Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 05, 01:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2005
sarei interessato a conoscere il parere di chi ha avuto a che fare con questo aliante ed a quale target di utilizzatori è consigliato l'ho acuistato preso dall'entusiasmo del principiante ma non sò nemmeno cosa mi arriverà a casa.

Grazie per le risposte
mimmuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 12:56   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2005
cortina 2200

Ciao
forse e un puo tardi, pero mi sono tornati pensieri per questo belissimo aliante CORTINA 2200, io avevo quell aliante per pocco perche ero ancora principiante e non sapevo usarlo . Pero sono rimasto sodisfato dalla grandeza e potenza dall motore . fose non e un bell modellino dico come qualita pero vola , per adesso sto pensando di ordinarlo di novo , unica cosa che non mi piceva era il sistema di profondita perche era fata male secondo me.

Grazie
Goshe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 14:09   #3 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
L'ha avuto un mio caro amico ed ho avuto modo di sperimentarlo a lungo.

Se il motore non è cambiato meglio sostituirlo con un Graupner 600 Race e riduttore 3,5/1 con elica 12x10 ed usare un pacco da 8 celle.
Questo perchè con 7 celle il motore in dotazione è penoso e con 8 non raggiunge l'ora di vita.
Lo stabilizzatore orizzontale necessita di qualche piccola aggiustatina, con sostituzione della vite che funge da perno ed aumento del movimento verso il basso.
Per il resto è un'aliante discreto e con buone capacità termicatorie anche se incline allo stallo in particolari assetti di arrampicata che l'utilizzo della motorizzazione che consiglio (senza spendere troppo con bless e regolatore) porta ad eliminare.
Con questa configurazione e servi standard il peso in odv si aggira intorno a 1850 gr, tutto sommato non male visto il pseudo balsa utilizzato ed il ppl utilizzato per la fusoliera.
Il mio amico si è divertito parecchio prima di romperlo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks