Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 05, 22:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Ieri e oggi ho collaudato il salto ........ un missile..
ieri la condizione era molto scarsa , ma convinto dagli expert ho deciso di provarlo , volo molto molto veloce , un pelino picchiato ma " modello picchiato modello salvato " un giro e subito atterraggio , la condizione non era sufficente a farmi prendere quota , anche se ha dimostrato subito una buona efficenza restituendo subito dopo la picchiata del lancio una buona quota .
Oggi al Fasce dopo un po di vento che gira qua e là, arriva la burrasca con un bel vento teso da sud che accende subito gli animi dei presenti ... Un giro di perlustrazione con il wishper e monto subito il salto , Luca lo lancia e fila via che è un piacere, volo velocissimo ma plastico... dopo due o tre giri e una bella quota provo il centraggio dinamico e sembra perfetto .... provo un looping , perfetto , tonni belli plastici e precisi ..... , nella fretta ho però invertito i comandi del direzionale ma poco male . E ora viene il bello l' atterraggio , inizio l' avvicinamento , azz.... quanto è veloce , ci vorrebbero i diruttori.... ma non ci sono , altro giro , qualche consiglio da Luca e atterraggio molto spinoso , un bel cespuglione di rovi, ali macchiate dalle more , ma tanta soddisfazzione ...
ecco alcuni dati
AA 2300
profilo eppler 393
carico alare 66.24
peso 2170 g
baricentro la 30% CM
non vedo l' ora di rifarlo volare...

Ultima modifica di 41fabio73 : 25 novembre 05 alle ore 10:15
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 02:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Complimeti per l'aliante!!!
L'ho avuto anche io un paio di anni fa'ed è veramente veloce è vero,ma ha una efficenza spettacolare,purtroppo chi troppo osa . . .e dopo penso un centinaio di lanci ho avuto una distazione in atterraggio sul Boletto,nel fare un traversone sul costone a bassa quota nel tentativo di appoggiarlo su un piano di 45 gradi lateralmente ,viste le scarse condizioni,mi sono avviniato troppo ed ho toccato un'ala a terra,che a sua volta ha fatto da perno e si è tutto sbriciolato . .poi ho capito cosa ho combinato . .avevo calcolato male ed ero sottovento,ecco perchè non riuscivo a farlo atterrare ,velocita' elevata . . .
Vedrai che belle soddisfazioni!!

é un aliante da farti passare sopra la testa rasoterra,tutto in silenzio e solo il suo fischio a velocita' folle . . .a me purtroppo sono rimasti solo. . .i piani di coda . .

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 09:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Citazione:
Originally posted by Ricky021@05 settembre 2005, 00:22
Complimeti per l'aliante!!!
L'ho avuto anche io un paio di anni fa'ed è veramente veloce è vero,ma ha una efficenza spettacolare,purtroppo chi troppo osa . . .e dopo penso un centinaio di lanci ho avuto una distazione in atterraggio sul Boletto,nel fare un traversone sul costone a bassa quota nel tentativo di appoggiarlo su un piano di 45 gradi lateralmente ,viste le scarse condizioni,mi sono avviniato troppo ed ho toccato un'ala a terra,che a sua volta ha fatto da perno e si è tutto sbriciolato . .poi ho capito cosa ho combinato . .avevo calcolato male ed ero sottovento,ecco perchè non riuscivo a farlo atterrare ,velocita' elevata . . .
Vedrai che belle soddisfazioni!!

é un aliante da farti passare sopra la testa rasoterra,tutto in silenzio e solo il suo fischio a velocita' folle . . .a me purtroppo sono rimasti solo. . .i piani di coda . .
si si è verò ieri nel approcio all atterraggio ho avuto queso brivido ..... un sibilo velocissimo , mi sono cac..... sotto pensavo di essere lento sin che era distante .....
Vecchio 05 settembre 05, 10:12   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
bel giocattolone!
Ne ho lanciato uno sabato...cazzarola se ne vuole di velocità, peccato un po' per le condizioni che non erano ottime pero' è proprio un bel modello.
Vecchio 05 settembre 05, 10:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Citazione:
Originally posted by twentynine@05 settembre 2005, 08:12
bel giocattolone!
Ne ho lanciato uno sabato...cazzarola se ne vuole di velocità, peccato un po' per le condizioni che non erano ottime pero' è proprio un bel modello.
non è che ne vuole ... la genera.........
Vecchio 05 settembre 05, 10:43   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Very compliments!!!!!

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks