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Vecchio 13 febbraio 09, 14:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gasista
 
Data registr.: 14-10-2008
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Electro Junior - allestimento e setup

Ciao a tutti.

Ho appena finito di montare l'Electro Junior della Graupner ed ho qualche perplessità. In particolare:

1) L'escursione della parte mobile dell'elevatore mi sembra ridottissima (4 o 5 mm). Siccome nelle istruzioni di montaggio non sono specificate le escursioni vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dare una misura corretta.

2) Secondo le specifiche il baricentro dovrebbe trovarsi tra 60 mm e 75 mm dal bordo d'entrata dell'ala. Voi che distanza mi suggerite?

3) Per non comprare una Lipo ed un regolatore apposta utilizzerei un regolatore da 30 A ed una Lipo 3 celle da 2000 mAh. Pensate che così facendo corro il rischio di arrostire il regolatore e/o il motore?

2bis) Per impostare il baricentro a 65 mm dal bordo d'entrata devo posizionare la Lipo 3 celle quasi tutta avanti. Mi viene quindi da pensare che con una Lipo 2 celle sia praticamente impossibile centrare il modello. Voi che ne dite?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
gasista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 21:07   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
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Io con il mio volo con lipo 2s per il bilanciamento ho dovuto aggiungere 30/35 grammi appena dietro il motore,uso un regolatore da 33ampere mi pare e non ho problemi ma non sò se con lipo 3s e elica 9*6 in dotazione come rendi secondo me ti conviene un elica un pò più piccola con quelle batterie.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 21:17   #3 (permalink)  Top
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Me lo consigliate questo modello ragazzi? Come vola?
dinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 09:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gasista
 
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Originalmente inviato da dinor Visualizza messaggio
Me lo consigliate questo modello ragazzi? Come vola?
Lo collaudo oggi pomeriggio e poi ti faccio sapere.
gasista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 15:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
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Originalmente inviato da gasista Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Ho appena finito di montare l'Electro Junior della Graupner ed ho qualche perplessità. In particolare:

1) L'escursione della parte mobile dell'elevatore mi sembra ridottissima (4 o 5 mm). Siccome nelle istruzioni di montaggio non sono specificate le escursioni vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dare una misura corretta.

2) Secondo le specifiche il baricentro dovrebbe trovarsi tra 60 mm e 75 mm dal bordo d'entrata dell'ala. Voi che distanza mi suggerite?

3) Per non comprare una Lipo ed un regolatore apposta utilizzerei un regolatore da 30 A ed una Lipo 3 celle da 2000 mAh. Pensate che così facendo corro il rischio di arrostire il regolatore e/o il motore?

2bis) Per impostare il baricentro a 65 mm dal bordo d'entrata devo posizionare la Lipo 3 celle quasi tutta avanti. Mi viene quindi da pensare che con una Lipo 2 celle sia praticamente impossibile centrare il modello. Voi che ne dite?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Io con regolatore da 40 e lipo 2200 3S per bilanciare a 70 ho dovuto mettere 20 grammi in coda!
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 14 febbraio 09, 15:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Il motore che c'è nell'elctro junior,il compact,quanta corrente può sopportare?Non trovo indicazioni neanche su internet!
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 14 febbraio 09, 18:25   #7 (permalink)  Top
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Sinceramente non lo so quanti amper di picco sopporta il motore ma tanto con le 2s non ci sono problemi di sorta.La cosa che mi sento di consigliare vivamente visto che è la seconda volta che cambio servocomando del direzionale di metterlo uno discreto,io ne ho messi cinesi e non sò se perchè lavorano sottosopra o perchè durante gli atterraggi venno un pò in tensione ma sono partiti al primo volo,al secondo e al quarto.Comunque vola discreto,non sò in pendio io ho solo pianura ma mi piace,tranquillo ma se si da gas il motore spinge molto bene,bellino esteticamente,fa loop a volontà senza problemi.La prima volta che ci ho volato,mi ha detto culo che ho beccato subito una termica e sono stato in aria alla prima risalita 35 minuti sanza mai azionare il gas,mi ero quasi stufato.Certo qualche pecca la ha,facilmete risolvibile ma per quello che costa a me piace.
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Vecchio 14 febbraio 09, 20:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Skud85
 
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apposto. lo prendo la prossima settimana se arriva al negozio...
cmq anche io ho regolatore 40 e lipo 3s 2200.. servi HS-55 dovrebbero andare piu che bene... non ci spendo di piu su un modello del genere...
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Vecchio 16 febbraio 09, 13:03   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Il motore che c'è nell'elctro junior,il compact,quanta corrente può sopportare?Non trovo indicazioni neanche su internet!
Allora, il motore che trovi dentro è ottimo, solo che mi sa la Graupner ha sbagliato ad ordinarli, probabilmente erano concepiti per dei motoalianti a 7 celle Nicd, perchè ha un KV di circa 1500, mentre un suo gemello ha un KV di circa 1000.

A questo punto, forse avendone ordinati molti, li ha messi nel Kit.
Infatti il motore va benissimo con 2 Lipo (o 7 celle nicd) e un' elica di 9x6, od anche (provato di 10x6.
L' assorbimento con 2 Lipo e la 9x6 è di circa 25A, mentre con la 10x6 siamo sui 30A.
Il motore tiene 30A continui e penso 40A per 10-15 secondi, infatti testato con una 9x6 e 3 celle nonn ha fatto una piega...
Il modello invece si... non è adatto a troppa potenza, va da tutte le parti.

penso che l' EJ vada bene così.

Se usi il regolatore da 30A NON mettere la 10x6 ma adopera la 9x6 di scatola.
Lipo da 1500-2200 2C, il baricentro i primi voli a 65 poi arretri fino a 75, a 60 mm non becchi una termica neanche se la compri....
A 75 siamo al limite, per uno poco pratico.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 18:08   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ciao a tutti io ce l'ho gia da luglio e mi ci diverto da morire e fantastico all'inizio lo ho rotto e rirotto e va sempre benissimo, anche io ho rotto spesso il servo di coda quando picchia terra un po violentemente si rompe.
gli alettoni vanno con poca escursione il motore va benissimo il suo
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