16 febbraio 09, 20:38 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Ovviamente quella per due celle ha più giri.Tutto qui credo... Anche turnigy ed altri marchi stanno cominciando a proporre modelli identici ma con KV diverso...ad esempio il mio 35-30 c'è da 930 e 1400 kv... 7.4*1500 = 11000 11.1*1000 = 11000 Così si può usare sempre la 9/6 che è l'elica adatta a questo modello.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 16 febbraio 09 alle ore 20:41 | |
17 febbraio 09, 15:28 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: viterbo
|
ciao, io volo con un EJ da qualche tempo. Il cg è su 70 cm, uso lipo da 7,4 tranquillamente, ho un esc da 33 ed il motore al massimo mi assorbe 27 ampere. Uso anche lipo da 3 celle, o l'accortezza di non spingere troppo sullo stick. Comunque, se vuoi usare le tre celle, puoi regolare il trim del gas. Il motore sopporta abbastanza bene le tre celle, e comunque due celle sono piu che sufficienti. L'elevatore ha poca corsa, ti conviene miscelarlo con lo stick del gas perche l'aereo tende a cabrare in maniera repentina quando acceleri. Comunque è un bel modello per imparare. Ciao Davide |
17 febbraio 09, 20:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Io invece ho modificato il quota ed ora ha meno incidenza rispetto all'ala...va meglio quando è veloce e sotto motore ed in termica è sempre li
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
17 febbraio 09, 21:28 | #16 (permalink) Top |
User |
Ciao, io sono a secondo EJ. Il primo al volo di collaudo ha finito di vivere dopo che il regolatore è esploso, andava con regolatore 33a e 3s da 1800, non si è mai capito il perchè. Il secondo collaudato domenica scorsa ha fatto 2mt dopo il lancio e inspiegabilmente ha picchiato con la conseguente rottura della fuso, che è stata ordinata. Il secondo andava o andrà con regolatore 40a e 2s da 1800. Speriamo bene, ormai siamo alla V2.1 del modello. Mai successi tutti questi casini da quando volo. Mirko. |
17 febbraio 09, 21:37 | #17 (permalink) Top |
User |
Ciao, io sono a secondo EJ. Il primo al volo di collaudo ha finito di vivere dopo che il regolatore è esploso, andava con regolatore 33a e 3s da 1800, non si è mai capito il perchè. Il secondo collaudato domenica scorsa ha fatto 2mt dopo il lancio e inspiegabilmente ha picchiato con la conseguente rottura della fuso, che è stata ordinata. Il secondo andava o andrà con regolatore 40a e 2s da 1800. Speriamo bene, ormai siamo alla V2.1 del modello. Mai successi tutti questi casini da quando volo. Mirko. |
17 febbraio 09, 23:17 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: mirandola(MO)
|
Ciao! Mi aggrego volentiri ai felici possessori dell'ej: comprato senza troppa convinzione, mi sta facendo amare questa categoria prima a me sconosciuta. Configurato così: 2200 flightpower 2170 25C, regio turnigy 40A, baionetta carbonio piena, servi Graupner consigliati per alettoni, hs82mg per direz, hs65 per il quota. Mi fregio altresì del premio per la stupidità dopo essere riuscito (con 3celle hyperion 23C 2200) in leggera affondata a mandare le ali in flutter...beh, mi ero accorto che era divertente scendere veloce. Lo so che non è il suo mestiere, però si comporta bene... era diventata un pochino una palla tenerlo in aria per delle mezz'ore così, come se volesse stare sempre là... Verissimo il problema del cabrare eccessivamente in accelerazione: veramente fastidioso...ma odio le miscelazioni...e soprattutto non ho voglia di imparare ad impostarle. La cappottina ancorata con elastico, come tutti voi immagino (minxxxxxia, ma trovare un modo serio per tenerla chiusa no zignor Graupner?)(però siamo modellisti, quindi potremmo risolvere noi questo problema) Notavo però che di solito, dopo essere scesi con un aliante, in teoria si dovrebbe riacquistare quota anche solo con l'inerzia della discesa...e invece niente. Allora: da alianti non ne capisco una cippa, sarà la scarsa efficienza, sarà che bisogna scendere e pretendere di risalire solo controvento, sarà...beh, anche voi avete riscontarto lo stesso "problema"? |
Bookmarks |
| |