15 febbraio 09, 13:15 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
27 febbraio 09, 12:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
| Preso Eg
Ok, mi sono procurato un easy glider usato, a cui devo solo aggiungere l'elettronica. Per i servi andrò, come da consigli su degli hs55 sulle ali e hs81 in fuso, e come ricevente pensavo di usare la R16 (arrivata con la radio)... Domandone, io lo realizzerò in versione aliante puro, che tipo e capacità di batteria mi conviene usare (anche per questioni di bilanciamento del modello ovviamente), a disposizione ho un pacco AAA NiMh da 900 mAh (che forse però sono pochini e il pacco troppo leggero...) oppure posso assemblare un pacco con celle formato C da 1.9Ah NiCd (nel senso che ce le ho già sfuse), oppure che formati tipo di celle mi conviene usare (lipo no purtroppo è un periodo in cui sono a corto di regolatori di tensione e variatori in più... oltre che di soldi, ma quello praticamente sempre... ) Sempre a questo riguardo, dato che lo costruisco senza motore, il pacco dovrà andare nell'alloggiamento sotto l'ala o in quello del muso? (chiedo principalmente per questioni di pianificazione e bilanciamento). Soprattutto, ipotizzando di non essere troppo smaniosi sugli stick, quanto si potrebbe volare in vento leggero medio con queste due configurazioni? A me basterebbe un oretta di volo prima di seri cali di prestazioni (penso, poi chissà). Paolo
__________________ Scorpio Top Quark - Kyosho Spree Es - FSK Focke Wulf 190 A8 (da collaudare). |
Bookmarks |
| |