14 settembre 05, 09:39 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
Messaggi: 414
|
akitainu !! ti ascolto e mi fido della tua esperienza!! Oggi volerò al campo con uno scoppio, ma ho già in mente il "volo silenzioso" del Whispy !! Voli anche tu con Berti ? se si dove ?
__________________ Ciao Max |
14 settembre 05, 17:58 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
vola benissimo anche con pochissimo , fallo camminare e vedrai che ti restituisce tutto .....
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
14 settembre 05, 20:09 | #33 (permalink) Top |
User |
ciao complimenti per il regalo. io l'ho acquistato 2 anni fa e va veramente bene, ho rinforzato la fusoliera subito con carbonio sino sotto le ali ho irrobustiti gli attacchi dei piani di coda e ti posso garantire che e' a prova di bomba!!!!! ho il modello con i flap e quindi tiene il volo rovescio benissimo,i ballast nelle ali li usi se c'e' veramente vento e devo dire che migliora molto. |
15 settembre 05, 14:09 | #35 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Se posso permettermi un consiglio sui servi conviene montare i metallici sugli alettoni, ed in seconda battuta sui piani di coda (nel caso di piano a croce o a T si può mettere solo sul cabra/picchia e non sul direzionale, nel caso di timoni a V vanno bene ingranaggi normali). "Questo perchè in caso di atterraggio "brusco" lo sforzo sugli ingranaggi è molto più elevato in superfici di controllo "a sbalzo" come alettoni e piani di quota piuttosto che superfici "simmetriche" come possono essere gli alettoni con servo unico oppure il verticale. Questa regola vale per tutti i modelli ove per questioni di spazio occorra mettere servi molto piccoli in relazione alla grandezza del modello. |
15 settembre 05, 17:30 | #37 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Anche gli sforzi in volo sono meno intensi sulle superfici di comando di coda rispetto agli alettoni. Anche se c'è da dire che in caso di musata sui PESSIMI ingranaggi in nylon degli 81 forse l'inerzia dell'asta rigida di comando puo' far danni.... Un consiglio spassionato comunque è di usare gli HS85 al posto degli 81, perchè anche se sulla carta le differenze non sono molte (poca coppia in piu' e cuscinetto), nella pratica comune sono molto piu' robusti potenti e precisi. Insomma sono di migliore qualità, e infatti costano un po' di piu'. Io gli 81 che malauguratamente ho comprato quando non erano disponibili gli 85, li metto su modelletti max 1Kg o sul comando dell'acceleratore..... ciao Simone | |
15 settembre 05, 17:46 | #38 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
"PESSIMI ingranaggi in nylon degli 81 " Forse sono un poco sottodimensionati rispetto a ciò che è richiesto dal servo, in effetti non puoi dichiarare 3 Kgcmq per un servo e poi i dentini si rompono a guardarli (invece gli ingranaggi metallici sono OK,ma come tutti gli ingranaggi metallici sono sempre sovradimensionati, vorrei capire perchè altri servi anche della Hitec con ingranaggi in Nylon NON si rompono mai!) "io sul mio ho montato i Volz e non ho mai avuto problemi." Se avessi comprato i Volz al posto degli HS81 oggi dormirei sotto i ponti... Certo che nei modelli "pesi" ovvero ad alte prestazioni bisogna spendere, se no si rischia, ma in un Miss Europa non vado certo a mettere i Volz..... |
16 settembre 05, 09:34 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
Messaggi: 414
|
Ciao Ragaz !! penso che se picchio forte con il Whisper il pensiero maggiore sia il modello non il servo....che su una botta forte si rompe anche se fosse in ghisa!!... Per mio conto quindi spendere una follia per dei servi non ha senso su un aliante veloce ma non extrem !! ............. Comunque ho cambiato i piombini in punta, li ho messi piu' piccoli e quindi sono riuscito ad aumentare il peso davanti, e di conseguenza ne ho tolto in fuso....adesso pesa 1390 con baricentro a 85....
__________________ Ciao Max |
16 settembre 05, 09:55 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ali whisper sul fox | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Alianti | 6 | 08 novembre 07 18:56 |
Whisper x-models | jankostner | Aeromodellismo Alianti | 20 | 30 agosto 07 16:40 |
collaudato il whisper!!! | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Alianti | 26 | 27 febbraio 07 22:03 |
whisper finito | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Alianti | 25 | 18 gennaio 07 19:44 |