16 febbraio 09, 12:28 | #1 (permalink) Top |
User | dg1000 sacro o profano?
ciao, vorrei acquistare il dg1000 260cm di jonathan per usarlo come aliante da traino in pianura.il prezzo è veramente interessante (130euro) pero' ho sentito soltanto due opinioni di volo per adesso;un modellista mi ha detto che vola benissimo ,l'altro mi ha detto che è una fregatura xche in volo è poco stabile e le ha provate tutte le miscelazioni possibili,centraggi...che ne dite voi di questo modello? qualcuno ci vola?...ciao ,lorenzo
|
16 febbraio 09, 12:41 | #2 (permalink) Top |
User |
Io ci ho fatto qualche volo e l'unica cosa che si può dire è che non si può dare in mano ad un principiante. Il modello se lo si fa volare bello teso non dà nessun problema, molto bello da vedere, però ha il difetto di stallare d'ala non appena si tira un pò la virata. A quanto ne sò è un difetto di molte semiriproduzioni, ma basta stare un pò attenti, ovvio che se si è abbituati ad un Easyglider si rischia di piantarlo per terra alla prima virata. Un consiglio che ti posso dare è quello di dare una bella fibrata all'interno della fusoliera, perchè al primo atterraggio un pò + duroi del normale si apre a metà come un uovo.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
16 febbraio 09, 12:51 | #3 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Io. è un buon modello, onesto, senza pretese; non è un mostro di efficienza, l'ideale è volarci in pendio con condizioni medie, ma se la cavicchia anche in pianura al traino o motorizzato, senza infamia e senza lode. Non è un acrobatico ma in compenso è un discreto termicatore e non si fa intimorire dal vento teso in montagna. Insomma, un discreto modello da divertimento, io ci volo ancora dopo anni e non mi ha mai deluso né stufato.- Certo, niente a paragone di un buon 3 m3tri tuttafibra, ma d'altronde cosa pretendi per 130 euro? ...occhio che come tutte le riproduzioni è bastardello, assolutamente sconsigliato come primo aliante. ecco qui il mio Discus, che è identico al DG1000: stessi materiali, stessa filosofia costruttiva, stesse prestazioni... insomma, stesso aliante, in pratica
__________________ www.masali.com | ||||
16 febbraio 09, 13:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
volano bene, son fatti da cane, non le ali ma le fuso. Per quel che sono sono pesanti. Se cerchi doti di volo molto meglio i modelli reichard. Sono leggeri, robusti e volano bene. Questi volano discretamente, son pesanti e delicati. In pendio hanno bisogno di condizione fortina per volare, corde ristrette e alti allungamenti non son dalla loro parte. Ma alla fine tutti si fanno infinocchiare dalla loro pseudo-bellezza. Io ne comprerò di nuovo uno, ma per arredare il soggiorno della mia nuova casa, appeso al soffitto.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
16 febbraio 09, 20:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Somma Lombardo - Va -
| Quoto in pieno quello detto da Luca. Il mio dg1000, è stato rinforzato sulla coda, solito punto in cui al primo atterraggio si cricca. Provato al Boletto con buona dinamica e al Mottarone, si comporta bene lasciando sorpresi chi mi diceva che sarebbe venuto giù alla prima virata. X quel prezzo non si può pretendere chissa che...ma in compenso da parte mia, mi regala degli ottimi voli. Roby GaValceresio |
Bookmarks |
| |