Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 09, 20:35   #41 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Simone,

tu hai scritto:

"Quello che è scandaloso è cio' che ti ritrovi in mano dopo avere sborsato svariate decine di euro: una grandiosa monata da bimbominkia."

1 non è una grandiosa montata

2 volerà sicuramente bene

3 perchè deve essere da bimbominkia...??

4 sarà un modello molto versatile e divertente...

5 a livello di costo proggetto e materiale la differenza di costro da un easyglider è ridicola... da qui la poca differenza di prezzo.

secondo me sono peggio quelli che da totali inesperti comprano le cacchette della JSB.....

per assurdo, nelle mani di un bimbominkia quelle si che sono montate....

quelli si che sono soldi buttati...

poi la chiudo qui....

vi lascio alle solite battaglie da modellisti io ce lo ho più bello più grande me lo son fatto io voi che non fate come io la penso siete dei minkioni.

1 è un pezzo da polistirolo che dovrebbe far riflettere chiunque sopra i 10 anni.

2 non discuto

3 vedi punto 1

4 sicuro... basta non avere alcuna pretesa

5 perfettamente daccordo

6 i jsb non dovrebbero andare in mano ai principianti

sei modellista pure te o sbaglio? Io cito molto di rado i miei modelli, soprattutto quando si fanno discorsi a carattere generale, perchè il modello è un feticcio che non rappresenta nulla; piuttosto, apprezzo ammiro e cerco di imitare lo spirito dei modellisti, e mi fa un po' schifo lo spirito di consumatori di aerogiocattoli belli o meno belli... quelli che esce la novita' e tutti corrono a comprarsela con la stessa logica del telefonino ultimo grido, del giubbottino lucido o dell'accessorio carino (guardacaso... comportamento tipico da BM). Se in tutta questa discussione ho insinuato un dubbio ad almeno uno di voi, per me l'obiettivo è centrato. Poi fate come volete, io ho parlato molto chiaro, è il mio punto di vista e tale resta, nulla di piu'. E la Multiplex FA BENE a mungere la vacca, finchè stà bene alla vacca, ci mancherebbe altro.
Vecchio 11 febbraio 09, 20:41   #42 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
Se ti fai tutti i modelli multiplex sai cosa hai imparato di nuovo alla fine?che l'attack si attacca alle dita!!

SUPERSTRAROTFL!!!!
Vecchio 11 febbraio 09, 21:32   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Gogiamma, ad esempio... meno modelli ma piu' sostanziosi: nel mio caso svolacchio con modelli perlopiu' ARF ma ogni qualche anno sforno un modello un po' più impegnativo (per i miei standard di tempo capacita' e... soldi). Mica c'è fretta! E' un hobby, mica una rincorsa, tantomeno deve essere una rincorsa all'ultimo prodotto uscito!
Simo Simo, allora proprio non ci siamo, prima di tutto mi dici meno modelli ma più sostanziosi e via via più impegnativi, bhe forse non hai visto bene quali ho, analizzati una ad uno sono la naturale evoluzione l'uno dell'atro, si parte con l'Easy Star per arrivare al Gemini, presi singolarmente hanno caratterisriche di volo diverse, mi manca l'Acromaster, ma per ora il 3D non è nei miei interessi.
Anche quelli in balsa hanno caratteristiche di volo diverse.
Comunque per dove volo io (campi e carraie dietro casa e non campo volo) devo valutare bene il tipo di modello da prendere in considerazione, pena il carrello tranciato.
Vecchio 11 febbraio 09, 21:49   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Simo, lo sai che non ce l'ho con te, ci conosciamo da tanto tempo, ma non ho assolutamente resistito a questa "bastardata"..............

Saluti
Alevilla grande bimbominkia!

Vecchio 11 febbraio 09, 21:52   #45 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Simo, lo sai che non ce l'ho con te, ci conosciamo da tanto tempo, ma non ho assolutamente resistito a questa "bastardata"..............

