Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 05, 10:01   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Ciao Ragazzi......Rieccoci! Finalmente dopo due settimane di mal tempo e poco tempo a disposizione sono ritornato in pendio con il Whisper. Che dire.....vi ho ascoltato tutti e ho fatto delle prove, come mi avete consigliato. Ora ho questo piazzamento in volo: peso 1360gr baricentro 91mm (85/88 dalla casa) e ho le spatoline del piano a V ancora leggermente picchiate. Ora il modello fila che è un piacere, e "raccoglie" la termica in maniera egregia ed ha uno stallo prevedibilissimo. Secondo voi sono al limite del centraggio ?
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 10:41   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
il profilo del Whisper è il SD 7037. Un esperto di profili mi puo' dare delucidazioni facendo riferimento ai dati sovraindicati.
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 10:47   #83 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by MAX75@03 ottobre 2005, 10:01
Ciao Ragazzi......Rieccoci! Finalmente dopo due settimane di mal tempo e poco tempo a disposizione sono ritornato in pendio con il Whisper. Che dire.....vi ho ascoltato tutti e ho fatto delle prove, come mi avete consigliato. Ora ho questo piazzamento in volo: peso 1360gr baricentro 91mm (85/88 dalla casa) e ho le spatoline del piano a V ancora leggermente picchiate. Ora il modello fila che è un piacere, e "raccoglie" la termica in maniera egregia ed ha uno stallo prevedibilissimo. Secondo voi sono al limite del centraggio ?
Perfetto.
Molto di più dal Whisper, in pendio, difficilmente potrai ottenere.
E', sì, un modello "ognitempo" (meglio, ogniluogo) ma con caratteristiche di progetto prevalenti per il volo in pianura, visti i calettamenti e, soprattutto, il profilo.
Puoi provare a spingerti ancora più indietro col CG, 93....94 mm., gradatamente e con moderazione, togliendo "piombo" e aumentando il trimmaggio a picchiare. Potrebbe migliorare ancora un pò.
Ripeto, con cautela.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 08:46   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Ciao Ragazzi, ora posso dire come vola il Whisper !!!
Domenica 16 sono andato al Passo della Cappelletta, vicino al Passo Cento Croci (tra emilia e liguria). Posto eccezzionale anche per il DS. Io non l'ho fatto ma altri ragazzi che erano con me si! e come !!
Ritornando al modello...è risultato molto efficente e grande arrampicatore. In picchiata arriva a grandi velocità e il suo sibilo esalta ancora di piu' la sua velocità. Non è un super acrobatico ma le figure basi le esegue ben volentieri. In velocità tende a prendere quota da solo, ma questione di DL...nessun problema un pochettino di picchia e fila come un missile! Per mio conto è risultato un po troppo leggero per le condizioni di domenica c'era troppo vento 50/60km/h, comque è sempre stato preciso e affidabile sopratutto negli atterraggi. Tirando le conclusioni... un bel modello e sopratutto vola bene...veramente bene!!
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 09:12   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by MAX75@18 ottobre 2005, 07:46
Ciao Ragazzi, ora posso dire come vola il Whisper !!!
Domenica 16 sono andato al Passo della Cappelletta, vicino al Passo Cento Croci (tra emilia e liguria). Posto eccezzionale anche per il DS. Io non l'ho fatto ma altri ragazzi che erano con me si! e come !!
Ritornando al modello...è risultato molto efficente e grande arrampicatore. In picchiata arriva a grandi velocità e il suo sibilo esalta ancora di piu' la sua velocità. Non è un super acrobatico ma le figure basi le esegue ben volentieri. In velocità tende a prendere quota da solo, ma questione di DL...nessun problema un pochettino di picchia e fila come un missile! Per mio conto è risultato un po troppo leggero per le condizioni di domenica c'era troppo vento 50/60km/h, comque è sempre stato preciso e affidabile sopratutto negli atterraggi. Tirando le conclusioni... un bel modello e sopratutto vola bene...veramente bene!!
cosa intendi per super acrobatico ??? secondo me le acro le fa tutte e anche molto bene........
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 09:13   #86 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Anvedi.............sul cocuzzolo dellllllllllla montagnaaaaaaaaaaaaa..............
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 10:38   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@18 ottobre 2005, 08:12
cosa intendi per super acrobatico ??? secondo me le acro le fa tutte e anche molto bene........

Non avendo un profilo super cattivo tipo RG15 eccet ed un peso limitato 1360gr. Non penetra come puo' fare un Blade, e nei suoi movimenti non è agilissimo. Comunque se c'è vento sono d'accordo con te che le acrobazie le fa volentieri!
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 10:40   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originally posted by fai4602@18 ottobre 2005, 08:13
Anvedi.............sul cocuzzolo dellllllllllla montagnaaaaaaaaaaaaa..............
posto STUPENDO !!! c'è sempre vento......non per caso si vola a fianco alla centrale eolica!!
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 10:45   #89 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by MAX75@18 ottobre 2005, 10:40
posto STUPENDO !!! c'è sempre vento......non per caso si vola a fianco alla centrale eolica!!
COORDINATE, COORDINATE... PRESTO, PRESTO!

__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 10:49   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by MAX75@18 ottobre 2005, 09:38
Non avendo un profilo super cattivo tipo RG15 eccet ed un peso limitato 1360gr. Non penetra come puo' fare un Blade, e nei suoi movimenti non è agilissimo. Comunque se c'è vento sono d'accordo con te che le acrobazie le fa volentieri!
forse intendi acrobazia balistica......
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ali whisper sul fox ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 6 08 novembre 07 17:56
Whisper x-models jankostner Aeromodellismo Alianti 20 30 agosto 07 15:40
collaudato il whisper!!! ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 26 27 febbraio 07 21:03
whisper finito ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 25 18 gennaio 07 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002