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Vecchio 15 febbraio 09, 13:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da area51 Visualizza messaggio
Ma, non ho capito, tu dici sottovento nel senso che scapolato la cresta del pendio dall'altro lato l'aria riscende e ti schianta l'aereo giusto? ma questo vale anche se dietro al pendio il terreno è quasi piano e anzi, sale lentamente?

la cresta (o "spigolo") interrompe il flusso laminare sul pendio e genera dei rotori alle sue spalle che sono micidiali (la mia è solo teoria studiata , come dicevo purtroppo non ho pratica...)

Per il trasporto, se ho ben capito, conviene trasportarli in scatola, ok, ok, prendo nota...

Ok!

Un altra cosa, con "si sostituisce la baionetta con una barra filettata", intendi che la baionetta può essere sfilata? (e io che credevo che si annegassero nell'ala incollandole in loco...) buono a sapersi...

E' sì che si può sfilare !e si sfila completamente quindi puoi o infilare dentro la barra più sottile o sostituirla con quella più pesante......

Ora stò vedendo un pò, mi avevano fatto un paio di offerte per degli EG ma non si sono più fatti vivi...

In effetti credo che, se trovo un usato conveniente prendo un EG, se devo comprare nuovo probabilmente un EJ (in fondo credo si possa anche decidere di dare poco motore...) .

Riguardo l'andare in pendio, anche io non vedo l'ora ho provato a volarci col kyosho spree es, ma semplicemente tra il 400 con 7x4 e la rjdotta risposta dei comandi (servi originali kyosho) sostanzialmente cercavo di tenerlo in aria, ma volo non si poteva proprio chiamare... (anche se ammetto che uno dei miei prossimi progetti è una sua revisione in chiave brushless e servi di qualità in quanto rimane un ottimo trainer...)

Paolo

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 13:41   #12 (permalink)  Top
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ti consiglio il relax della hype 130 euro tutto completo guardalo su internet.io ce lho e vola da dio
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Vecchio 27 febbraio 09, 12:12   #13 (permalink)  Top
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Ok, mi sono procurato un easy glider usato, a cui devo solo aggiungere l'elettronica.
Per i servi andrò, come da consigli su degli hs55 sulle ali e hs81 in fuso, e come ricevente pensavo di usare la R16 (arrivata con la radio)...
Domandone, io lo realizzerò in versione aliante puro, che tipo e capacità di batteria mi conviene usare (anche per questioni di bilanciamento del modello ovviamente), a disposizione ho un pacco AAA NiMh da 900 mAh (che forse però sono pochini e il pacco troppo leggero...) oppure posso assemblare un pacco con celle formato C da 1.9Ah NiCd (nel senso che ce le ho già sfuse), oppure che formati tipo di celle mi conviene usare (lipo no purtroppo è un periodo in cui sono a corto di regolatori di tensione e variatori in più... oltre che di soldi, ma quello praticamente sempre... )

Sempre a questo riguardo, dato che lo costruisco senza motore, il pacco dovrà andare nell'alloggiamento sotto l'ala o in quello del muso? (chiedo principalmente per questioni di pianificazione e bilanciamento).


Soprattutto, ipotizzando di non essere troppo smaniosi sugli stick, quanto si potrebbe volare in vento leggero medio con queste due configurazioni? A me basterebbe un oretta di volo prima di seri cali di prestazioni (penso, poi chissà).


Paolo
__________________
Scorpio Top Quark - Kyosho Spree Es - FSK Focke Wulf 190 A8 (da collaudare).
area51 non è collegato   Rispondi citando
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