Saluti

eheheh accetto la goliardata, comunque io non sono contrario agli EG, tanto che li consiglio, per iniziare, poi se son rose fioriranno. E facciamole fiorireeeee
Vecchio 11 febbraio 09, 21:55   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio

Saluti

G R A Z I E
Vecchio 11 febbraio 09, 22:02   #47 (permalink)  Top
simone76
Guest

maledette lingue biforcute... bheeeeeee, erano piu' di 4 se è per questo, per la precidsione 16.
Gruppo Aeromodellistico Cremonese
Vecchio 11 febbraio 09, 22:09   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
certo che mi devo essere distratto per un bel pò se l'ultimo modello targato Multiplex comprato dal sottoscritto è stato il Fiesta SF (magnifico aliante) e dopo 12 anni di onorata carriera l'ho regalato ad un'amico perchè ci si divertisse pure lui. Ad essere sincero sabato scorso mi sono procurato un foxino, però ho mandato un'altro al negozio, ho una più che trentennale carriera modellistica da difendere , più che altro mi sono fatto trascinare dagli altri gommolai del mio club ma non so se avrà un futuro
Sinceramente preferisco farmeli da me i miei modelli, soprattutto perchè provo un'infinita soddisfazione durante la costruzione ed il massimo del godimento lo raggiungo al momento del collaudo, dopo potrei anche regalarlo.
I gommolai invece si divertono con il giocattolo nuovo, ma è una soddisfazione effimera e per ravvivarla devono cambiare spesso l'oggetto del desiderio ecco perchè sono alla ricerca continua di novità.
Il mio "gommolo" preferito è il caproni 100 elettrico costruito su disegni G. Dorio, tutto balsa e pazienza, ci volo da anni ed è sempre uno spettacolo per me e per chi lo vede volare
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 23:06   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
certo che mi devo essere distratto per un bel pò se l'ultimo modello targato Multiplex comprato dal sottoscritto è stato il Fiesta SF (magnifico aliante) e dopo 12 anni di onorata carriera l'ho regalato ad un'amico perchè ci si divertisse pure lui. Ad essere sincero sabato scorso mi sono procurato un foxino, però ho mandato un'altro al negozio, ho una più che trentennale carriera modellistica da difendere , più che altro mi sono fatto trascinare dagli altri gommolai del mio club ma non so se avrà un futuro
Sinceramente preferisco farmeli da me i miei modelli, soprattutto perchè provo un'infinita soddisfazione durante la costruzione ed il massimo del godimento lo raggiungo al momento del collaudo, dopo potrei anche regalarlo.
I gommolai invece si divertono con il giocattolo nuovo, ma è una soddisfazione effimera e per ravvivarla devono cambiare spesso l'oggetto del desiderio ecco perchè sono alla ricerca continua di novità.
Il mio "gommolo" preferito è il caproni 100 elettrico costruito su disegni G. Dorio, tutto balsa e pazienza, ci volo da anni ed è sempre uno spettacolo per me e per chi lo vede volare

Beato te che hai del tempo a disposizione, chissà magari quando sarò in pensione...........
Vecchio 12 febbraio 09, 01:37   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
maledette lingue biforcute... bheeeeeee, erano piu' di 4 se è per questo, per la precidsione 16.
Gruppo Aeromodellistico Cremonese
1 19Ghisleri; Giuseppe 4995.07389

2 9Generali; Giuseppe 4724.39449

3 3 Boffelli; Roberto ITA 4714.88082

4 16 Vidotto; Francesco ITA 4703.40482

5 4 Boffelli; Michele ITA 4696.23207

6 6 DAmico; Giuseppe ITA 4515.88314

7 11Masali; Luca ITA 4446.02937

8 15 Truffo; Denis ITA 4223.58479

9 17 Polenghi; Kevin 4091.46517

10 12 Caruso; Piero 3987.66038

11 14 Bonato; Ronni ITA 3916.46201

12 2 Agagliati; Luca ITA 3782.5915

13 10 Condello; Lillo 3749.41808

14 13 Poli; Remo 3741.80286

15 7 Lonardi; Gabriele ITA 3148.37152

16 18 Retegno; Emanuele 1598.98814

Sono arrivato 11 esimo quel giorno!!!e quanto mi son divertito quel giorno!!!!
ciò non toglie che siano modelletti monotoni!van bene per imparare..per cazzeggiare qui e la,per divertirsi in compagnia in una gara tipo quella di Cremona,per testare le condizioni in un pendio.ma basta.poi se uno mi viene a dire.."passo a qualcosa di più evoluto,di più tecnico",e prende il cularis ad esempio..beh...non ha capito nulla.questa è la mia opinione.
e questo è (o meglio,era perchè ora è passato a miglior vita causa una perdita delle ali durante il traino con Simone proprio li a cremona.)

Ultima modifica di ravenlinux2000 : 12 febbraio 09 alle ore 01:40
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks