05 febbraio 09, 20:45 | #1 (permalink) Top |
User | Chiusura capottina e serraggio ali
Ciao Ragazzi.. Volevo chiedervi, siccome sto finendo la mia prima riproduzione volevo sapere dato che non ho mai avuto alianti cosi grossi , che metodi uso per la chiusura della capottina? Un'altra cosa ASK 21 in questione ha una bella baionetta penso da 16..per cui non dovrebbe avere tanti problemi a tenere le ali in fusoliera, Ma dato che voglio essere sicuro che restino ferme anche in decollo che sistema posso fare per tenere le ali ben unite alla fuso? Avevo pensato ai soliti gancetti sulle ali e la fascetta di cablaggio.... |
05 febbraio 09, 21:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Modellbau Lindinger Onlineshop Uso un tirante e una fascetta come "fusibile" | |
05 febbraio 09, 21:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
|
Per unire le ali bastano i soliti occhielli con il velcro così non fai rifiuti tagliando ogni volta le fascette. Per quanto riguarda la capottina vedi le foto il fox è fatto così ma il K-21 è simile solo che la leva è solo interna, dovresti fargli il finestrino per entrarci con le dita, naturalmente le capottine non sono fulcrate di lato ma di fronte e dietro. Tanto per complicarti la vita mal comune mezzo gaudio Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
06 febbraio 09, 13:42 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci sono metodi piu veloci? | |
06 febbraio 09, 13:46 | #6 (permalink) Top |
User | Si ma se metto una cosa del genere il primo atterraggio storto sventro la fusoliera.. anche se devo dire che la baionetta da sedici sicuramente non si piega facilmente e in caso di brutti atterraggi ci pensa lei stessa a sventrare la fuso.. Penso che faro con la fascetta di cablaggio. Ma per la capottina sono ancora indeciso il modello è pronto per la verniciatura e devo risolvere questo problema prima
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06 febbraio 09, 14:09 | #7 (permalink) Top |
User |
silvagni, metti gli occhielli e la fascetta da elettricista...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 febbraio 09, 14:17 | #8 (permalink) Top |
User |
Puoi anche usare degli elastici fatti con le camere d'aria delle bici, motorino, scooter (dipende dalla dimensione dell'anello che vuoi fare e da cosa trovi in garage...). In caso d'urto delle estremità alari in atterraggio consentono un po' di movimento all'ala e sforzano meno la zona di attacco delle ali (karman). Io uso quel sistema e data la bassa elasticità, in volo tengono bene. Secondo me la fascetta da elettricista è complicata da tagliare e non è elastica, ma come sempre ogniuno ha fatto le sue esperienze. Per la capottina dai un'occhiata all'ovetto messo da Rupa, oppure c'è il classico cavetto che parte da sotto l'ala (Blanik saprà sicuramente consigliarti di persona per come farlo). Ora che ci penso sul mio Pilatus ho un perno davanti e dietro viene tenuta da un occhiello ed un elastico da bici con un gancio fissato sulla piastra servi. Magari oggi ti faccio due foto, semplice ed economico.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 06 febbraio 09 alle ore 14:22 |
16 febbraio 09, 22:54 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-09-2006 Residenza: Maserada sul Piave (TV)
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| collaudo Citazione:
Dario | |
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