16 marzo 09, 18:39 | #241 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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16 marzo 09, 22:36 | #242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: vicenza
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per l'elastico sevono minimo 70 mt ...per vedere come vola il mio modello o aspettate che riesca a stare in piedi da solo e guidare o mi ci dovete portare di peso in pendio..salvo chè...................non si decida qualcuno che ne hà la possibilità di organizzare unpomeriggio al traino da qualche parte. tutti ne parlano mà............................................... .................... | |
16 marzo 09, 23:29 | #243 (permalink) Top |
User |
wella gente.. Aggiornamento viaggio catria. Il mio datore ha noleggiato un camper 4 giorni due settimane fa e non ha pagato ne il giorno prima ne il giorno dopo che se lo ritira o consegna per qui i giorni che si pagano effettivi sono 3. Non si paga le spese di pulizia dell'abitacolo se si arrangia... Per il cesso basta arrangiarci anche li e non ci son problemi di costi aggiuntivi. Noleggiarlo ad Asiago costa 300 euro in piu che noleggiare lo stesso camper a Vicenza. Il mio capo conosce un tizio che noleggia camper a Vicenza Nord per cui ne fa buona parola e vi so dire al piu presto
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17 marzo 09, 01:44 | #244 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
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Paolo, AUGURONI !!!!!!! Vedi di rimetterti presto e senza complicazioni. Per i lanci almeno per quest'anno potrai farti aiutare dai giovincelli...., che magari ti portano pure in pendio "a spalla"... Per competere con uno Shadow, dimenticati le tecniche costruttive tradizionali, tipo poli ricoperto o centinato/tamburato...., per battere un F3J di razza, o anche solo per stargli appena dietro in fatto di prestazioni, o ti fai un'altro F3J di razza, e con quelle "precisioni" sui profili che solo ali in stampo CNC possono dare, oppure non c'è proprio storia. F3J = no-hand-made !!!! E' già parecchi anni (10-12 e +) che non si vede un modello in poli ricoperto competere con uno svantaggio anche solo minimale ..... (vedi Soarmaster e Mersecchi...). Gli ultimi Artigianali un minimo competitivi erano quelli che faceva Zavagno, ma erano pure loro full-sandwich in stampo CNC, e spesso erano anche + leggeri dei commerciali, ma anche moolto + delicatini.... Ad ogni modo lo Shadow non è per nulla adatto al pendio, e Giulio lo sa BENE, ha i terminali ed i pianetti, un po' troppo fragilini e delicatini.... Infatti, alcuni che erano arrivai dalle vostre parti circa un'annetto fa, han fatto "subito" una brutta fine.... , credo tutti al primo volo, max secondo... Per il pendio, ci sono macchine moolto + adatte degli F3J Perchè non vi fate un po' tutti un'F3J e venite anche voi a divertirvi alle garette che facciamo durante l'anno, e perchè no anche al CI ??? Giulio, e Silvagni, fooorse qualcosa possono raccontare di Lodi, ma non so quanto ci abbiano capito...., che mi sembravano un po' "svampati".. forse dal viaggio ... e forse .... boohh... Ad ogni modo li dalle vostre parti ci sono Federico e Carlo, che dovrebbero avere pure i verricelli . Antonio. | ||
17 marzo 09, 02:09 | #245 (permalink) Top | |||||
User | Fionda Elastica Citazione:
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Dipende cosa ci volete fare con la fionda.... Se è per il pendio, serve solo per imprimere al mudel una forte accelerazione, tanto oda fargli superare la minima velocità di sostentamento. ci vorranno circa 15m di elastico per Teloni da camion che si trova nei ferramenta + forniti, i 15m è bene che siano doppi ed attaccati in due punti distinti a formare una "V", così se per sbaglio si dovesse rompere uno dei due, non vi viene in faccia ..... La cora da Telone è Ottima per due buoni motivi, contiene parecchie decine di filamenti elastici da circa 1mm ciascuno, e quindi se si rompe lo farà un filamento alla volta, ma soprattutto hanno la "guaina" in Nylon, che ne impedisce la sovraelongazione, e ripara gli elastici dalle abrasioni col terreno . Come misure dipende dalla dimensione dei modelli, 8mm per modelli fino a max 3-4Kg, da 11mm oltre ..., se non basta, o se so trova solo l'8mm basterà prenderne il doppio o il triplo. Occhio a piantare "benissimo" ed in profondità i picchetti, meglio se ricavati dai profilati a "T" per fissare le reti di recinzione di campi e giardini.... Se invece volete farvi una fionda per lanciare gli F3J, serve farlo andare + in alto possibile, e le cose sono totalmente diverse... Il "quadrello" da 4mm di certo non basterà, mentre 70m sono di certo un'esagerazione..... In tal caso dovrete partire dal quadrello da minimo 8mm in su. Come lunghezza 30m saranno suffucenti (io uso due 15m a V), eeehh siccome l'elastico pesa moolto + del modello, ma non solo, ha una sezione al vento la cui resistenza sarà almeno 10 volte quella del modello da solo.... Quiiiindiii... al centro della V, ci si attacca un bel monofilamento da "palamito" da 1,15mm-1,2mm di diametro della lunghezza di 120-130m. SE il campo non basta come lunghezza potree usare una carrucola a metà strada (cuscinettata e di almeno 45-60mm di diametro, seennò il monofilamento tenderà a strapparsi nella gola della carrucola, pertanto ofate atenzione che non si pizzichi uscendo dalla gola... Ricordo che il miglior elastico sia per questo scopo che per qualsiasi altro, è il MEGARUBBER distribuito dalla EMC-Vega - Herzlich Willkommen!, costicchia un po', ma vale quanto costa... Vedi qua: EMC-Vega Online-Shop Se serve qualche info in + chiedete.. Antonio. | |||||
17 marzo 09, 08:17 | #246 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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17 marzo 09, 11:25 | #248 (permalink) Top |
User | Guilioooo, Ma daiiii .... DS quello ??? Quello vuol dire "voler rompere il modello a tutti i costi" e basta..... Infatti sotto dice che è un vecchio modello non + in produzione, e probabilmente non sapeva + cosa farsene Dal video si vede benissimo che c'è appena una bava di vento, tanto che fa fatica a star su il nastro magnetico messo li come segnavento... Infatti si vede anche dalle ridotte velocità che riesce a raggiungere, tanto che quando ri-esce nel fronte vento ha già perso quasi tutto quello che aveva guadagnato nella fase di discesa.... Quello è un volo "CRIMINALE", sia per la gente che c'è li nel parcheggio che per il modello appunto. Ad ogni modo, per tenerlo il + leggero possibile, lo Shadow ha le fessure degli spatolini dei pianetti "aperte", e pertanto se non vuoi vederteli strappar via in volo, è bene non fargli superare i 180Kmh..... che è la velocità che potrebbe raggiungere alla fine del Bunt in un lancio perfetto e con un pelo di vento a favore . Comunque credo proprio sia IMPOSSIBILE DieSsare alle Laite. Mentre invece il nostro pendio di casa si presta mooolto bene al DS !!!! X il DS è moolto meglio usare dei modelli adatti, e decisamente + robusti e costruiti alla M2, tipo : Swift, Kobuz, oppure F3F in versione DS.... Gli F3J è meglio usarli in F3J , per il pendio in condizioni scarse ci sono modelli + adatti e che magari costano anche meno ..., e magari moolto meno, vero Paolo ? Antonio. Ultima modifica di andreis : 17 marzo 09 alle ore 11:32 |
17 marzo 09, 22:21 | #250 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: vicenza
Messaggi: 468
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non so bene cosa si intende per ...fare ds in pendio....non fa parte del mio normale gergo .presumo si intenda come una specie di acrobazia ad alte velocità vicinoal pendio...come dire.."stile libero"....effettivamente un tantino troppo pericolosa quella del video rispetto al contesto dove si trova. in quanto al resto .....no comment.......ognuno di noi ha le sue opinioni in merito al modo di praticare l'aeromodellismo in pianura pendio o altro e vanno rispettate così come sono.....fintanto che non creano pericolo per se e specie per gli altri perlomeno. ognuno di noi conosce i propri limiti.....purtroppo pochi conoscono o addirittura ignorano volontariamente del tutto quelli dei propri modelli mettendo spesso a repentaglio l'incolumità altrui nonche come è già successo anche la permanenza stessa degli appassionati in quel luogo. scusate se ho un pò "sviato" l'argomento io e l'a-team sono sicuro garantiamo presenze a raduni o altro da vere persone responsabili consapevoli di ciò che "abbiamo in mano" |
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