Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 05, 01:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
lo so che lo skysurfer non è un aliante,ma mi senbra il luogo giusto dove mettere questa discussione;
Procinto in modificarlo come,taglia sega e metterci un bambolotto cosi' da sembrare una "riproduzione" spiego:
possiamo dire che questo para è un 2 canali dove,sx e dx è dato da 2 aste collegate ad un servo che muovono le estremita' della vela, ed una cosa che non mi piace proprio . . . . .per cabrare e picchiare si usa il motore,motore=cabra senza motore =picchia. . . .a me mi pare una stronz . . . . :o

Pensavo di miscelare cambiando tutta l'alettronica ovviamente ed usando la mia radio facendo cosi':
mettendo un servo per movimento sx ed un servo per movimento dx miscelandoli come se fosse un VTAIL;

secondo voi puo' funzionare un discorso del genere o,rischio di rovinarne il tutto?
Il parapendio quando tiri insieme la due corde cabra,quando le molli lui picchia . .quindi dovrebbe funzionare penso io . .

Mi sarebbe piaciuto montargli le Lipo 11.1 2000mAh,tanto il suo pacco pesa quasi uguale una rapida salita,per poi guastarsi una bella veleggiata con calma al campo volo seduto su una sedia . . .heheh mica male . .no??
Chiedo solo qualche consiglio alla fine . . :

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 05, 15:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originally posted by Ricky021@06 settembre 2005, 00:13
lo so che lo skysurfer non è un aliante,ma mi senbra il luogo giusto dove mettere questa discussione;
Procinto in modificarlo come,taglia sega e metterci un bambolotto cosi' da sembrare una "riproduzione" spiego:
possiamo dire che questo para è un 2 canali dove,sx e dx è dato da 2 aste collegate ad un servo che muovono le estremita' della vela, ed una cosa che non mi piace proprio . . . . .per cabrare e picchiare si usa il motore,motore=cabra senza motore =picchia. . . .a me mi pare una stronz . . . . :o

Pensavo di miscelare cambiando tutta l'alettronica ovviamente ed usando la mia radio facendo cosi':
mettendo un servo per movimento sx ed un servo per movimento dx miscelandoli come se fosse un VTAIL;

secondo voi puo' funzionare un discorso del genere o,rischio di rovinarne il tutto?
Il parapendio quando tiri insieme la due corde cabra,quando le molli lui picchia . .quindi dovrebbe funzionare penso io . .

Mi sarebbe piaciuto montargli le Lipo 11.1 2000mAh,tanto il suo pacco pesa quasi uguale una rapida salita,per poi guastarsi una bella veleggiata con calma al campo volo seduto su una sedia . . .heheh mica male . .no??

Penso che il funzionamento da te descritto sia quello giusto. Prova a cercare sul forum parapendio, esisteva gia' una discussione di questo genere con varie soluzioni e foto di alcune realizzazioni.

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 05, 15:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originally posted by Ricky021@06 settembre 2005, 00:13

per cabrare si usa il motore anche in quello vero(paramotore) e in atterraggio le tirano tutte e due le maniglie non per cabrare ma per frenare
Vecchio 06 settembre 05, 18:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Scusa ed il parapendio come fa a cabrare?

Ho provato a cercare nel forum,ma non ci sono le stesse cose che chiedo per discuterne un po . .

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 18:37   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-02-2005
VEDIAMO UNPO... COME FA' UN PARAPENDIO A CABRARE..

se si tratta del parapendio da volo libero non esistono comandi per farlo cabrare, bisogna solo cercare le termiche per fare quota o valare in una buona dinamica laminare bella pulita. (vedi decolli in localita prossimi al mare)

se parliamo del paramotore allora per cabrare ovviamente diamo tutto motore, per picchiare basta togliere motore.

per quanto riaguarda lo skysurfer io ho montato una pacco pile da 1700 mh e riesco a volare anche con dinamica forte. ovviamente non bisogna fare virate contro pendio. e uso il motore solo per fare quota.
blackone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 19:01   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-09-2005
Invia un messaggio via Yahoo a GianniMI
Citazione:
Originally posted by blackone@27 settembre 2005, 16:37
VEDIAMO UNPO... COME FA' UN PARAPENDIO A CABRARE..
ORECCHIE!!!!!
Ma non puoi farlo nè con la staffa, nè col Vtail... semplicemente il modello no ha i rinvii per le "orecchie"

http://www.parapendio.it/html-deltapara/dp_27.htm

Magari coi modelli sono ancora scarso, ma con roba che misura più di 4 metri me la cavo ancora bene!!!
GianniMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 19:12   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-02-2005
le orecchie servono a perdere quota come il stallo di b, ma sono fattibili solo sui veri para non proprio su uno skysurfer.
blackone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks