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Vecchio 14 settembre 05, 09:39   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
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akitainu !! ti ascolto e mi fido della tua esperienza!!
Oggi volerò al campo con uno scoppio, ma ho già in mente il "volo silenzioso" del Whispy !!

Voli anche tu con Berti ? se si dove ?
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 05, 17:58   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
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Originally posted by MAX75@14 settembre 2005, 07:14
Ciao a tutti !! ieri un pò preoccupato per i pesi del mio Whisper ho chiamato Marco il proprietario della Fulcro e X-models. Gli ho spiegato il problema e lui sorridendo mi disse: vai tranquillo e lancialo con quel peso e con quella quota del baricentro!vedrai che è leggermente picchiato quindi al secondo lancio toglierai del peso e vedrai che piu' prendi confidenza più ne toglierai e piu' porterai indietro la quota e piu' ti divertirai. Quindi il suo peso "ideale" per un volo non in condizioni estreme dovrebbe essere circa 1380/1390gr.
Ragazzi per la precisione di costruzione io sono veramente contento !! si incastra tutto perfettamente e sul mio non ho visto errori di stampaggio.

Andreak......io non andrei ad alleggerire la baionetta. Vedo meglio come modifica cambiare i comandi di coda con qualcosa di piu' leggero come dice Franco.
vai tranquillo il mio pesa 1500 e rotti quasi 1600 ha subito qualche danno alle ali .....
vola benissimo anche con pochissimo , fallo camminare e vedrai che ti restituisce tutto .....
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
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Vecchio 14 settembre 05, 20:09   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di pompier
 
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ciao complimenti per il regalo.
io l'ho acquistato 2 anni fa e va veramente bene, ho rinforzato la fusoliera subito con carbonio sino sotto le ali ho irrobustiti gli attacchi dei piani di coda e ti posso garantire che e' a prova di bomba!!!!!
ho il modello con i flap e quindi tiene il volo rovescio benissimo,i ballast nelle ali li usi se c'e' veramente vento e devo dire che migliora molto.
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Vecchio 15 settembre 05, 10:08   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di MAX75
 
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Grazie ragazzi sono convinto al 100% !!!! domani provo il centraggio al campo volo e poi domenica corro in pendio !!
Lunedi vi dirò come vola il mio Whispy !!
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 14:09   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Se posso permettermi un consiglio sui servi conviene montare i metallici sugli alettoni, ed in seconda battuta sui piani di coda (nel caso di piano a croce o a T si può mettere solo sul cabra/picchia e non sul direzionale, nel caso di timoni a V vanno bene ingranaggi normali).
"Questo perchè in caso di atterraggio "brusco" lo sforzo sugli ingranaggi è molto più elevato in superfici di controllo "a sbalzo" come alettoni e piani di quota piuttosto che superfici "simmetriche" come possono essere gli alettoni con servo unico oppure il verticale.
Questa regola vale per tutti i modelli ove per questioni di spazio occorra mettere servi molto piccoli in relazione alla grandezza del modello.
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Vecchio 15 settembre 05, 15:13   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di pompier
 
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Messaggi: 652
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io sul mio ho montato i volz e non ho mai avuto problemi.
se metti 4 servi hs 81 mg vanno benissimo .

guarda i prezzi di piero cuccolo per gli 81 mg
ciao e buoni voli e felici atterrrrrrrrragggggggggiiiiiiiiiii
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Vecchio 15 settembre 05, 17:30   #37 (permalink)  Top
simone76
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Originally posted by batman@15 settembre 2005, 12:09
Se posso permettermi un consiglio sui servi conviene montare i metallici sugli alettoni, ed in seconda battuta sui piani di coda (nel caso di piano a croce o a T si può mettere solo sul cabra/picchia e non sul direzionale, nel caso di timoni a V vanno bene ingranaggi normali).
quoto in pieno.

Anche gli sforzi in volo sono meno intensi sulle superfici di comando di coda rispetto agli alettoni.
Anche se c'è da dire che in caso di musata sui PESSIMI ingranaggi in nylon degli 81 forse l'inerzia dell'asta rigida di comando puo' far danni....

Un consiglio spassionato comunque è di usare gli HS85 al posto degli 81, perchè anche se sulla carta le differenze non sono molte (poca coppia in piu' e cuscinetto), nella pratica comune sono molto piu' robusti potenti e precisi. Insomma sono di migliore qualità, e infatti costano un po' di piu'. Io gli 81 che malauguratamente ho comprato quando non erano disponibili gli 85, li metto su modelletti max 1Kg o sul comando dell'acceleratore.....

ciao

Simone
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Vecchio 15 settembre 05, 17:46   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
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"PESSIMI ingranaggi in nylon degli 81 "
Forse sono un poco sottodimensionati rispetto a ciò che è richiesto dal servo, in effetti non puoi dichiarare 3 Kgcmq per un servo e poi i dentini si rompono a guardarli (invece gli ingranaggi metallici sono OK,ma come tutti gli ingranaggi metallici sono sempre sovradimensionati, vorrei capire perchè altri servi anche della Hitec con ingranaggi in Nylon NON si rompono mai!)

"io sul mio ho montato i Volz e non ho mai avuto problemi."
Se avessi comprato i Volz al posto degli HS81 oggi dormirei sotto i ponti...
Certo che nei modelli "pesi" ovvero ad alte prestazioni bisogna spendere, se no si rischia, ma in un Miss Europa non vado certo a mettere i Volz.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 09:34   #39 (permalink)  Top
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Ciao Ragaz !! penso che se picchio forte con il Whisper il pensiero maggiore sia il modello non il servo....che su una botta forte si rompe anche se fosse in ghisa!!... Per mio conto quindi spendere una follia per dei servi non ha senso su un aliante veloce ma non extrem !! .............

Comunque ho cambiato i piombini in punta, li ho messi piu' piccoli e quindi sono riuscito ad aumentare il peso davanti, e di conseguenza ne ho tolto in fuso....adesso pesa 1390 con baricentro a 85....
__________________
Ciao Max
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Vecchio 16 settembre 05, 09:55   #40 (permalink)  Top
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Originally posted by MAX75@16 settembre 2005, 08:34
Per mio conto quindi spendere una follia per dei servi non ha senso su un aliante veloce ma non extrem !! .............
Non sono d'accordo; non spendere una follia è un conto ma almeno i metal gear.... sull'laliante che uso adesso che è sui due chili ad ogni atterraggio, anche morbido, sgranavo un servo ed ho il sospetto che si sia sgranato anche in volo (forse era già indebolito da un atterraggio). Ho messo di corsa i metal gear.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
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