09 febbraio 09, 20:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: vicenza
| voilà....il "dinamika"
il mio prossimo modello espressamente per pendio......progettato(da me) esclusivamente per volo in dinamica e termodinamica medio/forte (sotto i 100 km) mancano i terminali alari e devo ancora ricoprire direz. e cabra.costruzione tradizionale legno/fibra ap.ala 4 mt peso previsto oltre 4 kg collaudo verso fine marzo(spero). che ve ne pare?? amici e voi.......? che avete in cantiere?? dai.....fateci vedere::::........ ciao a tutti PAOLO. Ultima modifica di blanik64 : 03 dicembre 09 alle ore 23:51 |
09 febbraio 09, 20:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
paul hai preso il disegno del Stingray?mChe te ne pare? non si fa niente? | |
09 febbraio 09, 20:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Castelfranco di Sopra (AR)
|
Ciao Blanik64, io sono nuovo del forum, anche se vi seguo da molto, e volevo esprimerti il mio parere. Il modello è veramente bello molto e filante, sicuramente sarà un missile. Come da tua domanda ti faccio vedere cosa ho in cantiere.... per ora, come tu saprai "questo hobby è come le noccioline una tira l'altra" e finisci di non smettere più. Per il momento stò finendo un ASK18 da pianura da disegno del GHIOTTONE amico modellista di pendio e non solo... con una "non me ne volete" modifica sostanziale che è il motore elettrico, dato che al nostro campo da molto tempo non viene praticato il traino. Poi per il pendio in cantiere c'è gia uno Swift s1 "fuso già stampata" ti allego alcune foto Ciao Ultima modifica di maupas : 19 novembre 13 alle ore 01:56 |
09 febbraio 09, 20:49 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
dalla foto la sezione terminale di coda sembra molto esigua (3-4 cm di diametro ? ). Cosi fosse rinforza bene quel punto per gli immancabili atterraggi ruvidi... in pendio. Io ne ho rotti 2 cosi , alla fine riparandoli ho infilato dentro un tubo di Carbonio recuperato da canna da pesca e nel più "cattivo " ( vedi foto allegata) un tubo di alluminio spessore 1 mm. Buone Costruzioni ! Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it Ultima modifica di ik2nbu : 20 dicembre 17 alle ore 00:29 | |
09 febbraio 09, 21:23 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
vetroresina a nastro ..poi lo vedrai finito.......i piani di quota forse sono troppo grandi ...più da termika ma ne preparo di più piccoli..il resto e acciaio puro....................(non per niente lavoro in acciaieria.....è) ciaoooooooooooooooooo | |
09 febbraio 09, 21:28 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
non hai fatto diedro nelle ali??? almeno così si nota dalla foto............... ci andrebbe .......così e più da acrobatico veloce .......................... | |
09 febbraio 09, 21:40 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche lo stingray vuoi fare? i disegni ci sono in giro per il forum, prova a cercare comunque... guardati questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...manta-ray.html il MantaRay sarà il prossimo aliante che inizierò a costruire... | |
09 febbraio 09, 22:01 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |