), per il pendio "estremo" non vanno molto bene troppo flessibili le ali.

Poi c'è il Valentino Trojan, che non è così addentro nel "businness" come gli altri citati ma siccome sforna modelli a tutto spiano, qualcosina gli si puo' comprare.

Abili costruttori poi ce ne sarebbero altri, ma si tengono un po' fuori dal Businness.


ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 15:48   #38 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by simone76@09 settembre 2005, 15:37
Non è proprio quello che ho detto: sai che mi piace parlare solo per esperienza diretta e quando riporto esperienze indirette lo metto bene in evidenza... per la chiarezza.
Infatti non ho detto che il tuo si è messo a farfallina ma quello di conoscenti/amici... comunque non psso giudicare non avendone mai avuto uno come la maggiorparte delle altre ditte ed artigiani.
Citazione:
ma il Gatti non l'avevano messo dentro dopo quella sua "gitarella" in Val Camonica???
No dai scherzo .
Dicono che ci assomigli un po' fisicamente.... scherzo anche io ovviamente.... comunque la zona è quella, probabilmente è un cognome molto popolare da quelle parti.
Citazione:
Ho visto e mi piace lo swiftino da 150cm.... bel modellino davvero.

ciao

Simone
Quello che ho avuto per pochi giorni aveva un'ala più sottile dell'altra di un mm alla radice e capisci che su uno spessore di 1cm a dir tanto era un po' eccessivo. Dev'essere un bel peperino come modello, nervoso e dallo stallo facile.... le corde alari sono veramente ridicole....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 16:46   #39 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@09 settembre 2005, 14:48
Quello che ho avuto per pochi giorni aveva un'ala più sottile dell'altra di un mm alla radice e capisci che su uno spessore di 1cm a dir tanto era un po' eccessivo. Dev'essere un bel peperino come modello, nervoso e dallo stallo facile.... le corde alari sono veramente ridicole....
quello che ho visto io era meno ballerino del fox da 2m di Gerasis, anche se da questi modellini non si puo' pretendere un granché in termini di precisione. Pero' carino, carino, carino..... Il costo non lo ricordo ma penso che con un 80 euro lo porti a casa. Non è che sai come contattarlo? una volta era sul mercatino di tofly col nick Scarabeo o qualcosa del genere....


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 16:50   #40 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by simone76@09 settembre 2005, 16:46
quello che ho visto io era meno ballerino del fox da 2m di Gerasis, anche se da questi modellini non si puo' pretendere un granché in termini di precisione. Pero' carino, carino, carino..... Il costo non lo ricordo ma penso che con un 80 euro lo porti a casa. Non è che sai come contattarlo? una volta era sul mercatino di tofly col nick Scarabeo o qualcosa del genere....
Simone
60 euro da rivestire ma è 1,25 di a.a.; ti mando l'email che avevo io e il catalogo per e-mail.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale marca mi consigliate? Nik80 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 34 02 giugno 07 17:07
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10
QUALE ALIANTE PER INIZIARE A VOLARE?? doctorwho Aeromodellismo Principianti 25 04 settembre 05 18:25
quale lipotech per un aliante?? doctorwho Aeromodellismo Alianti 13 09 agosto 05 16:16
quale profilo per aliante??? doctorwho Aeromodellismo Alianti 15 04 agosto 05 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002